Netflix+sale+di+prezzo+e+Tim+sceglie+Disney%2B+%7C+Nuova+offerta+con+tutto+incluso
player
/fuorigioco/538209-tim-vision-disney-nuova-offerta.html/amp/
Fuorigioco

Netflix sale di prezzo e Tim sceglie Disney+ | Nuova offerta con tutto incluso

Per chi è pratico di servizi in streaming, sarà ormai noto che i costi diventano sempre più difficili da sostenere soprattutto se si vuole cercare di seguire quello che viene pubblicato su varie piattaforme che, differenziando l’offerta, inevitabilmente la frazionano. Ogni metodo per risparmiare è ben accetto e adesso potrebbe esserne arrivato uno da cogliere al volo.

L’offerta streaming sempre più frammentata

Tante cose da guardare, come fare?

Sembra passata un’eternità da quando, in Italia, non era possibile fruire in alcun modo legale di film e serie TV in streaming. In tanti guardavano all’America con invidia, per quei servizi che permettevano di avere accesso a cataloghi sconfinati, pieni di ogni tipo d’intrattenimento, per qualunque categoria di persone, a prezzi stracciati.

Dopo alcuni esperimenti tutti italiani come Infinity, che però soprattutto all’inizio, presentava una serie di problemi tecnici oltre a un catalogo decisamente striminzito e poco vario, non passò molto prima che i colossi americani approdassero in Europa, cambiando totalmente il modo di fruire lo streaming online che, fino a quel momento, era sinonimo soltanto di pirateria.

A ottobre del 2015, arriva in Italia Netflix, una delle più famose piattaforme di contenuti in streaming che, con un catalogo ricco di film e serie TV, produzioni originali e prezzi stracciati con tanto di possibilità di dividere l’abbonamento con altre persone, stava totalmente cambiando il mercato. Di lì a poco infatti, in tanti hanno cercato di emulare il successo di Netflix, non sempre riuscendo al meglio.

Alcune grandi major proposero i loro personali servizi di streaming online: arrivò Prime Video, la piattaforma proprietaria di Amazon che, al solo prezzo dell’abbonamento ad Amazon Prime, permetteva l’accesso a tutto il catalogo di film, serie TV e documentari; seguì a ruota Disney+ che, con tutti i brand in mano a Disney, si proponeva come il vero concorrente di Netflix che intanto continuava a mantenere il suo primato.

Col passare del tempo tanti servizi sono nati, col risultato di frammentare irrimediabilmente l’offerta. Con il conseguente aumento dei prezzi, in tanti hanno iniziato a trovarsi in difficoltà a mantenere tutti i servizi attivi contemporaneamente, trovandosi a dover scegliere di mese in mese a chi dedicare il proprio tempo e i propri soldi.

Se magari si vuole seguire una serie appena uscita su Netflix, si farà un abbonamento mensile in attesa dell’uscita della nuova serie su Disney+ e così via. Giunti in questa fase, cercare il risparmio non è certamente disonorevole e anzi, ogni occasione va colta per gli appassionati dello streaming online che offre comodità e varietà.

Arriva una promozione che potrebbe fare al caso vostro.

TIM VISION e Disney+ uniscono le forze

Un’offerta da cogliere al volo

L’arrivo di ottobre, ha significato per tutti gli abbonati e gli appassionati della piattaforma Disney+, una serie di brutte sorprese con dei cambiamenti significativi ai piani d’abbonamento, che hanno visto la rimodulazione di alcuni tier oltre a varie limitazioni alla condivisione dell’account, sulla falsa riga di quanto fatto da Netflix nei mesi scorsi.

Arriva dunque un’offerta che potrebbe ingolosire molti, alla ricerca dell’occasione da cogliere: da domenica 15 ottobre 2023, a meno di cambiamenti imprevedibili dati da circostanze straordinarie, arriva una promozione direttamente da uno dei gestori di telefonia mobile e fissa più noti d’Italia: TIM. L’offerta riguarda TIM VISION con Disney+.

Tale offerta permetterà di avere accesso a un piano d’abbonamento della durata di 3 mesi, da fruire in maniera totalmente gratuita. Il tier d’abbonamento sarà il nuovo Piano Standard con pubblicità, anche se fino a fine Gennaio 2024 si potrà usufruire in promo del Piano Premium di Disney+. L’offerta, passati i tre mesi di periodo gratuito, avrà un costo di 6,99 euro al mese.

Questa singolare offerta, oltre a rappresentare una buona occasione di risparmio, permetterà anche a TIM VISION di dare un assaggio ai suoi utenti, delle nuove tariffe ideate da Disney+ che subirà tutta una serie di rimodulazioni a partire da giorno 1 novembre 2023. Sarà infatti reso disponibile, anche in Italia, il piano di abbonamento con inserzioni pubblicitarie oltre ai cambiamenti al piano standard che permetterà:

  • streaming fino in Full HD;
  • audio 5.1 e Stereo;
  • streaming fino a 2 schermi contemporaneamente;
  • download dei contenuti.

Per chi è già abbonato o sottoscriverà un abbonamento prima di giorno 1 novembre 2023, il piano attuale diventerà Disney+ Premium a partire dal 6 Dicembre 2023, con applicazione della nuova tariffa alla prima data di fatturazione. Si potrà altrimenti scegliere liberamente, di passare a un altro piano di fatturazione come quello Standard o Standard con inserzioni pubblicitarie.

Bisogna dunque approfittare dell’offerta finché è possibile, per riuscire a godere dei migliori contenuti che la piattaforma ha da offrire, adatti a tutta la famiglia.

This post was published on 16 Ottobre 2023 5:30

Pietro Falzone

Redattore Appassionato di videogiochi sin dal sempre più lontano 2002, quando per festeggiare i 5 anni ricevette una copia di Crash Bandicoot per la prima PlayStation. Il richiamo dell'avventura digitale lo fece innamorare di un mondo fatto di pixel, più o meno definiti. E l'amore non si è mai fermato. Inizia così a tastare tutti gli aspetti del mondo videoludico. Tra le sue più grandi passioni, si piazzano in ordine gli MMORPG (con sempre meno per giocarli, purtroppo), gli sparatutto in prima persona e, doprattutto, giochi di ruolo single player. Così si spiegano le più di mille ore, spalmate sui vari titoli From Software, da Demon's Souls in poi. Dalla fine delle medie, scopre una nuova passione: la scrittura. E come se non bastasse, scopre che nel mondo c'è chi scrive riguardo ai videogiochi, come se fosse un lavoro vero. Cosa fare di due passioni del genere dunque? Inizia così la ricerca disperata del giusto vascello, che riuscisse a convogliare voglia di fare, idee e tempo. Dopo un periodo passato a peregrinare, tra siti e sitarelli, approda su Player.it dove trova una casa in cui convogliare idee e spunti, al fianco di un team solido e costruttivo.

Pubblicato da

Recent Posts

Account rubati: volano accuse a dipendenti di Sony ma non tutto è come sembra

Sony ha sottratto i dati di un utente al fine di rivenderli? Questa l'idea che…

Follia Poco Phone, il taglio di prezzo lo sconta di oltre 300 euro: solo per pochissimo!

Se stai cercando uno smartphone di qualità alta a un prezzo davvero stracciato allora il…

NCIS 22 arriverà in Italia: data di inizio, trama, addii e nuovo cast

Tutti i fan della serie NCIS non dovranno più aspettare perché finalmente la stagione 22…

L’IA Gemini augura la morte a un utente dal nulla, Google sta investigando

Un avvenimento assai strano e per certi versi scabroso ha coinvolto Google e la sua…

Fan di League of Legends in subbuglio per Arcane 2: degli eventi stanno riscrivendo la lore, che succede?

La nuova stagione di Arcane è finalmente uscita, ma i fan di League of Legends…

Stavolta dici davvero basta alle truffe telefoniche: finalmente la bella notizia

Grande notizia per tutti coloro che temono di poter subire una truffa telefonica: arriva la…