A causa del clima avverso dell’ultimo periodo, caratterizzato da piogge che paiono non finire più, ci sono stati degli effetti molto pesanti in buona parte d’Italia: tuttavia la regione che è stata maggiormente colpita nel corso delle ultime settimane è stata la Toscana. Infatti per il numero di acqua piovuta nella zona compresa tra Prato, Firenze, Livorno, Pisa e Pistoia ci sono state un gran numero di alluvioni che hanno causato portato distruzione e disastri. Appunto per questo Vodafone, per dare una mano alle persone coinvolte, ha deciso di regalare giga illimitati per una settimana.
Non è la prima volta Vodafone lo fa
Una decisione del genere venne attuata da Vodafone già a maggio per dare una mano alle persone coinvolte nelle alluvioni in Emilia-Romagna, in particolare nella zona comprendente queste città: Bologna, Forlì, Cesena, Ravenna e Rimini. La comunicazione dell’attivazione di quest’offerta avvenne mediante l’invio di un SMS, dove al suo interno venne detto che i clienti Vodafone avrebbero avuto accesso a giga illimitati per una settimana e la possibilità di attivare il servizio “5G Priority Access” per un mese. Una volta concluso il periodo, entrambe le offerte vennero disattivate in automatico.
Più o meno lo stesso pacchetto di offerte venne in seguito riattivato per dare una mano alle persone coinvolte quest’estate negli incendi in Sicilia. In questo caso l’attivazione di questa offerta venne fatta grazie alla compartecipazione di ho. mobile e pertanto venne garantito per una settimana l’accesso a giga illimitati (con conseguente disattivazione in automatico dopo una settimana). Pertanto sulla base di quanto detto in questi paragrafi, molto probabilmente l’offerta attivata da Vodafone in Toscana sarà molto simile alle precedenti.
Tutto quello che c’è da sapere sull’offerta attivata in Toscana
Come già accennato nel paragrafo introduttivo dell’articolo, quest’offerta di Vodafone verrà attivata per tutti i clienti Vodafone residenti nella zona che comprende al suo interno le città di Prato, Firenze, Livorno, Pisa e Pistoia. La comunicazione avverrà mediante l’invio di un SMS e con esso verrà comunicato all’utente interessato l’accesso a giga illimitati per una settimana (una volta conclusosi questo periodo, l’offerta verrà disattivata in automatico).
Non si sa se anche in questo caso verrà data la possibilità agli utenti coinvolti di attivare il servizio “5G Priority Access” per un mese (già visto durante l’alluvione in Emilia-Romagna). Comunque sia si sa che le persone coinvolte potranno utilizzare il traffico dati per accedere a qualsiasi APN Vodafone disponibile in Italia tra le quali abbiamo mobile.vodafone.it, iphone.vodafone.it, wap.omnitel.it e web.omnitel.it. Parallelamente si potrà anche accedere alla modalità hotspot senza alcun costo aggiuntivo.
Si spera che quest’offerta permetta alle persone coinvolte di poter avere un concreto supporto. Nel caso in cui vogliate dare una mano per supportare il recupero delle zone coinvolte nell’alluvione, al seguente link diretto potrete accedere al sito web ufficiale della Protezione Civile della Toscana. Al suo interno trovate tutte le informazioni bancarie per effettuare un bonifico, se desiderate ovviamente farlo.