Non+c%26%238217%3B%C3%A8+solo+DAZN+%7C+Ecco+quali+partite+di+Serie+A+saranno+visibili+su+Sky+per+le+prossime+stagioni
player
/fuorigioco/539656-sky-diritti-serie-a.html/amp/
Fuorigioco

Non c’è solo DAZN | Ecco quali partite di Serie A saranno visibili su Sky per le prossime stagioni

DAZN e Sky hanno stretto i nuovi accordi per le stagioni future della Serie A: ecco quali partite saranno visibili sull’emittente TV.

I diritti per il campionato di calcio di Serie A sono una questione molto seria in Italia dato che nel nostro paese ci sono circa 24 milioni e mezzo di tifosi, poco meno della metà dell’intera popolazione.
Nelle ultime tre stagioni le partite del massimo campionato calcistico sono state trasmesse in esclusiva sulla piattaforma DAZN, ma Sky Italia non ha mai mollato la presa.

L’emittente televisiva ha avuto i diritti per la trasmissione del campionato di calcio di Serie A per diversi anni, fino alla stagione 2021/2022 quando questi sono passati nelle mani di DAZN.
Nonostante questo però Sky ha avuto comunque la possibilità di trasmettere tre partite a settimana non in contemporanea più altre partite di altri campionati di calcio.

Negli ultimi giorni DAZN, Sky e la Lega Serie A hanno fatto un nuovo incontro per decidere l’assegnazione dei diritti delle prossime stagioni, dato che l’ultimo accordo terminerà al termine dell’attuale stagione in corso, ovvero la 2023/2024.
Nonostante le pressioni da parte della piattaforma di streaming, Sky ha comunque portato a casa un buon bottino.

Non solo trasmissioni televisive, ma anche streaming nel pacchetto Sky

Sono già diversi anni che la maggior parte delle persone, soprattutto i più giovani, preferiscono guardare contenuti in streaming piuttosto che in TV.
Questo perché attraverso i contenuti in streaming possono avere più controllo sul prodotto e soprattutto possono usufruire dei programmi da qualsiasi dispositivo, anche portatile, e non c’è bisogno di accendere il televisore.

Proprio per questo motivo anche Sky ha pensato bene di mettere a disposizione una piattaforma in streaming, che in realtà esiste già da diverso tempo: Now TV.
Si tratta di un servizio lanciato nel Regno Unito nel 2012, ma poi arrivato anche in Italia negli anni successivi e permette di vedere in streaming tutto ciò che è possibile vedere anche su Sky, comprese le partite di calcio.

Ci sono diverse novità per quanto riguarda la prossima stagione di Sky, Sky Sport e Now TV dato che l’emittente è riuscita ad accaparrarsi i diritti di diversi eventi sportivi molto importanti e l’offerta appare visibilmente migliorata rispetto alla stagione attuale e quelle precedenti.
Non solo campionato di calcio di Serie A, ma anche una grande manifestazione sportiva molto attesa dagli italiani.

Ecco tutto ciò che comprende la nuova offerta di Sky a partire dal 2024

Partendo dal campionato di calcio di Serie A, anche per le prossime stagioni Sky trasmetterà in co-esclusiva con DAZN tre match ogni giornata non in contemporanea.
Cambiano però gli slot orari: saranno trasmessi come sempre l’anticipo delle 20:45 del sabato, il posticipo del lunedì dalle 20:45 e la partita della domenica alle 18:00 e non più alle 12:30 come è accaduto fino a quest’anno.

La novità più interessante è però un’altra: a partire dalla stagione 2024/2025, dunque la prossima, Sky avrà la possibilità di trasmettere anche quattro big match ogni stagione.
Sky ha inoltre precisato che gli highlights di tutte le partite saranno visibili sui loro canali e che tutte le partite saranno visibili anche in 4K.

Oltre al campionato di Serie A, la stagione calcistica di Sky si rinnova ancora una volta con tutte le partite della UEFA Champions League, dell’UEFA Europa League e dell’UEFA Europa Conference League.
Non finisce qui perché su Sky saranno trasmessi anche tutti i 51 match degli Europei 2024 in programma la prossima estate.

This post was published on 26 Ottobre 2023 11:00

Salvatore Montagnolo

Nasce il 21 maggio 1996 a Napoli e cresce con la passione per i videogiochi e per tutto ciò che c'è di tecnologico nel mondo. Preme il suo primo tasto "START" all'età di 6 anni con Crash Bandicoot per l'inizio di una grande avventura all'insegna di console, comandi e schermi.

Pubblicato da

Recent Posts

AGCOM protegge i consumatori, interventi contro il CLI Spoofing: di cosa si tratta

Una nuova delibera appena pubblicata da AGCOM inserisce due nuovi modi per proteggere cittadini e…

Recensione Guida del Dungeon Master – D&D 2024 | Una Guida con la G maiuscola

Recensione della Guida del Dungeon Master di D&D 2024, il manuale del gioco di ruolo…

Mario & Luigi: Fraternauti alla carica | Recensione | Un graditissimo canto del cigno

Mario e Luigi: Fraternauti alla carica è l'inedito capitolo della saga RPG coi fratelli più…

Tripla fotocamera, batteria duratura e IA integrata: Google Pixel 8 è già in sconto pre-Black Friday

Siete alla ricerca di uno smartphone di altissima qualità a un prezzo mai visto prima?…

Ilary Blasi incinta: arriva la verità ufficiale

Notizie interessanti e soprattutto ufficiali che riguardano la showgirl italiana Ilary Blasi e una quesitone…

Planet Coaster 2 | Recensione (PC) | Il miglior park sim… di nuovo?

Recensione di Planet Coaster 2, videogioco strategico park sim dove si costruisce un parco giochi…