Netflix ha stilato diverse classifiche per eleggere le serie televisive più viste dagli abbonati: ecco la top 3 delle serie più viste a novembre.
Netflix è la piattaforma di contenuti in streaming più famosa e con più abbonati di sempre e ogni mese introduce sempre nuove serie TV e film per i suoi utenti.
Il mese di novembre non è stato particolarmente florido per la piattaforma, anche se come al solito alcuni contenuti hanno spiccato molto più di altri cogliendo l’attenzione di gran parte degli utenti iscritti alla piattaforma.
Per l’occasione la piattaforma, a cadenza settimanale e mensile, stila diverse classifiche per valutare quali sono i contenuti più visti dall’utenza e capire anche quelli che sono i feedback che possono fare la differenza.
Le classifiche stilate da Netflix e riportate sul sito ufficiale seguono diversi criteri e vengono divisi in base alle categorie, alla nazionalità e ad altri fattori.
Sul portale della piattaforma, infatti, c’è una classifica globale che tiene di conto di tutte le visualizzazioni sin dal primo giorno della diffusione di Netflix, ma anche classifiche settimanali che riguardano determinati paesi e determinate categorie (film, serie TV o documentari).
Nella classifica settimanale che va dal 13 al 19 novembre ha trionfato una serie italiana come la più vista di questo ultimo periodo.
La classifica globale tiene di conto, come abbiamo detto, di tutte le visualizzazioni che sono state fatte dal primo giorno di apertura della piattaforma fino al 13 novembre, giorno nel quale è stato effettuato l’ultimo report.
Questa classifica non tiene di conto della nazionalità, ma contiene i dati di tutto il mondo per quanto riguarda sia serie TV in lingua originale che doppiate in inglese/italiano.
A trionfare in questa speciale classifica globale di Netflix è la prima stagione di Mercoledì, la serie TV spin-off della Famiglia Addams che racconta le vicende della tenebrosa figlia interpretata da un’apprezzatissima Jenna Ortega.
La prima stagione della serie ha totalizzato 1 miliardo e 718 milioni di ore totali di visualizzazione da parte dell’utenza con 252 milioni e 100 mila visualizzazioni.
Subito sotto troviamo al secondo posto la quarta stagione di Stranger Things (140.700.000 visualizzazioni) e invece sul gradino più basso del podio troviamo la docuserie sul serial killer Jeffrey Dahmer (115.600.000 visualizzazioni).
Questa è la classifica globale di sempre su Netflix, ma se ci spostiamo in Italia nell’ultimo periodo che va dal 13 al 19 novembre la situazione cambia.
Come abbiamo detto in precedenza Netflix ha anche stilato una classifica per quanto riguarda le visualizzazione per ogni nazione e qui ovviamente la situazione cambia rispetto a quella globale.
Le serie TV italiane, infatti, sono particolarmente seguite nel nostro paese e una di queste è addirittura al primo posto per quanto riguarda la seconda settimana del mese di novembre.
Al primo posto, infatti, troviamo Suburræterna, la serie sequel del grande successo Suburra che è arrivata lo scorso 14 novembre proprio su Netflix.
La serie televisiva espande l’universo già conosciuto con il prequel Suburra ed è anch’esso uno spin-off del film di Stefano Sollima del 2015.
In meno di una settimana la prima stagione è schizzata al primo posto delle serie TV più viste in Italia sulla piattaforma.
Non aveva avversari facili dato che al secondo posto, dunque con meno visualizzazioni, si trova la sesta stagione di The Crown, una delle serie televisive più viste a livello globale.
Medaglia di bronzo invece per la miniserie “Tutta la luce che non vediamo“, uscita lo scorso 2 novembre e che si trova in classifica già da tre settimane consecutive.
This post was published on 25 Novembre 2023 17:00
Il sistema di geolocalizzazione migliorerà sempre di più e questo sarà possibile grazie a Pokémon…
Il Black Friday può essere sfruttato a pieno dagli amanti della lettura ed è la…
Il Grande Fratello non ha personato il comportamenti degli inquilini della casa che si sono…
La saga di Final Fantasy è pronta a tornare sul mercato mobile, questa volta con…
Elden Ring potrebbe ben presto diventare un titolo di Sony: l'azienda molto vicina all'acquisto del…
Android 16 è pronto a cambiare e anche nettamente tutti i nostri dispositivi appena sarà…