Mancano pochi giorni al termine ultimo per la richiesta del tanto agognato bonus occhiali: il governo ha deciso la data di scadenza.
L’Italia, come sappiamo, ha attraversato un periodo di profonda crisi economica negli ultimi anni e tutti i governi che si sono susseguiti hanno cercato di risollevare la situazione permettendo ai cittadini di avere accesso a bonus e incentivi.
Una serie di aiuti che hanno sicuramente migliorato leggermente la situazione del nostro paese, ma che non è ovviamente risolta del tutto.
Proprio per questo motivo, nonostante siano passati già diversi anni dal momento di maggiore crisi dovuto soprattutto alla pandemia da Covid-19, ci sono ancora tanti bonus disponibili per molti cittadini italiani.
Bisogna però comunque affrettarsi per richiederli dato che non dureranno per sempre e molti scadranno proprio tra poche settimane.
Tra i bonus ancora disponibili e che ancora i cittadini italiani possono richiedere al governo è il bonus occhiali, uno degli incentivi più richiesti dello scorso anno e che anche quest’anno ha fatto registrare diversi numeri positivi.
Mancano davvero pochissimi giorni prima che scada il termine ultimo per fare domanda e migliorare la propria vista risparmiando tantissimi soldi.
Il bonus occhiali, come detto, è stato tra gli incentivi più richiesti da parte dei cittadini italiani dato che sul nostro territorio ci sono davvero tantissime persone che hanno bisogno di correggere la propria vista con questo tipo di supporti.
Ricordiamo che, anche se spesso viene chiamato “bonus occhiali“, può essere utilizzato anche per l’acquisto di lenti a contatto.
Abbiamo già parlato del bonus occhiali in un precedente articolo, ma è sempre bene ribadirlo perché nel corso dei mesi la situazione potrebbe cambiare.
Ci sono diversi aggiornamenti in merito e uno di questi riguarda proprio la scadenza di questo bonus, che non tutti conoscevano.
Non tutti sanno infatti che mancano davvero pochi giorni per richiederlo.
Il bonus vista o bonus occhiali è un’incentivo che consiste in una sorta di voucher dal valore di 50€ che è possibile utilizzare in tutti i negozi di ottica che hanno aderito al programma del governo.
Per scoprire la lista dei negozi e anche tutte le procedure da svolgere per richiedere il bonus basta visitare il sito web www.bonusvista.it nel quale ci sono scritti tutti i dettagli da conoscere.
Per richiedere il bonus vista, così come è stato deciso per tutta una serie di altri bonus e incentivi, c’è bisogno del modello ISEE, ovvero un documento rilasciato dall’INPS che riporta l’indice di reddito di un nucleo familiare.
In poche parole è un documento che attesta quanto una famiglia (che può essere composta anche da un solo individuo) guadagna in termini di reddito, dunque non solo stipendi, ma anche beni materiali quali immobili e carte di credito.
Molti non sanno che il modello ISEE varia ogni anno ed è valido fino al 31 dicembre di ogni anno, dunque se avete fatto l’ISEE nel 2023 allora scadrà il 31 dicembre 2023.
Una volta scaduto non sarà più valido per richiedere eventuali bonus e incentivi, dunque di conseguenza questi bonus scadranno proprio il 31 dicembre di quest’anno.
Questo chiaramente non vuol dire che questo sarà l’ultimo anno che il bonus vista sarà richiedibile, dato che potrebbero rinnovarlo anche per il prossimo anno.
Per richiederlo nel 2024, salvo cambiamenti da parte del governo, ci sarà però bisogno di effettuare il modello ISEE a gennaio del prossimo anno.
This post was published on 31 Ottobre 2023 6:30
I veri fan di Dragon Ball custodiscono segreti, curiosità e aneddoti sul meraviglioso universo concepito…
Dragon Ball Daima procede a gonfie vele e ci ha dato l'opportunità di vedere alcuni…
Amazon ha il regalo di Natale perfetto: questa lavatrice LG dotata di intelligenza artificiale e…
Si prospetta una nuova ennesima rivoluzione per le connessioni video: il formato HDMI 2.2 è…
La celebre "Naruto run" diventerà parte integrante del nuovo capitolo di Assassin's Creed in uscita…
Arriva la conferma sull'interprete del villain Skeletor, nel prossimo live action in sviluppo dedicato al…