%C3%88+apparsa+di+recente+una+nuova+truffa%21+%7C+Fate+attenzione+o+il+vostro+conto+in+banca+si+svuota
player
/fuorigioco/548984-nuova-truffa-conto-in-banca.html/amp/
Fuorigioco

È apparsa di recente una nuova truffa! | Fate attenzione o il vostro conto in banca si svuota

In queste ultime settimane su Player abbiamo parlato in lungo e in largo delle truffe, che letteralmente sono apparse come se fossero funghi in bosco. Queste hanno avuto come intenzione principale quella di rubare di dati sensibili del malcapitato – specie quelli di natura finanziaria e bancaria – facendo leva su varie tipologie di elementi: in particolare di natura emotiva. Ebbene proprio di recente è apparsa in rete una truffa molto simile a una delle precedenti che abbiamo trattato qui su Player: qui di seguito trovate tutti i dettagli.

La precedente truffa

Nei prossimi paragrafi parleremo della nuova truffa apparsa di recente, ma che di fatto è molto simile a quella descritta qui di seguito (trovate l’articolo completo al seguente link): essa si basa sull’invio di una comunicazione di dubbia origine, con la quale raggirare la vittima al fine di far sì che immetta direttamente i propri dati bancari all’interno di un sito poco raccomandabile dove avere uno scambio con una donna non meglio precisata (dal messaggio presente di seguito si può ben capire il tutto e anche dove voglia andare a parare). Ecco il testo completo:

“Ciao! Sai, ho pensato che è arrivato il momento di cambiare. Ho passato tutta la vita a concentrarmi sulla mia carriera. e la mia vita privata è rimasta nell’ombra. Succede, non è vero? Ora credo di capire come si è sentita Madonna cantando “Like a Virgin” e rimanendo congelata negli affari. Ma anche noi donne abbiamo bisogno di ispirazione e di energia maschile, non è vero? Sai, hai un po’ di energia, di energia, e si vuole lasciare un po’ di libertà. Dopo tutto, il corpo non è solo un meccanismo, ma un’opera d’arte.
è un’opera d’arte. Ma onestamente, non posso innamorarmi del primo ragazzo con gli occhi caldi. Ho bisogno di qualcuno. Comunque, non voglio perdere tempo con infinite e-mail. Proviamo qualcosa di nuovo. Scrivetemi qui MysticMirth91 – ho un paio di foto interessanti e alcuni suggerimenti per voi. Che ne dici? Forse dovremmo dare una possibilità e tentare la fortuna?Chissà, forse abbiamo l’opportunità di creare qualcosa di veramente bello per entrambi. Scrivete, non siate timidi e non perdete di vista le mie foto! Ci vediamo sul sito!
Lora curiosa”

La nuova truffa, che è identica alla precedente

Anche in questo caso si tratta di una truffa che segue praticamente lo stesso modus operandi della precedente: alla vittima viene inviato un messaggio di natura ingannevole – pesantemente sgrammaticato da come potrete vedere in seguito – con cui lo si convince a entrare in un sito poco raccomandabile e a inserire i propri dati bancari (anche in questo caso, dal messaggio presente qui sotto, si capisce la natura del sito e gli intenti dell’uomo che ha inviato il messaggio):

“Ciao caro amico, spero che sarai così per me, voglio conoscerti.
Non scriverò una lunga lettera, descriverò brevemente la mia vita in modo da avere un quadro chiaro. Sono socievole e curioso, sono impegnato nell’autoeducazione, passo molto tempo nel mio lavoro preferito. A volte vuoi fermare il ritmo frenetico della vita ed espirare, ma tuo marito non aiuta. Pertanto, cerco nuove conoscenze per incontri piacevoli. Sono sicuro che a prima vista capirete tutti quello che sto dicendo.
E ora devi prendere la tua decisione, sarà sicuramente la decisione giusta. E per fugare tutti i tuoi dubbi, aggiungerò il percorso al mio profilo su un sito di incontri, ecco il mio nickname Adalyn-lovery. Qui puoi vedere più foto, più informazioni su di me, dove vivo e altro ancora. Non appena mi trovi, studi tutto e richiedi un invito alla chat, capirò la tua decisione. Pronto a rendere felice una bella ragazza? Ti aspetterò ogni giorno, il tuo Adalyn”

Come di consueto, nel caso in cui riceverete mai una comunicazione del genere – anche a costo di essere pesantemente ripetitivi – non cadeteci e segnalate il tutto alle autorità competenti: qui trovate il link per il sito della Polizia Postale.

This post was published on 19 Gennaio 2024 5:30

Matteo Perini

Mi sono avvicinato al mondo dei videogiochi nel 2003, quando mi venne regalato il GameBoy Color assieme a Pokémon Cristallo e al gioco di Alien. Nel corso degli anni mi sono appassionato a moltissime saghe, in primis Pokémon seguito da Gears of War, COD, Halo, Metal Gear Solid, The Elder Scrolls, Fallout e Dark Souls. Parallelamente alla mia ossessione per i videogiochi, ho coltivato anche quella per la lettura di libri e di manga, avvicinandomi progressivamente alla scrittura: iniziai così a scrivere prima per Pokémon Millennium - aprendo allo stesso tempo dei blog personali chiamati "Historia Italiae" e "Genshin Odyssey" - per poi approdare su Player.it. Spinto da questa mia passione per la scrittura e la letteratura - oltre ovviamente alla storia - decido così di iscrivermi alla facoltà di lettere moderne dell'Università degli Studi di Verona, percorso che sta quasi per giungere alla sua conclusione.

Pubblicato da

Recent Posts

Dopo 180 ore di gioco, possiamo finalmente dirvi qual è la miglior classe di Dragon Age: The Veilguard (e anche perché!)

Volete iniziare a giocare a Dragon Age: The Veilguard ma non sapete dove mettere le…

Il Giappone conquista gli Stati Uniti e arrivano gli zombie: ecco la trama del nuovo pazzo videogioco made in China

Dalla Cina è in arrivo un videogioco che definire bizzarro è dire poco: solamente il…

Il vincitore di “Gioco di ruolo dell’anno” a Lucca Comics & Games 2024 è già in sconto

Siete appassionati di GDR cartacei? A Lucca Comics & Games 2024 è stato eletto il…

Perché da oggi devi fare massima attenzione a chi mandi note vocali su Whatsapp

I messaggi vocali di Whatsapp non sono affatto così sicuri e innocui come credi, anzi:…

Phantom Blade Zero provato al Tokyo Game Show | L’alba del kungfupunk

Alla fiera giapponese abbiamo provato con mano l'attesissimo soulslike di S-GAME, che punta a divenire…

Pokémon colpisce ancora: 10 milioni di download in 48 ore su Android e iOS

Un altro enorme traguardo per Pokémon: la nuova app dedicata ai mostriciattoli tascabili ha raggiunto…