WhatsApp è universalmente riconosciuta come l’applicazione di messaggistica istantanea più utilizzata al mondo e nel corso degli anni è cambiata sensibilmente, grazie all’arrivo di nuove funzionalità introdotte con i vari aggiornamenti rilasciati nel corso degli anni. Appunto per questo l’applicativo posseduto da Meta è cambiato sensibilmente e tra le funzionalità introdotte ve n’è una che vi permetterà di dire addio agli errori durante la fase di scrittura oppure nel caso in cui decidiate di non inviare più un messaggio, casomai a seguito di un ripensamento.
Molto probabilmente per WhatsApp il 2023 è stato l’anno migliore, soprattutto per quanto concerne i ricavi: infatti solo quest’anno stando a quanto affermato da Meta qualche mese fa, ha visto dei ricavi pari ai 293 milioni di dollari con un incremento del 53% rispetto al 2022 (soprattutto grazie al mercato indiano, dove la versione detta “business” dell’app è quella più scaricata e usata). Inoltre molti dei suoi prodotti, tra cui abbiamo appunto WhatsApp, ha permesso alla compagnia di raggiungere i 600 milioni di utenti attivi. Che dire, un successo davvero senza precedenti.
Non solo, finalmente è arrivata anche la tanto attesa versione di WhatsApp scaricabile direttamente dall’App Store per dispositivi Mac: essa è stata annunciata grazie a un post dedicato su X ed è disponibile dallo scorso 6 novembre, se possedete un Mac potrete scaricare e installare la suddetta app direttamente dall’App Store. Questa di fatto è praticamente uguale a tutte le altre siccome presenta tutte le funzionalità della versione mobile, tra cui abbiamo persino la possibilità di effettuare chiamate di gruppo sia con l’uso della videocamera, sia semplici chiamate classiche di gruppo.
Indubbiamente WhatsApp sta riscontrando ancora oggi, nel 2023, un successo senza precedenti, nonostante nel corso del tempo sia stato messo in crisi dal suo eterno rivale Telegram che da un punto di vista delle funzionalità presenti è sempre stato più avanti rispetto a Meta. A riguardo basti pensare agli sticker, che vennero introdotti solo tardivamente su WhatsApp.
Ma non solo, lo stesso vale per quanto concerne la gestione dei messaggi, ma per fortuna Meta si è adeguata. Infatti è possibile su WhatsApp cancellare o modificare i messaggi una volta inviati, in caso di errore o soprattutto di ripensamento. Quanto descritto qua, vale soprattutto per la versione Android di WhatsApp. Ciò può essere fatto fino a un massimo di 15 minuti dopo l’invio e per farlo vi basterà cliccare sul messaggio – facendo una pressione prolungata su di esso – e in seguito dovrete recarvi sull’icona del cestino presente in alto e successivamente scegliere l’opzione detta “Elimina per tutti”.
Invece, se non volete cancellare il messaggio, ma effettuare un semplice cambiamento, potrete ricorrere alla funzione detta “Modifica”: anche in questa circostanza dovrete tenere premuto per qualche tempo il messaggio interessato e andare in alto a destra, dove sono presenti tre puntini in posizione verticale. Una volta raggiunto e premuto, vi comparirà la suddetta voce e potrete fare tutte le modifiche che vorrete, purché queste vengano fatte non oltre i 15 minuti dal suo invio.
This post was published on 28 Novembre 2023 5:30
Dalla Cina è in arrivo un videogioco che definire bizzarro è dire poco: solamente il…
Siete appassionati di GDR cartacei? A Lucca Comics & Games 2024 è stato eletto il…
I messaggi vocali di Whatsapp non sono affatto così sicuri e innocui come credi, anzi:…
Alla fiera giapponese abbiamo provato con mano l'attesissimo soulslike di S-GAME, che punta a divenire…
Un altro enorme traguardo per Pokémon: la nuova app dedicata ai mostriciattoli tascabili ha raggiunto…
Se hai una delle macchine che ormai sono state categorizzate come problematiche potresti non ricevere…