Durante la scorsa estate qui su Player abbiamo ampiamente parlato di alcuni bonus realtivi al mondo dell’energia, tra i quali ve n’erano alcuni trattanti l’acquisto di elettrodomestici. Ma non solo, infatti in alcuni casi alcuni degli incentivi lanciati prevedevano anche aiuti concreti per il miglioramento della classe energetica della propria abitazione. Comunque sia, sta per arrivare un nuovo bonus che vi permetterà nuovamente di ottenere degli incentivi con cui poter comprare degli elettrodomestici. Scopriamone tutti i dettagli nei paragrafi successivi!
Per quanto la lettura della bolletta possa apparire ai più un qualcosa di scontato, saperlo fare è di vitale importanza perché vi permetterà di capire quanto dovrete pagare e se ci sono delle possibilità concrete di risparmiare qualche soldo. Proprio per questo per poterlo fare concretamente è necessario e molto importante leggere attentamente la bolletta e alcuni valori, che sono nello specifico sette:
Allo stesso tempo è anche di vitale importanza scegliere gli elettrodomestici con la classe energetica migliore, al fine di poter risparmiare sull’energia consumata. Appunto per questo se in questo periodo eravate alla ricerca di nuovi elettrodomestici delle fasce più performanti e che di fatto permettono proprio di risparmiare molto denaro rispetto agli altri, grazie al nuovo bonus in arrivo riuscirete a pagarli letteralmente pochissimo.
Questo bonus è stato pensato dall’attuale governo in carica e stando a quanto detto dallo stesso verrà emanato per tre anni di fila dal 2023 fino al 2025. Ma in che cosa consiste? Essenzialmente, riprendendo le parole del governo, esso consisterà in un contributo per l’acquisto di elettrodomestici a elevata efficienza energetica, garantendo allo stesso tempo la “rottamazione” di quelli non più performanti tramite il riciclo.
Nello specifico questo bonus consisterà in un contributo pari al 30% del costo dell’apparecchio con un limite massimo fissato attorno ai 100€ (per ogni singolo elettrodomestico). Si potrà incorrere in un ulteriore innalzamento nel caso in cui l’ISEE del gruppo famigliare sia non superiore ai 25 mila euro, portando così la cifra erogata a 200€. In linea teorica potranno accedere a questo bonus molte persone in tutta Italia, siccome il fondo stanziato per l’erogazione dell’incentivo è pari a 400 milioni di euro: una cifra di tutto rispetto e che sicuramente sarà in grado, speriamo, di dare una mano a più persone possibili. Ulteriori informazioni sull’argomento verranno comunicate dal governo nelle prossime settimane.
Allo stesso tempo verrà anche introdotta la cessione dei crediti del superbonus che potrà essere effettuata direttamente dalle Poste Italiane: questa pratica è partita dal 3 ottobre e permetterà di ottenere diversi bonus, purché a richiederli saranno persone fisiche.
This post was published on 10 Ottobre 2023 9:00
Naughty Dog e Troy Baker ancora insieme: l'attore e la software house potranno tornare a…
Devora Wilde ha risposto alle domande della stampa a Milan Games Week 2024: un'intervista piena…
Bisogna conoscere molto bene tutte le regole prima di pagare soldi alla mano per un…
Causale bonifico, ecco tutto quello che c'è da sapere a riguardo dal momento che è…
Volete rifarvi la scarpiera? Timberland arriva con una serie di sconti di pregio per il…
La categoria degli smartwatch cresce, lentamente rispetto ad altri device ma cresce. E come per…