In Italia sono presenti diverse tipologie di operatori telefonici, ognuno con le proprie offerte che hanno a loro volta dei vantaggi e dei punti di forza. Molto probabilmente l’operatore più importante in questo è sicuramente TIM che è attiva nel nostro paese da praticamente “eoni”. Nel corso del tempo la compagnia ha esteso sempre di più le proprie offerte, che comprendono sia quelle di rete fissa che di rete mobile, molte delle quali fanno uso del 5G (l’ultima tecnologia realizzata per navigare in rete). Ebbene proprio di recente la compagnia italiana ha lanciato una promozione che riguarda il 5G.
Questa offerta è attiva a partire dall’8 gennaio del 2024. Essa prevede tutti i nuovi clienti di TIM che attivano un’offerta mobile compatibile all’interno dei negozi della compagnia – richiedendo la portabilità del numero oppure uno nuovo – avranno la possibilità di accedere in maniera del tutto gratuita alla “Promo 5G”.
Questa promozione è del tutto gratuita per tre mesi, non prevede costi di attivazione e vi permetterà di provare il 5G di TIM. Nel caso in cui vi soddisfi e non abbiate disattivato l’opzione, a partire dal 4° mese pagherete una mensilità aggiuntiva all’offerta sottoscritta pari a 1,99€. Le offerte coinvolte, che vi permetteranno di utilizzare questa promozione, devono avere come tecnologia di navigazione di base il 4G, altrimenti non sarà possibile attivarla. L’attivazione di questa promo verrà proposta al cliente nel momento in cui si recherà in negozio e attiverà una delle offerte coinvolte, in alternativa verrà inviato un messaggio entro e non oltre 20 giorni dove verrà chiesto se attivare o meno la suddetta promozione.
Comunque sia, nel seguente elenco trovate tutte le offerte che vi permetteranno di accedere alla suddetta aggiunta promozionale e vi ricordiamo che è possibile attivarle nei soli negozi fisici di TIM:
In conclusione, per quanto concerne la velocità di connessione, il 5G targato TIM vi permetterà di raggiungere i 2 GB al secondo in scaricamento e 150 GB al secondo in caricamento. Queste stime di rete saranno raggiungibili se vi troverete all’interno di una zona coperta dall’operatore e se il vostro dispositivo sarà compatibile con essa.
This post was published on 28 Gennaio 2024 10:00
La saga di Final Fantasy è pronta a tornare sul mercato mobile, questa volta con…
Elden Ring potrebbe ben presto diventare un titolo di Sony: l'azienda molto vicina all'acquisto del…
Android 16 è pronto a cambiare e anche nettamente tutti i nostri dispositivi appena sarà…
C'è la possibilità di leggere e di ritirare le raccomandate online. La possibilità viene offerta…
PlayStation 5 Pro è disponibile da meno di un mese, ma già sta dando i…
Avere un device a prova di cybercriminali è pressoché impossibile e neanche il tuo Mac…