Iliad ha annunciato che da ora in poi tutti i clienti potranno attivare una funzione per stare al sicuro da virus e pericoli.
Negli ultimi anni gli operatori telefonici cercano sempre di accaparrarsi quanti più clienti possibili offrendo diversi incentivi agli utenti.
Se fino a qualche tempo fa i gestori di telefonia facevano a gara a chi offriva di più in termini di minuti di chiamate verso telefoni fissi e mobili ed SMS, attualmente grazie alle promo telefoniche puoi avere accesso a diversi premi.
Più volte, per esempio, abbiamo visto come Vodafone, con il suo programma di fedeltà Vodafone Happy, metta a disposizione tantissimi regali ogni mese per i suoi clienti così da spingerli a non cambiare operatore telefonico.
Oppure TIM che ha deciso di offrire a tutti i fan dei videogiochi una PlayStation 5 con EA Sports FC24 in bundle.
Iliad, che è tra gli operatori telefonici che sono arrivati in Italia più di recente, è riuscita man mano a farsi strada e si è ricavata una buona fetta di clienti sul territorio italiano.
Per cercare di incentivare i propri clienti a restare in Iliad, l’azienda ha pensato bene di regalare a tutti un pratico servizio per tenersi al sicuro da virus e pericoli informatici.
Negli ultimi tempi il mondo di internet è diventato un serio pericolo soprattutto per gli utenti più giovani, dato che ormai anche i più piccoli sono esposti a contenuti poco adatti alla loro età.
Questo perché ormai già dall’età pre-adolescenziale si inizia a usare lo smartphone e altri dispositivi smart che chiaramente espongono i più piccoli a rischi concreti presenti nel mondo di internet.
Proprio per questo motivo, già da diversi anni, molte aziende offrono un servizio noto come parental control, ovvero una serie di restrizioni che permettono ai genitori di bambini e adolescenti di non essere esposti a contenuti del genere.
Il parental control, in genere, è gratuito, ma se si vuole accedere a funzioni aggiuntivi c’è bisogno di pagare un abbonamento.
L’AGCOM, l’Autorità per le Garanzie nelle Comunicazioni, ha imposto una nuova delibera secondo la quale tutte i gestori di telefonia devono garantire i servizi di controllo parentale all’interno dei loro piani d’abbonamento.
Dopo WindTRE, Fastweb e VeryMobile anche Iliad ha aderito a questa iniziativa e ha offerto un servizio tutto nuovo ai suoi clienti.
Iliad ha deciso di regalare a tutti i suoi clienti il piano d’abbonamento al servizio McAfee Safe Family, il quale permette l’opzione per il servizio parentale su tutti i dispositivi.
McAfee è un servizio che si occupa di sicurezza informatica ed è uno degli antivirus più utilizzati sui nuovi dispositivi e Iliad ha deciso di donare l’accesso gratuito al servizio per il controllo parentale.
Tutti i clienti Iliad, infatti, attraverso il proprio piano d’abbonamento possono attivare l’opzione: così facendo i genitori possono attivare il controllo parentale sui dispositivi dei propri figli oppure sulla linea internet di casa.
In questo modo gli utenti più giovani non saranno esposti a contenuti che potrebbero urtare la loro sensibilità.
Per visualizzare tutti i dettagli delle nuove linee guida e la comunicazione basta accedere alla propria area clienti sull’app Iliad oppure sul sito ufficiale dell’operatore.
In questo modo si può anche leggere tutti i dettagli su come attivare l’impostazione del parental control sui dispositivi e sulla propria linea telefonica.
This post was published on 4 Novembre 2023 5:30
Come vi sentireste a pagare 6mila dollari per una bolletta di internet? Questo è ciò…
Siete alla ricerca di luci smart LED che possano restituirvi forti sensazioni visive e che…
Congegnare auguri di buon Natale, non banali e né stucchevoli, da mandare su WhatsApp ad…
L'annuncio arriva direttamente dal director del gioco che vuole dire stop al progetto nonostante il…
In Giappone arriva l'inaspettata collaborazione tra McDonald's e il brand di Evangelion, con delle sorprese…
Il Paradiso delle Signore tornerà in onda con le nuove puntate a gennaio 2025: ecco…