Il mondo del collezionismo è estremamente variegato, in quanto è possibile collezionare pressoché ogni cosa. Molto probabilmente quello più diffuso è quello della numismatica, consistente nella collezione di monete antiche (anche se allo stesso tempo indica anche la disciplina che le studia), ma abbiamo anche persone che collezionano gli iconici francobolli. Non solo, ci sono anche tanti individui che decidono di acquistare carte di determinati giochi come Magic e Pokémon, che vengono collezionate da molte persone in tutto il globo. Tuttavia, tra quelli più singolari, abbiamo sicuramente i collezionisti di schede SIM.
Come già accennato nei paragrafi precedenti, in tutto il mondo vi sono molti collezionisti di monete antiche, alcune delle quali valgono moltissimi soldi. Nel seguente elenco trovate alcune di quelle più richieste (con le relative informazioni storiche):
Passando, invece, alle monete quelle maggiormente richieste da molti collezionisti attivi nell’ambito della numismatica sono le seguenti:
Pertanto, se in casa ne avete una, non perdete tempo e portate a valutarla e poi a venderla poiché potrete farci una vera e propria fortuna. Comunque sia, adesso è giunto il momento di parlare delle SIM, ma non quelle comuni bensì di un tipo particolare!
Che cosa si intende con il termine “SIM Top Number”? Con questo termine si intendono quella tipologia di schede SIM che sono legate a dei numeri aventi un pattern di numeri estremamente particolare, caratterizzato di solito dalla ripetizione dello stesso “pattern” a livello numerico e che di conseguenza sono molto più facili da ricordare. Esse hanno ottenuto parecchio risalto a livello mediatico durante gli scorsi anni, grazie a un servizio fatto dalle “Iene” datato novembre 2018.
Durante quel servizio vennero mostrate le seguenti SIM, che tra l’altro vennero vendute per delle cifre molte alte. Qui di seguito trovate l’elenco completo:
Quasi praticamente tutti i ricavati della vendita di queste SIM vennero in seguito dati all’Istituto Nazionale dei Tumori di Milano, proprio grazie al servizio fatte dalle Iene all’epoca (qui il link al loro video).
This post was published on 6 Febbraio 2024 5:30
Un'altra brutta notizia è arrivata in casa Ubisoft: il film su una delle sue IP…
Chi c'è e chi invece non c'è nella scaletta del Festival di Sanremo 2025? Il…
Per la colonna sonora di Metaphor: ReFantazio, il compositore Shoji Meguro si è affidato anche…
Il dungeon crawler di Fix-a-Bug è stata una gradita sorpresa al Tokyo Game Show. Ne…
Natale si sta avvicinando ed è il miglior periodo per fare regali a tema giochi…
Cambiamento enorme in arrivo per tantissimi italiani con l'IT Wallet che diventa una realtà sempre…