L’anno nuovo porta consiglio e anche WhatsApp ha deciso di annunciare una serie di novità in vista del 2024.
Il passaggio al nuovo anno è una grande occasione per le aziende per effettuare bilanci ed esporre tutte le novità dei mesi a venire.
Tra queste aziende non poteva di certo mancare WhatsApp che ha in programma una serie di innovativi aggiornamenti per il 2024 che non solo riguarderanno la privacy e la sicurezza, ma anche nuove modalità di personalizzazione.
Mark Zuckerberg, già da qualche anno proprietario di WhatsApp e di Instagram, negli ultimi mesi si è occupato principalmente degli aggiornamenti relativi a Threads: la piattaforma di micro-blogging che a metà dicembre ha raggiunto anche l’Europa e chiaramente l’Italia.
Lo sviluppo di Threads è importante perché il desiderio di Zuckerberg è quello di competere sempre più con Elon Musk, proprietario della concorrente X (ex Twitter).
Gli obiettivi di Meta sono dunque quelli di ampliare sempre di più il cosiddetto fediverso con tutte le piattaforme connesse e chiaramente dare uno sguardo ancor più ravvicinato alle Intelligenze Artificiali.
Nel frattempo però tra le novità dell’ultima ora ci sono degli aggiornamenti previsti nel corso del 2024 proprio per WhatsApp.
Il 2023 è stato comunque un anno abbastanza importante per gli utenti di WhatsApp che hanno visto tantissime novità arrivare sul servizio di messaggistica.
Tra i diversi aggiornamenti quello più corposo è stato sicuramente quello relativo ai canali che, sulla falsa riga di come già accade su Telegram, permettono a utenti e aziende di creare delle bacheche dove pubblicare post e messaggi da far visualizzare agli iscritti.
I canali WhatsApp sono stati comunque una ventata d’aria fresca per l’applicazione, ma chiaramente gli aggiornamenti non si fermano qui.
Negli ultimi giorni, ad esempio, abbiamo parlato di come il team di sviluppo dell’applicazione stia pensando di introdurre la condivisione audio in relazione alla condivisione schermo durante le videochiamate.
Le indiscrezioni riguardo novità e aggiornamenti sull’applicazione non finiscono qui perché il team di sviluppo di WhatsApp ha in serbo diverse novità sia per quanto riguarda la privacy e la sicurezza, sia per quanto riguarda la personalizzazione.
Saranno aggiornamenti che riguarderanno la versione Web, ma anche quella per smartphone o l’app per desktop.
Partendo dalle novità che riguardano la versione web di WhatsApp, che avrà ben tre aggiornamenti abbastanza succosi.
Il primo di questi riguarda la personalizzazione: infatti il team di sviluppo starebbe pensando di introdurre un nuovo tema per WhatsApp Web oltre ai due predefiniti, ovvero quello chiaro e quello scuro.
Tra non molto, inoltre, sarà possibile aggiornare il proprio Stato anche su WhatsApp Web e la versione per dispositivi Mac di Apple avrà nuove opzioni.
Le novità più interessanti però riguarderanno l’applicazione di WhatsApp, quella che tutti utilizzano attraverso il proprio smartphone.
La novità di WhatsApp più interessante probabilmente del 2024, almeno per ora, è quella relativa al nome utente.
WhatsApp, infatti, darà la possibilità agli utenti di scegliersi un nome per aumentare la privacy all’interno dei gruppi e in futuro sarà possibile anche aggiungere ai contatti persone solamente tramite il nickname senza condividere il proprio numero di telefono.
This post was published on 11 Gennaio 2024 6:30
L'annuncio arriva direttamente dal director del gioco che vuole dire stop al progetto nonostante il…
In Giappone arriva l'inaspettata collaborazione tra McDonald's e il brand di Evangelion, con delle sorprese…
Il Paradiso delle Signore tornerà in onda con le nuove puntate a gennaio 2025: ecco…
Su Paypal per il 2025 viene confermata la possibilità di rateizzare un pagamento in tre…
Se siete alla ricerca del miglior giradischi per uso domestico, abbiamo la soluzione che fa…
Per il Play Store la fine dell'anno si sta configurando come un momento di cambiamento.…