The+Last+of+Us%2C+arriva+un+confessione+shock+dell%26%238217%3Bamato+protagonista%3A+retroscena+impensabile
player
/fuorigioco/551412-the-last-of-us-arriva-un-confessione-shock-dellamato-protagonista-retroscena-impensabile.html/amp/
Fuorigioco

The Last of Us, arriva un confessione shock dell’amato protagonista: retroscena impensabile

La storia di “The Last of Us” è un promemoria di come il destino di una serie TV possa dipenda da una serie di fattori imprevedibili.

Nell’universo delle serie televisive, pochi prodotti sono riusciti a catturare l’immaginazione e il cuore del pubblico come “The Last of Us”. La trasposizione dell’omonimo videogioco è diventata uno dei progetti più apprezzati e discussi dell’anno grazie a una trama accattivante, effetti speciali di primo livello e, soprattutto, grazie a un cast di tutto rispetto. Pedro Pascal e Bella Ramsey sono ormai impressi nell’immaginario comune di molte persone ed è curioso scoprire solo ora che al posto di Pascal ci sarebbe potuto essere un altro volto noto del cinema americano.

Il co-creatore della serie ha rivelato la storia dietro la scelta di Pedro Pascal come attore principale (Foto YouTube HBO) – player.it

Pedro Pascal, noto per i suoi ruoli in “Game of Thrones” e “The Mandalorian”, ha incarnato alla perfezione il personaggio di Joel, un figura enigmatica e tormentata ma che diventa quasi paterna per Ellie, con il passare degli episodi. La sua interpretazione ha ricevuto elogi da più parti, ma sembra che la sua strada verso questo ruolo sia stata tutt’altro che diretta. Craig Mazin, co-creatore della serie, ha raccontato in un’intervista al podcast “Happy Sad Confused” che, inizialmente, Pascal non era disponibile per il ruolo a causa dei suoi numerosi impegni precedenti.

Per una serie di coincidenze, “The Last of Us” avrebbe potuto essere completamente diversa

La notizia più interessante che emerge dalle parole di Mazin è senza dubbio l’altro nome celebre che, nel processo di casting, era stato considerato per interpretare Joel: Matthew McConaughey. Nonostante le trattative si fossero fermate già nella fase preliminare, l’idea dell’attore premio Oscar nel ruolo oggi sta solleticando l’immaginazione di molti. Come è stato possibile quindi che Pascal sia passato da non essere disponibile a diventare il protagonista amato da milioni di persone?

“The Last of Us” avrebbe potuto avere Matthew McCoughney come protagonista (Foto YouTube HBO) – player.it

La svolta è arrivata inaspettatamente, con una telefonata che ha cambiato le sorti della serie. È stata una situazione di “amore a prima vista”, ha detto Mazin: Pascal ha letto il copione e ne è stato immediatamente rapito. La decisione di puntare su Pascal si è rivelata azzeccata, con la serie che ha vinto Emmy e ha conquistato fan in tutto il mondo.

L’intuizione di Mazin e il talento di Pascal hanno creato un’esperienza indimenticabile per gli spettatori, tanto che la serie si è meritata addirittura un Emmy Award. Al tempo stesso, la rivelazione inaspettata del quasi casting di McConaughey e la lotta per assicurarsi Pascal aggiungono ulteriore  fascino al dietro le quinte della serie.

This post was published on 10 Febbraio 2024 12:00

Pubblicato da

Recent Posts

Di queste vecchie musicassette ne abbiamo sicuro almeno una in casa: valgono migliaia di Euro

Le musicassette stanno tornando di gran moda, come i vinili, ed esattamente come tutto ciò…

Dopo 180 ore di gioco, possiamo finalmente dirvi qual è la miglior classe di Dragon Age: The Veilguard (e anche perché!)

Volete iniziare a giocare a Dragon Age: The Veilguard ma non sapete dove mettere le…

Il Giappone conquista gli Stati Uniti e arrivano gli zombie: ecco la trama del nuovo pazzo videogioco made in China

Dalla Cina è in arrivo un videogioco che definire bizzarro è dire poco: solamente il…

Il vincitore di “Gioco di ruolo dell’anno” a Lucca Comics & Games 2024 è già in sconto

Siete appassionati di GDR cartacei? A Lucca Comics & Games 2024 è stato eletto il…

Perché da oggi devi fare massima attenzione a chi mandi note vocali su Whatsapp

I messaggi vocali di Whatsapp non sono affatto così sicuri e innocui come credi, anzi:…

Phantom Blade Zero provato al Tokyo Game Show | L’alba del kungfupunk

Alla fiera giapponese abbiamo provato con mano l'attesissimo soulslike di S-GAME, che punta a divenire…