Da diversi anni in Italia è attiva la cosiddetta Carta Giovani Nazionale, utilizzabile da persone aventi un’età compresa tra i 18 e 35 anni, che prevede diverse offerte dedicate ai giovani di varia tipologia come per esempio telefonia mobile, percorsi formativi, viaggi e molto altro ancora. Ebbene di recente il range di offerte presente al suo interno si è ampliato, in particolare per coloro che vogliono passare a TIM o che sono già clienti del noto operatore telefonico italiano.
Con il termine Carta Giovani Nazionale – stando a quanto detto nel sito dedicato – si intende “lo strumento digitale per le ragazze e i ragazzi tra i 18 e i 35 anni residenti in Italia, che consente l’accesso agevolato a beni, servizi, esperienze e opportunità”. Essa è accessibile unicamente tramite l’App IO – ovvero quella dedicata alla gestione dei servizi pubblici – disponibile per Andorid e iOS.
Per potervi accedere, sarà fondamentale utilizzare lo SPID o le credenziali fornite nel momento in cui è stata ricevuta la Carta d’Identità Elettronica (CIE). Dopo aver effettuato l’accesso, vi basterà recarvi alla sezione Portafoglio o alla scheda Servizio di Carta Giovani: così facendo potrete visualizzare i partner e le opportunità offerte da ciascuno di essi per poi iniziare a sfruttarle.
La Carta Giovani Nazionale fa parte del fa parte del sistema EYCA (European Youth Card Association): un’associazione che coinvolge ben 36 Paesi europei, oltre a 7 milioni di giovani, e che consente di accedere a decine di migliaia di opportunità e agevolazioni in “una chiave di reciprocità tra Paesi”. Infine nel caso in cui si risieda in Lazio e in Sardegna si avrà accesso a una versione speciale della carta, che in questo caso permette di sfruttare offerte presso gli esercenti locali (anche queste due versioni fanno parte del sistema EYCA).
Nello specifico le promozioni attivabili con la Carta Giovani Nazionale dedicate a TIM sono per l’esattezza due:
L’attivazione di queste due offerte può avvenire solo ed esclusivamente all’interno dei negozi TIM, purché si mostri la Carta Giovani Nazionale mostrando la schermata principale all’interno dell’App IO e il relativo codice promozionale generato al suo interno. Vi ricordiamo, infine, che quest’offerta è attivabile solamente dai possessori della suddetta carta aventi un’età compresa tra i 18 e i 35: nel caso in cui si attivi una delle poc’anzi citate offerte e si superi questo range d’età, esse rimarranno comunque attive.
This post was published on 16 Gennaio 2024 6:30
Si prospetta una nuova ennesima rivoluzione per le connessioni video: il formato HDMI 2.2 è…
La celebre "Naruto run" diventerà parte integrante del nuovo capitolo di Assassin's Creed in uscita…
Arriva la conferma sull'interprete del villain Skeletor, nel prossimo live action in sviluppo dedicato al…
Una grande e felice sorpresa: Carlo Conti chiama a Sanremo 2025 una delle più chiacchierate…
Allo stato attuale delle cose è del tutto inimmaginabile vivere senza una connessione internet ed…
Il 2024 videoludico è agli sgoccioli, bisogna già pensare al 2025 con questi titoli non…