Tre personaggio del trash italiano si sono riuniti grazie a Vodafone per partecipare a una serie di giochi su YouTube.
Vodafone è sicuramente tra i gestori di telefonia più attivi in Italia, soprattutto per quanto riguarda i premi fedeltà dedicati ai numerosi clienti in tutta la penisola.
L’operatore ha ideato un vero e proprio programma fedeltà, tale Vodafone Happy, che permette agli utenti di aggiudicarsi premi succosi e sempre diversi ogni mese.
I clienti Vodafone possono attivare il programma di fedeltà Vodafone Happy attraverso la propria sezione personale sull’applicazione per smartphone e scoprire quali premi ci sono in serbo per loro in base al grado di fedeltà.
Da poco Vodafone ha aggiunto al programma anche la sezione “Sala Giochi” dedicato tutto al divertimento.
L’operatore di telefonia ha presentato la sezione della “Sala Giochi” con un video sui canali ufficiali e con la straordinaria partecipazione di tre personaggi della televisione italiana molto famosi.
Non si tratta di attori, conduttori o showgirl, ma di tre persone che hanno portato in alto il trash italiano e divenuti celebri per le loro apparizioni in TV.
I tre personaggi, che per alcuni rappresentano una pietra miliare della storia delle televisione italiana presente e passata, sono: Pedro, Olimpia e l’Uomo Gatto.
Queste tre figure della TV nostrana sono accomunati da due elementi in particolare: hanno tutti partecipato a quiz show televisivi come concorrenti e sono tutti passati alla storia per aver messo in scena comportamenti e siparietti che ancora oggi sono ricordate da tutti.
Pedro, il cui vero nome è Gianpietro Valti, è passato alla storia per essere il protagonista di una delle scene più memorabili del programma “L’Eredità“, se non la più famosa.
Ha partecipato al programma nel 2005 ed è ricordato per l’esilarante battibecco con Amadeus che all’epoca conduceva lo show.
Rispondeva con parole a caso alle domande del conduttore ed è ricordato per una singola frase: “Per me è la cipolla“.
Ancor più famoso di lui è probabilmente l’Uomo Gatto, il personaggio più celebre quando si parla del quiz musicale Sarabanda condotto da Enrico Papi.
Gabriele Sbattella (questo il suo vero nome) ha partecipato al programma nel biennio 2002-2003 rimanendo imbattuto per 79 puntate.
Più recente è invece Olimpia Madonia, concorrente di “Avanti un altro!” divenuta celebre per la sua inconfondibile risata.
I tre celebri personaggi sono ritornati nelle loro vesti di concorrenti per sfidarsi in tre giochi ideati da Vodafone in collaborazione col fumettista Giulio Mosca, ovvero RompiBaffo, BaffoRush e BaffOtto.
Pedro, Olimpia e l’Uomo Gatto si sono sfidati per accaparrarsi il premio messo in palio da Vodafone, ovvero 2000€ di gift card da MediaWorld.
Il primo gioco, BaffoRush, è sostanzialmente un endless runner nel quale i giocatori hanno l’obiettivo di schivare gli ostacoli che man mano si parano davanti sul percorso; BaffOtto è invece un rompicapo praticamente uguale al più celebre 2048 nel quale bisogna sommare le caselle e infine RompiBaffo che segue invece la falsa riga di Candy Crush nel quale è necessario associare simboli uguali per aumentare il punteggio.
Al termine di ogni turno è stata stilata la classifica provvisoria e alla fine quella definitiva che ha decretato il vincitore della sfida tra Uomo Gatto, Olimpia e Pedro.
Ricordiamo che i nuovi premi del programma Happy, come abbiamo riportato anche in un articolo precedente, sono una bicicletta elettrica, un televisore Samsung, un frullatore e un’impastatrice.
This post was published on 28 Ottobre 2023 9:00
Recensione di The Electrum Archie - Il Mondo di Orn, una zine OSR ambientata in…
Abbiamo avuto l'occasione di vedere lo Schermo del master 2024, un prodotto brandizzato Dungeons &…
Non finiscono mai i cambiamenti per il digitale terrestre con un nuovo canale che molto…
Per diversi profili che sono clienti di Postemobile arriva una brutta sorpresa: ecco che cosa…
Cercate tre prodotti di lusso per una pulizia casalinga profonda? Approfittate delle offerte Black Friday…
Amadeus, passato dalla Rai al blocco di canali Discovery Warner Bros, stavolta non ha centrato…