Se siete dei clienti Vodafone il 2024 potrebbe non partire nel migliore dei modi, in quanto il noto operatore telefonico ha annunciato che dal nuovo anno verranno introdotti degli aumenti di prezzo per determinati clienti: appunto per questo scopriamone tutti i dettagli nei paragrafi successivi.
Nel corso dei mesi precedenti Vodafone aveva annunciato diversi aumenti di prezzo per i clienti convergenti in possesso di alcune offerte: uno dei primi è avvenuto verso la fine di settembre di quest’anno, con incrementi che hanno oscillato tra un minimo di 1,99€ a un massimo di 2,99€. A seguito di questo aumento, i clienti coinvolti hanno visto l’attivazione nelle loro offerte di minuti e messaggi illimitati, oltre a un aumento dei giga inclusi. Infine erano stati resi gratuiti determinati servizi, come la segreteria telefonica o Chiamami & Recall.
Ebbene adesso si assisterà a un nuovo aumento, a partire da gennaio del 2024. L’annuncio è avvenuto da parte di Vodafone direttamente mediante l’invio di un messaggio agli utenti interessati. Il messaggio recita quanto segue:
“Modifica contrattuale: viste le mutate condizioni economiche e di mercato, dal rinnovo successivo al 13/01/2024 il costo della tua offerta aumenta di 1,99 euro al mese. Recesso o cambio operatore senza penali ne’ costi entro il giorno 12/02/2024 con causale modifica condizioni contrattuali via raccomandata A/R, pec, su voda.it/disdettalineamobile o nei negozi Vodafone. Maggiori dettagli al 42590”
Tuttavia per fortuna è comunque possibile fare il recesso, facendo uso di varie tipologie di mezzi: parliamone meglio nei prossimi paragrafi, dove vi forniremo tutti le informazioni precise per procedere in questo senso.
In primis vi ricordiamo che per queste nuove rimodulazioni sarà possibile esercitare il diritto di recesso, interamente gratuito, entro e non oltre il 12 febbraio del 2024. Comunque sia, nel caso in cui non vogliate sottostare ai suddetti aumenti che verranno introdotti da Vodafone, i metodi con cui poterlo esercitare sono i seguenti descritti nell’elenco qui sotto:
Il recesso, oltre a essere gratuito, permetterà anche di mantenere il numero avuto con Vodafone. Per quanto riguarda rate residue riguardanti i costi di attivazioni o di dispositivi associati alle offerte dovranno essere pagate seguendo la solita cadenza oppure effettuando il pagamento “in toto”, purché ciò venga indicato nella richeista di recesso. Infine nel caso in cui il cliente abbia acquistato tramite un finanziamento tramite società di terze parti, non vi saranno cambiamenti nel piano di rimborso in ogni caso, ovvero di recesso, cessazione della linea o di passaggio a operatore diverso da Vodafone. Per maggiori informazioni vi raccomandiamo di visitare il sito di Vodafone, raggiungibile dal seguente link diretto.
This post was published on 19 Dicembre 2023 8:30
Con l'arrivo del 2025, è già ora di pensare ai titoli che verranno aggiunti al…
Amazon Prime Gaming ha annunciato i nuovi titoli gratuiti di questo inizio 2025: uno di…
Gli otto lavori più richiesti e pagati del 2025: la lista sintetica delle professioni meglio…
Su Telegram nel 2025 arrivano delle novità non di poco conto frutto del nuovo aggiornamento.…
Ben sei anni fa, Warhorse Studios sorprendeva l'intero panorama videoludico con una promessa direttamente dal…
Ubisoft ha annunciato un ulteriore rinvio per Assassin's Creed Shadows. Ecco perché e quando è…