Non se lo aspettava nessuno e ora è davvero arrivata. Ecco in anteprima una mega novità di WhatsApp che lascia tutti senza parole.
Continua la grande ed eterna sfida tra le due applicazioni di messaggistica istantanea più utilizzate al mondo: Telegram e WhatsApp.
Le due piattaforme si danno battaglia a colpi di upgrade e aggiornamenti originali. Ma ora è Meta ad aver davvero sorpreso i suoi utenti e gli addetti ai lavori con l’ultimo aggiornamento. Ecco quindi qual è l’incredibile novità che ha sconvolto gli utenti e che potrebbe cambiare del tutto la fruizione della piattaforma. Ecco di che cosa stiamo parlando.
WhatsApp, ecco cosa c’è di nuovo
Meta ha presentato un nuovo aggiornamento tramite il programma beta TestFlight. Ora la sua versione è stata portata al 24.3.10.71. Si tratta di un aggiornamento orientato soprattutto a migliorare la funzionalità delle risposte alle domande di supporto con i messaggi realizzati dall’intelligenza artificiale.
WhatsApp aveva precedentemente introdotto la funzionalità del supporto AI per migliorare l’esperienza degli utenti e offrire un supporto più efficiente ed intuitivo. Ad oggi è una funzionalità in fase di sviluppo su Android, ma Meta potrebbe introdurre la stessa funzionalità anche su iOS nel prossimo futuro. È quanto emerso dall’ultimo aggiornamento WhatsApp beta per iOS 24.3.10.70 da TestFlight. app.
L’applicazione di Mark Zuckerber sta introducendo poco a poco nuove funzionalità per fornire agli utenti suggerimenti sempre più utili nel momento in cui viene contattato il supporto dell’applicazione. Alcuni messaggi di risposta dal supporto potranno infatti essere generati dall’Intelligenza Artificiale grazie ad una tecnologia utilizzata da Meta.
Nonostante le risposte fornite dall’IA saranno tempestive, gli utenti potranno comunque chiedere un supporto da parte di un umano per poter risolvere la propria richiesta. Questo può essere realizzato rispondendo al messaggio che viene realizzato dall’IA, indicando di volere una maggiore assistenza da parte di un tecnico. Si tratta quindi di un aggiornamento fondamentale che produrrà certamente un vantaggio di non poco conto per l’applicazione.
Gli utenti potranno infatti usufruire di risposte immediate fornite dall’Intelligenza Artificiale. Grazie a questa novità Meta cerca di migliorare l’efficienza complessiva delle interazioni con l’assistenza clienti da parte degli utenti, riducendo i tempi di attesa e fornendo allo stesso tempo risposte accurate. Questa funzionalità è attualmente in fase di sviluppo e sarà disponibile per tutti in un successivo aggiornamento dell’applicazione. Sarà nostro compito aggiornare i lettori sulla data di rilascio della funzionalità per tutti i dispositivi.