Grazie a questo trucco del 2024 di WhatsApp, sarà finalmente possibile localizzare gli utenti senza farsi scoprire. Ecco come bisogna fare.
Il 2024 sarà un anno ricco di novità anche sul fronte WhatsApp. Il team di sviluppatori di Meta ha già da tempo iniziato i suoi lavori di studio e di test per poter rilasciare quanto prima nuove funzionalità e strumenti che sono volti a rendere l’esperienza all’interno della piattaforma di messaggistica il più possibile completa e funzionale alle esigenze degli utenti.
Ma oltre alle novità ufficiali, bisogna sempre fare molta attenzione ai trucchi che vengono scovati da utenti comuni e dagli esperti del settore che potrebbero tornarvi utili. Oggi vi parliamo di uno in particolare pensato per poter localizzare altre persone senza farsi scoprire. Vi basta seguire questi comodi passaggi e il gioco è fatto, così saprete sempre dove si trova l’altra persona senza dovervi più preoccupare di nulla.
WhatsApp, con questo trucco potete localizzare gli altri utenti
È un trucco tanto semplice da applicare quanto geniale per il suo risultato finale. Se seguite tutti i passaggi che vi spiegheremo, avrete modo di localizzare gli altri utenti con WhatsApp in men che non si dica. Potete finalmente dire addio ai dubbi o alle richieste via chat. Se un vostro amico è in ritardo o se vostro figlio non vi dice dove si trova, vi basterà sfruttare questi passaggi per sciogliere ogni dubbio.
La prima cosa da fare è aprire una chat singola o un gruppo con le persone che vi interessano e poi cliccare sul pulsante Allegato in basso a sinistra. A questo punto, selezionate l’opzione Posizione. Così che l’altro utente riceverà una notifica e saprà dove vi trovate. Se invece volete procedere al contrario, allora quello che dovete fare è chiedere gentilmente al vostro contatto di condividere la sua posizione.
Magari inventando una scusa come un semplice controllo tecnico. Dicendo che avete problemi con la funzionalità di localizzazione di WhatsApp con altre persone e volete verificare che sia un problema singolo o dell’app. Oppure usando una scusa plausibile, come per esempio il GPS che non funziona e dunque il bisogno di avere la posizione per poter aprire l’app delle mappe. In realtà sapete bene che non è così, ma volete solo sapere dove si trova l’altra persona senza che nessuno se ne accorga. Non ne farete più a meno, è un trucco geniale.