Amazon Prime Video: ecco che cosa recuperare in questo uggioso gennaio
Amazon Prime Video è il servizio di streaming con cui guardare serie TV, film e anime targato Amazon. Al suo interno sono disponibili contenuti in esclusiva – come per esempio Gli Anelli del Potere o The Boys – e anche altri di terze parti. Insomma, ce n’è letteralmente per tutti i gusti. Tuttavia non tutto quello che è presente al suo interno rimane per sempre e in certi casi alcuni film, serie TV e anime lasciano il parco titoli di Amazon Prime Video. In ogni caso c’è comunque tanto da guardare e nei prossimi paragrafi troverete alcuni film, serie TV e anime da guardare prima che se ne vadano!
Amazon Prime Video: non solo serie e film, ma anche altri vantaggi!
Ricapitolando quanto detto nel paragrafo introduttivo, Amazon Prime Video è il servizio di streaming di proprietà di Amazon: esso è direttamente accessibile iscrivendosi al servizio Prime che permette di ottenere diversi vantaggi quando si effettuano acquisti sul noto sito di e-commerce americano (come consegne più rapide o che avvengono nello stesso giorno).
Allo stesso tempo sono compresi anche Amazon Music (il servizio della compagnia americana dedicato alla musica e molto simile ad Apple Music o Spotify), Amazon Prime Gaming (che permette di ottenere molti vantaggi a tema videoludico, come giochi gratis o contenuti aggiuntivi e bonus per molti titoli attualmente in commercio) e soprattutto una sub gratuita al mese da utilizzare su Twitch.
Pertanto nel caso in cui vogliate iscriversi a questo servizio, vi lasciamo qui di seguito il link al sito di Amazon per la sottoscrizione. Inoltre nel caso in cui siate degli assidui frequentatori di Twitch e non sappiate a chi fare la sub, vi lasciamo qui di seguito il link al canale Twitch di Player nel caso in cui vogliate supportare il nostro operato e soprattutto il lavoro di molti dei nostri streamer.
Le serie TV di Prime Video!
Su Prime Video è disponibile una bella rassegna di serie TV che sicuramente saranno in grado di soddisfare tutti i vostri gusti. Qui di seguito trovate un pratico elenco con alcune di quelle più importanti o che comunque sono diventate un vero e proprio cult del mondo delle serie:
Gli Anelli del Potere: una delle serie TV di punta di Amazon Prime Video, che ha fatto parecchio parlare di sé: sia in positivo che in negativo. Questa serie trae pesantemente ispirazione dal Silmarilliondi Tolkien – libro che di fatto funge da prequel al Signore degli Anelli e a lo Hobbit – dove viene narrata la fondazione mitica di Arda e dei popoli che sono nati a seguito delle azioni di Eru Iluvatar. In questo caso la serie TV si focalizza sul ritorno di Sauron e del conseguente viaggio di Galadriel (interpretata da Morfydd Clark) per fermarlo.
The Boys: probabilmente una delle serie di Prime Video più cruente e irriverenti degli ultimi anni. Ispirata all’omonimo fumetto scritto da Garth Ennis e disegnata da Darick Robertson e pubblicata tra il 2006-2007. Al suo interno vedremo i The Boys – interpretati rispettivamente da Karl Urban, Jack Quaid, Laz Alonso, Tomer Kapon e Karen Fukuhara – affrontare i Sette (un gruppo di eroi gestit dalla Vought International) interpretati da Antony Starr, Erin Moriarty, Dominique McElligott, Chace Crawford, Jessie T. Usher e Nathan Mitchell.
The Office: una delle serie di stampo comico più originali e incredibili degli ultimi venti anni. Girata come se fosse un documentario, essa segue le vicende dei lavoratori della Dunder Mifflin: una compagnia americana attiva in ambito cartario, gestita da Micheal Scott (interpretato da Steve Carell). Questa serie si caratterizza per l’assurdità delle situazioni messe in scena che più di una volta riusciranno a farvi sbellicare dalle risate.
Gen V: spin-off di The Boys ambientato in un campus universitario, dove seguirete le vicissitudini degli studenti intenti a diventare dei super. Se la serie TV da cui è tratto vi è piaciuta, allora anche quest’ultima farà al caso vostro soprattutto visto l’arrivo della quarta stagione nel corso dei prossimi mesi.
Anche tanti film!
Come già fatto nei precedenti paragrafi, qui di seguito trovate alcuni film da non farsi scappare assolutamente:
The Imitation Game: film biografico del noto matematico inglese Alan Turing, il quale diede un aiuto fondamentale nella decrittazione della macchina Enigma – utilizzata dai nazisti per l’invio di comunicazioni crittografate – e influenzò pesantemente anche gli studi di crittografia e nello sviluppo dei primi apparecchi simili ai PC. Se siete degli amanti della storia, specie quella contemporanea non potete farvelo scappare, a maggior ragione visto il casto formato da Benedict Cumberbatch, Keira Knightley, Matthew Goode e Charles Dance.
District 9: uno dei più originali film di fantascienza usciti negli ultimi dieci anni. Diretto da Neill Blomkamp e avente come protagonista Sharlto Copley: costui dovrà recarsi all’interno di una baraccopoli abitata da alieni, chiamati volgarmente “Gamberoni”, al fine di sfrattare alcuni dei suoi residenti, ma qualcosa andrà storto con effetti estremamente negativi.
John Wick 4: quarto capitolo della saga action con Keanu Reeves come protagonista e questa è la sinossi fornita da Prime Video: “John Wick è tornato in attesa di avere la sua vendetta. E l’occasione è arrivata: la Gran Tavola ha dato pieni poteri al Marchese de Gramont per riportare l’ordine nelle sue enclave. Inizia così l’ultimo periplo di Wick”.
Persino tanti Anime!
Concludiamo questo articolo dandovi alcuni consigli su alcuni anime presenti su Prime Video da recuperare: alcuni più recenti e altri che hanno fatto la storia dell’animazione giapponese.
Attack on Titan: uno degli anime e manga più di successo degli ultimi anni, realizzato da Hajime Isayama. Su Prime Video sono disponibili le quattro stagioni, ma non gli ultimi due episodi conclusivi da un’ora che sono presenti solo su Crunchyroll. Questa serie segue le vicissitudini di Eren Jaeger, Armin Arlet e Mikasa Ackerman alle prese con i giaganti: essere mostruosi e assurdi che hanno decimato l’umanità che è stata costretta a rimanere confinata in una città formata da tre grandi muraglie dette Maria, Rose e Sina.
Mobile Suit Gundam: serie originale pubblicata tra la fine degli anni Settanta e Ottanta e ideata da Tomino, avente come protagonisti gli incredibili Mobile Suit e soprattutto Amuro Rey che diventerà uno dei più bravi piloti della Terra, scontrandosi con i temibili Zaku.
Made in Abyss: anime particolarmente cruento che segue le vicissitudini di alcuni ragazzini che si calano all’interno di una fossa ricolma di pericoli di ogni sorta. Questa la sinossi fornita da Prime Video: “Più di 1900 anni fa fu scoperta una gigantesca fossa. Con un diametro di 1000 metri e una profondità a tutt’oggi sconosciuta, la voragine misteriosa ha ammaliato le persone. Col passare degli anni, attirati dall’aura di mistero e dalle numerose leggende, in tanti sono stati inghiottiti dalla voragine, che è l’ultimo antro inesplorato del mondo. Il suo nome… è Abisso”.
Mi sono avvicinato al mondo dei videogiochi nel 2003, quando mi venne regalato il GameBoy Color assieme a Pokémon Cristallo e al gioco di Alien. Nel corso degli anni mi sono appassionato a moltissime saghe, in primis Pokémon seguito da Gears of War, COD, Halo, Metal Gear Solid, The Elder Scrolls, Fallout e Dark Souls. Parallelamente alla mia ossessione per i videogiochi, ho coltivato anche quella per la lettura di libri e di manga, avvicinandomi progressivamente alla scrittura: iniziai così a scrivere prima per Pokémon Millennium - aprendo allo stesso tempo dei blog personali chiamati "Historia Italiae" e "Genshin Odyssey" - per poi approdare su Player.it. Spinto da questa mia passione per la scrittura e la letteratura - oltre ovviamente alla storia - decido così di iscrivermi alla facoltà di lettere moderne dell'Università degli Studi di Verona, percorso che sta quasi per giungere alla sua conclusione.