In anteprima la nuova funzione di WhatsApp | Sarà tutto diverso nelle vostre chat

whatsapp chiamate vocali

WhatsApp è sicuramente una delle applicazioni di messaggistica istantanea più importanti del mondo, soprattutto in Occidente. Nel corso degli anni l’app di proprietà di Meta si è sempre di più aggiornata e migliorata, tramite l’introduzione di nuove funzionalità come per esempio la possibilità di cancellare i messaggi inviati, gli sticker, i canali (che permettono di rimanere in contatto con tantissime persone e mantenerle informate sulla propria attività) e tanto altro ancora. Di recente, stando all’ultima versione beta di WhatsApp, in futuro verrà introdotta una funzione fondamentale per quanto concerne le chiamate vocali!

Non potete perdervi queste funzioni!

Prima di parlare del fulcro di questo nuovo articolo, è giusto citare alcune funzioni di WhatsApp sconosciute ai più che una volta apprese vi semplificheranno di molto l’uso dell’app (rendendola così estremamente intuitiva). Appunto per questo, qui di seguito troverete un pratico elenco con tutte le informazioni più importanti prese dai nostri recenti articoli:

  • Nascondere il proprio accesso: se mai vorrete migliorare la vostra privacy e impedire che le persone sappiano quando accedete e andate online, c’è un’opzione con cui potersi letteralmente nascondere. Per poterlo fare dovrete raggiungere la voce “Impostazioni” e successivamente recarvi su “Privacy” e infine “Ultimo accesso online”: facendo quanto detto, potrete decidere chi potrà visualizzare il vostro accesso nell’app.
  • L’archiviazione delle chat: nel caso in cui abbiate intasata di chat la pagina principale di WhatsApp, ma non vogliate eliminarle, potrete ricorrere all’archiviazione delle suddette. Ma come si fa? Essenzialmente dovrete fare una pressione prolungata sulla chat desiderata e premere il pulsante per effettuare l’archiviazione (rappresentato generalmente da una scatola con una freccia in basso). Le chat archiviate vi appariranno nella parte alta dell’app alla voce “Archiviate”.
  • Una maggiore sicurezza con il lucchetto: per migliorare la sicurezza delle vostre chat, è possibile usare la cosiddetta opzione detta “Attiva Lucchetto” con la quale è possibile attivare una password al fine di aumentare la protezione tramite il riconoscimento facciale o l’uso dell’impronta digitale.
  • Risparmiare giga di connessione: se usate molto WhatsApp e volete evitare di usare troppi giga di connessione dati mobile, c’è un modo per evitare di usarne troppi: per farlo dovrete essenzialmente recarvi nelle “Impostazioni” alla voce “Archiviazione e dati ” e scegliere l’opzione “Usa meno dati”.
  • Ricerca più rapida: utilizzando la funzione “Ricerca” – accessibile sempre dalle impostazioni – potrete ricercare messaggi o alcuni elementi multimediali se provvisti di didascalia. In alternativa potete aggiungere questi elementi ai preferiti usando la stellina e successivamente ricercarli comodamente dalla voce “Messaggi Importanti” (presente nella parte adibita alla descrizione del gruppo).
  • L’accelerazione degli audio: se non lo sapete, su WhatsApp è possibile accelerare la velocità degli audio che ricevete. Infatti è possibile far sì che vadano a 1,5x o 2x: per farlo dovrete premere il pulsante con il numero che appare una volta avviato un audio (sostituisce di fatto l’icone del profilo).

Una funzione per le chiamate vocali sta per arrivare in futuro!

whatsapp ombra

Ciò è emerso dalla beta di WhatsApp 24.3.10.70 per iPhone resa disponibile per TestFlight (un’applicazione resa disponibile per i soli dispositivi iOS che permette di provare alcune funzioni in sviluppo di molte applicazioni). Stando a quanto presente al suo interno, verrà introdotta la possibilità di scegliere dei contatti preferiti da avere sempre a portata di mano nel momento in cui si avvierà una chiamata vocale. Questi contatti appariranno per primi all’interno della lista da cui scegliere con chi avviare la chiamata e appunto per questo renderà molto più semplice il loro avvio. Al momento non si sa quando questa funzione verrà rilasciata, in ogni caso è ragionevole ipotizzare un rilascio per tutti i sistemi operativi nei prossimi mesi.