Nei giorni scorsi è stato pubblicato il nuovo trailer di Dragon Ball Daima: la nuova serie animata tratta dal manga di Akira Toriyama.
Si prospetta un grandissimo anno per i fan di Dragon Ball: il celebre manga di Akira Toriyama sta per tornare con una nuovissima serie animata che apporterà numerosi cambiamenti al filone narrativo di Goku e compagni.
Nei giorni scorsi è stato mostrato il secondo trailer dell’anime, dopo quello d’annuncio avvenuto mesi fa, nel quale viene mostrato finalmente il protagonista in azione in diversi combattimenti e non solo.
La nuova serie animata, che prende il nome di Dragon Ball Daima, è stata annunciata per la prima volta lo scorso ottobre in occasione del Comic Con di New York e, anche in questo caso, sarà a cura della Toei Animation che si è occupata di tutti i prodotti animati del manga di Toriyama negli anni precedenti.
In quell’occasione era stato mostrato un primo trailer nel quale i fan hanno potuto notare i personaggi protagonisti, alcuni antagonisti oscuri e diverse ambientazioni dell’anime.
Il primo trailer d’annuncio è stata l’occasione anche per gli spettatori di notare come in questa nuova serie animata tutti i personaggi saranno nella loro versione bambina, un po’ come era già accaduto in Dragon Ball GT (anche se in quel caso soltanto Goku tra i protagonisti era tornato bambino).
In questo nuovo e secondo trailer di Dragon Ball Daima c’è più spazio per l’azione: Goku si mostra finalmente mentre combatte e, come suo solito, anche mentre mangia.
Un nuovo anime di Dragon Ball è alle porte: ecco tutto quello che sappiamo
Nonostante siano stati già pubblicati due trailer relativi a questa nuova serie animata, purtroppo però sembrano comunque poche le informazioni che è possibile captare dalle immagini: ancora non è chiaro perché Goku e amici siano tornati bambini e ancora non si capisce l’entità della minaccia che i Guerrieri Z dovranno affrontare nei nuovi episodi.
A dirla tutta il canovaccio dell’anime sembra molto simile a GT dato che in questo secondo trailer è possibile vedere numerose creature aliene, quasi animalesche, che si susseguono le une alle altre.
Un’informazione che già si conosceva sin dal primo trailer è che questo nuovo anime sarà supervisionato e curato da Akira Toriyama in persona, anche perché molti fan del manga avevano notato troppe discrepanze rispetto all’opera originale, soprattutto da Dragon Ball Super in poi.
A proposito di Super, è stato confermato che Dragon Ball Daima sarà ambientato prima dei fatti che vedono l’approdo di Lord Beerus sulla Terra.
Questo vuol dire che Dragon Ball Daima non avrà le trasformazioni in Super Saiyan God, Blue e nemmeno l’Ultra Istinto, anche se abbiamo già visto che potrebbero comunque introdurre nuove trasformazioni anche se si tratta di un midquel a tutti gli effetti.
Nel trailer però non viene mostrata alcuna trasformazione di Goku ed è possibile che possa combattere solo nel suo stadio base essendo tornato bambino.
Dragon Ball Daima: ecco cosa ha mostrato il nuovo trailer dell’anime
Il nuovo trailer di Dragon Ball DAIMA, come detto, si concentra molto su Goku che è l’unico personaggio protagonista ad apparire nel video: in queste immagini viene mostrato finalmente in azione mentre combatte diversi nemici, prima una razza dalle sembianze rettiliane, poi una serie di guerrieri dalla pelle viola.
In entrambe le lotte non fa solo sfoggio dei suoi colpi corpo a corpo, ma possiamo vederlo in azione con il suo Nyoi, il bastone allungabile.
Al momento i livelli di forza e le possibili trasformazioni non sono ancora conosciute e non possiamo ancora sapere se questi nuovi avversari di Goku siano più o meno forti all’ultimo avversario affrontato in Dragon Ball Z, ovvero Kid Bu.
Non ci resta che aspettare autunno del 2024 per vedere finalmente gli episodi di questo nuovo anime di Dragon Ball.
Oltre a Dragon Ball DAIMA, nel 2024 potrebbe anche uscire il nuovo videogioco picchiaduro tratto dall’opera di Toriyama, ovvero Dragon Ball Sparking! ZERO, il cui secondo trailer è stato mostrato nei giorni scorsi.
Il gioco non ha ancora una data d’uscita, ma dovesse uscire nel 2024 si prospetterebbe un anno da favola per i fan di Dragon Ball.