WhatsApp+cambia+colore+dopo+15+anni+%7C+Questa+e+tante+altre+novit%C3%A0+per+l%26%238217%3Bapp+pi%C3%B9+usata+in+Italia
player
/fuorigioco/548646-whatsapp-personalizzazione-colori-sfumature.html/amp/
Fuorigioco

WhatsApp cambia colore dopo 15 anni | Questa e tante altre novità per l’app più usata in Italia

Dopo tantissimi anni WhatsApp ha deciso di dire addio al suo iconico colore verde: in arrivo tantissimi colori diversi per l’app.

Le applicazioni e le piattaforme online non sono riconoscibili solamente dalle loro funzionalità particolari o dai loro loghi, ma anche chiaramente anche dalle palette di colori.
Le colorazioni che vengono scelte per personalizzare un determinato social network o una determinata app sono fondamentali anche a livello di marketing.
Qualcosa però sta cambiando e tra queste novità rientra anche WhatsApp.

La piattaforma di WhatsApp è sempre stata caratterizzata dal colore verde acceso che viene utilizzato non solo all’interno dell’app stessa per le barre dei menù, ma anche all’interno delle immagini promozionali e negli annunci di marketing.
Nel 2024 però il team di sviluppo dell’app ha deciso di fornire più libertà di personalizzazione agli utenti.

In uno dei prossimi aggiornamenti di quest’anno, infatti, è stato scoperto che arriverà per tutti gli utenti la possibilità di personalizzare il proprio account sulla piattaforma di messaggistica nel modo che si ritiene più opportuno.
Una funzione che farà di certo piacere a chi ama personalizzare il sistema operativo del proprio smartphone in maniera unica e fantasiosa.

WhatsApp dice addio alle restrizioni: gli utenti avranno molta più libertà

Come abbiamo detto in introduzione il colore delle applicazioni e delle piattaforme online non è casuale: anche questo infatti viene scelto in base a degli studi ben approfonditi.
Proprio per questo motivo tutti noi associamo il colore blu a Facebook, quello verde a WhatsApp, quello rosa a Instagram, quello giallo a Snapchat, quello nero a TikTok, quello rosso a YouTube e così via dicendo.

Se da una parte ci sono i colori “predefiniti” che appunto si possono collegare a ogni piattaforma, dall’altra c’è anche la necessità di non apporre troppe restrizioni all’utente e lasciargli esplorare l’app in profondità e personalizzarla come meglio crede.
Da questo presupposto è nata l’idea di WhatsApp di rilasciare questo nuovo e tanto atteso aggiornamento.

Telegram, la principale app di messaggistica istantanea concorrente di WhatsApp, già da tempo ha introdotto una profonda personalizzazione.
Su Telegram è possibile personalizzare non solo gli sfondi e il tema come su WhatsApp, ma anche i colori, le sfumature e anche l’icona dell’app che appare sulla schermata home del proprio smartphone.

WhatsApp non sarà solo verde: ecco tutti i nuovi colori in arrivo sull’app

Attualmente nelle impostazioni di WhatsApp è possibile scegliere solamente il tema scuro o chiaro a seconda delle proprie preferenze, ma il colore principale resta sempre il verde.
In uno dei prossimi aggiornamenti dell’applicazione potrebbe arrivare finalmente una funzione molto attesa da tantissimi utenti: la possibilità di modificare l’aspetto della home e delle chat di WhatsApp con colori e sfumature diverse.

Questa funzione è stata scovata in una versione beta dell’applicazione relativa a un aggiornamento in arrivo su dispositivi iOS.
Secondo le persone che hanno per prime scoperto questa funzionalità, pare che oltre al colore verde di base ci sarà la possibilità di scegliere altri colori tra cui bianco, azzurro, rosa e viola chiaro.
Al momento però non è ancora certo cosa cambierà effettivamente a livello estetico.

Come al solito si parla solo di datamine di versioni beta e dunque nulla di ufficiale: non è ancora chiaro quando questa funzione effettivamente arriverà sui nostri dispositivi e se sarà identica a come è stata descritta in queste prime informazioni.
In ogni caso il 2024 potrebbe essere davvero l’anno di svolta per la personalizzazione di WhatsApp.

This post was published on 15 Gennaio 2024 12:30

Salvatore Montagnolo

Nasce il 21 maggio 1996 a Napoli e cresce con la passione per i videogiochi e per tutto ciò che c'è di tecnologico nel mondo. Preme il suo primo tasto "START" all'età di 6 anni con Crash Bandicoot per l'inizio di una grande avventura all'insegna di console, comandi e schermi.

Pubblicato da

Recent Posts

Un morto ammazzato, un furto impossibile, un colpevole nascosto, tutto questo tra le pieghe di Micro Macro: Crime City

Diventare detective senza muoversi dal salotto è possibile con Micro Macro: Crime City, un gioco…

Steam dice finalmente la verità sui videogiochi che vende e non è quello che volevamo sentire

Una notizia sta facendo il giro del web nelle ultime ore e sta spaventando tutti…

Dici addio al mal di schiena se stai troppo tempo al pc: Amazon offre 65€ di coupon per questa sedia

Puoi risparmiare ben 65 euro e portarti a casa una sedia perfetta per evitare il…

Unknown 9 Awakening | Recensione (PS5) | Il viaggio di una Quaestor

Unknown 9 Awakening è un action adventure targato Bandai Namco. Scoprite cosa ne pensiamo nella…

PS5 Pro: altro che fallimento, in USA la stanno comprando tutti (pre-order aperti anche da noi)

PS5 Pro, nonostante lo scalpore iniziale, registra vendite su vendite già in fase di pre-order.…

Need Games fa il pieno di GDR al Lucca Comics & Games 2024: tutte le novità in arrivo

Tutte, ma proprio tutte, le nuove uscite GDR di Need Games al Lucca Comics &…