WhatsApp sta finalmente aggiungendo una novità tanto attesa che è stata già annunciata da mesi: così puoi nascondere le tue chat private.
WhatsApp è il servizio di messaggistica istantanea più utilizzato in Europa ed è per questo che ogni novità viene presa come una manna dal cielo dagli utenti.
Negli ultimi anni, soprattutto da quando Zuckerberg ne ha acquisito i diritti, sono stati tanti gli aggiornamenti che hanno portato la piattaforma a essere più completa.
Nonostante questo però ci sono tante persone che hanno preferito la concorrenza di Telegram, app molto più completa e con divere funzionalità aggiuntive, alcune delle quali sono state aggiunte successivamente anche su WhatsApp.
Al giorno d’oggi però l’app verde conta ancora milioni di utenti ed è dunque obbligatorio per gli sviluppatori sostenerla con aggiornamenti sempre nuovi.
Sebbene gli ultimi aggiornamenti non siano stati apprezzati particolarmente dagli utenti, soprattutto da quelli più giovani, sta per arrivare un’inedita funzione che sicuramente farà piacere a tantissime persone che utilizzano WhatsApp.
Un modo tutto nuovo per nascondere le proprie chat private e dunque non far scoprire i propri segreti alle altre persone.
A dir la verità sono stati parecchi gli aggiornamenti corposi che la società di sviluppo di WhatsApp ha rilasciato nei confronti del servizio di messaggistica.
Ad esempio nell’ultimo periodo, tra gli aggiornamenti principali, c’è stata l’aggiunta su tutti i dispositivi degli avatar e nuove normative sulla privacy che hanno permesso a tante persone di tenere al sicuro le proprie chat.
Al giorno d’oggi però WhatsApp viene utilizzato davvero per svolgere tantissime funzioni e non è semplicemente un’app per mandare messaggi agli amici o ai propri genitori.
Ormai attraverso WhatsApp si può lavorare, si può contattare il proprio medico di base per farsi dare una diagnosi preliminare dei sintomi e tra non molto si potrà anche pagare e inviare bonifici tramite le chat.
Attualmente non c’è la possibilità di poter dividere le chat in varie cartelle come accade per esempio su Telegram e dunque sulla schermata principale dell’app si mischiano le chat con amici, le chat con la famiglia, le chat di lavoro e altri tipi di chat.
Fortunatamente anche su WhatsApp è arrivato il metodo per dividere le chat in base alla loro destinazione.
Già da qualche anno, per distinguere le app di lavoro da quei propri affetti, esiste WhatsApp Business: una piattaforma che permette di gestire l’app per chi possiede due numeri di telefono oppure due smartphone differenti.
Si tratta però di una soluzione scomoda e anche a pagamento, dunque per questo motivo è stata rilasciata la novità anche sulla versione standard dell’app.
Si tratta appunto del doppio account che tutte le persone potranno avere e gestire sulla propria app di WhatsApp.
Le persone che possiedono due numeri di telefono, infatti, potranno distinguere le chat di lavoro da quelle standard sulla stessa applicazione senza problemi.
Basterà infatti un tocco per passare da un account all’altro, come accade per esempio su Instagram e Facebook.
Chiaramente questa funzione sarà accessibile solo a chi possiede uno smartphone con due SIM e non si potrà creare due account con un singolo numero di telefono.
In questo modo si potranno anche nascondere delle chat che magari non vogliamo far vedere a specifiche persone e aumentare così la nostra privacy.
This post was published on 3 Novembre 2023 5:30
Il sistema di geolocalizzazione migliorerà sempre di più e questo sarà possibile grazie a Pokémon…
Il Black Friday può essere sfruttato a pieno dagli amanti della lettura ed è la…
Il Grande Fratello non ha personato il comportamenti degli inquilini della casa che si sono…
La saga di Final Fantasy è pronta a tornare sul mercato mobile, questa volta con…
Elden Ring potrebbe ben presto diventare un titolo di Sony: l'azienda molto vicina all'acquisto del…
Android 16 è pronto a cambiare e anche nettamente tutti i nostri dispositivi appena sarà…