Tieni+al+sicuro+le+tue+chat+con+questi+trucchi+%7C+Le+spie+sono+sempre+dietro+l%26%238217%3Bangolo
player
/fuorigioco/544201-sicurezza-chat-trucchetti.html/amp/
Fuorigioco

Tieni al sicuro le tue chat con questi trucchi | Le spie sono sempre dietro l’angolo

WhatsApp ha delle funzioni segrete che non tutti conoscono e che possono tornare utili in tantissime situazioni.

WhatsApp è molto probabilmente l’applicazione più utilizzata in Italia e in Europa e dal momento della sua uscita le nostre vite sono cambiate radicalmente.
Grazie al servizio di messaggistica di proprietà del gruppo Meta abbiamo cambiato totalmente il nostro modo di comunicare, non solo con amici e parenti, ma anche con altri conoscenti come ad esempio il proprio avvocato o medico di base.

Al giorno d’oggi, proprio grazie a WhatsApp e ai social in generale, si può raggiungere qualsiasi persona nel mondo in un’istante con un messaggio, un vocale o una foto semplicemente avendo il suo numero di telefono utilizzando semplicemente la propria connessione internet.
Aggiornamento dopo aggiornamento l’applicazione di WhatsApp ormai si è trasformata in una vera e propria piattaforma social con community, gruppi e canali.

Nonostante siano ormai quasi 15 anni che WhatsApp è presente sui nostri dispositivi, i numerosi aggiornamenti e le diverse funzionalità che cambiano nel tempo non hanno permesso a tutti di conoscere a menadito tutti i segreti dell’applicazione verde.
Esistono alcuni trucchetti e funzioni segrete relative a WhatsApp che ancora tanta gente non conosce e che potrebbe davvero dare una svolta in diversi casi.

Funzionalità che ti potrebbero svoltare molte situazioni con WhatsApp

La privacy è probabilmente tra gli aspetti fondamentali quando si tratta di piattaforme online, una caratteristica che nel corso degli anni si è un po’ andata a perdere dato che al giorno d’oggi tutto è sotto gli occhi di tutti.
Sebbene ci siano tantissime normative sulla privacy personale degli utenti, è risaputo che molti dei nostri dati personali sono alla portata di chiunque su internet.

WhatsApp, inizialmente, era considerata un’applicazione molto sicura da questo punto di vista perché anche le persone erano meno propense a mostrare le chat private anche agli amici più stretti.
Questo perché in genere su WhatsApp ci sono tante conversazioni private, nostre foto sensibili, documenti importanti, dati importanti e altre informazioni che potrebbero essere utilizzate contro di noi da persone malintenzionate per ricattarci.

Ecco perché bisogna sempre stare attenti alle persone che provano a spiare le nostre conversazioni private perché le impostazioni sulla privacy non sempre vi saranno utili in questi casi.
In alternativa ci sono comunque dei trucchetti per tenere lontane tutte quelle persone che vogliono conoscere e scoprire i nostri segreti nascosti tra le chat di WhatsApp.

Tutto quello che devi fare per respingere gli spioni di WhatsApp

La prima soluzione è impostare una password per WhatsApp: alcuni smartphone, come gli iPhone e i Samsung di ultima generazione, hanno questa possibilità già di default sull’applicazione, in altri casi c’è bisogno di scaricare applicazioni apposite.
Si può impostare un codice numerico, una password oppure utilizzare il Face ID sui dispositivi che supportano questa tecnologia.

Ricordatevi inoltre di archiviare le chat che non volete mostrare alle persone sulla schermata principale di WhatsApp e se lo ritenete opportuno potete attivare tra le impostazioni dell’applicazione un’opzione per tenere archiviate le chat anche quando vi arriva un messaggio.
In questo modo le chat segrete rimarranno nascoste e non saranno visualizzabili, a meno che la persona in questione non vada a ficcanasare tra le chat archiviate.

Se avete utilizzato il PC di qualcuno e vi siete collegati a WhatsApp Web dal loro computer ricordatevi di terminare la sessione prima di chiudere la pagina del browser.
Questo perché chiudere il browser o l’applicazione non fa terminare la sessione che rimarrà attiva sul computer del vostro amico o conoscente che potrà spiare le vostre chat come gli pare e piace, anche lontano da voi.

This post was published on 2 Dicembre 2023 13:30

Salvatore Montagnolo

Nasce il 21 maggio 1996 a Napoli e cresce con la passione per i videogiochi e per tutto ciò che c'è di tecnologico nel mondo. Preme il suo primo tasto "START" all'età di 6 anni con Crash Bandicoot per l'inizio di una grande avventura all'insegna di console, comandi e schermi.

Pubblicato da

Recent Posts

Un morto ammazzato, un furto impossibile, un colpevole nascosto, tutto questo tra le pieghe di Micro Macro: Crime City

Diventare detective senza muoversi dal salotto è possibile con Micro Macro: Crime City, un gioco…

Steam dice finalmente la verità sui videogiochi che vende e non è quello che volevamo sentire

Una notizia sta facendo il giro del web nelle ultime ore e sta spaventando tutti…

Dici addio al mal di schiena se stai troppo tempo al pc: Amazon offre 65€ di coupon per questa sedia

Puoi risparmiare ben 65 euro e portarti a casa una sedia perfetta per evitare il…

Unknown 9 Awakening | Recensione (PS5) | Il viaggio di una Quaestor

Unknown 9 Awakening è un action adventure targato Bandai Namco. Scoprite cosa ne pensiamo nella…

PS5 Pro: altro che fallimento, in USA la stanno comprando tutti (pre-order aperti anche da noi)

PS5 Pro, nonostante lo scalpore iniziale, registra vendite su vendite già in fase di pre-order.…

Need Games fa il pieno di GDR al Lucca Comics & Games 2024: tutte le novità in arrivo

Tutte, ma proprio tutte, le nuove uscite GDR di Need Games al Lucca Comics &…