Avatar+di+WhatsApp+alla+riscossa+%7C+Ora+sono+pi%C3%B9+semplici+da+fare+con+il+nuovo+aggiornamento
player
/fuorigioco/537103-avatar-whatsapp-guida-utilizzo.html/amp/
Fuorigioco

Avatar di WhatsApp alla riscossa | Ora sono più semplici da fare con il nuovo aggiornamento

Gli avatar sono disponibili per tutti da qualche giorno su WhatsApp: ecco quali sono i passi da svolgere per creare la tua versione animata.

WhatsApp, come sottolineato anche dal team di Meta di Mark Zuckerberg, è intenzionato a diventare molto più di un semplice servizio di messaggistica istantanea.
La celebre app dei messaggi, infatti, si sta trasformando sempre di più in una piattaforma social dove condividere i propri stati d’animo, le proprie considerazioni e i propri interessi con i contatti personali.

Tra i tanti aggiornamenti dedicati all’applicazione di WhatsApp sicuramente uno dei più apprezzati è stato quello che ha introdotto gli Avatar sulla piattaforma.
Si tratta di una funzionalità annunciata diverso tempo fa dal team dietro lo sviluppo di WhatsApp e che permette di creare una versione animata di sé stessi, ma le novità non sono finite qui.

In un mondo sempre più virtuale molte persone non hanno sempre voglia di mostrare la loro reale identità su internet e l’introduzione degli Avatar calza proprio a pennello.
La novità inizialmente era esclusiva solo per alcuni smartphone, ma ormai è diventata disponibile per tutti che non vedono l’ora di provarla per la prima volta.

Avatar di WhatsApp: ecco tutto quello che permettono di creare

La funzione degli Avatar di WhatsApp non è solo un modo creativo per creare una versione animata e cartoonesca di sé stessi, ma permette anche di applicare delle funzionalità aggiuntive che non tutti conoscono o non hanno ben capito come funzionano nel dettaglio.
Una volta scoperto il funzionamento degli avatar non ne potrete più fare a meno.

Attualmente si può creare un avatar molto facilmente dalle impostazioni dell’applicazione di WhatsApp, anche se per adesso questa funzione è riservata solo alle app per smartphone e non alla versione web alla quale si può accedere da browser.
Non è ancora certo se la possibilità di creare avatar sarà aggiunta anche a WhatsApp Web, ma al momento ci sembra assai improbabile.

Prima di spiegare nel dettaglio come si crea un avatar e come utilizzarlo, specifichiamo che con gli ultimi aggiornamenti è stata data la possibilità agli utenti di utilizzare le loro versioni animate in diversi modi.
Inizialmente era previsto l’uso solamente come sticker, ma poi è stata anche data la possibilità di utilizzarle durante le videochiamate.

Come creare un Avatar su WhatsApp e utilizzarlo per le varie funzioni

Il primo passo da fare è chiaramente creare un Avatar e per farlo bisogna andare nelle impostazioni di WhatsApp: cliccare sui tre puntini in alto a destra se siete da smartphone Android o cliccare sull’icona degli ingranaggi in basso a destra se siete da iOS.
Su questa schermata c’è la voce “Avatar” subito sotto il proprio nome e la propria foto profilo e bisogna cliccarci sopra per creare il proprio personaggio.

Da questa sezione creare il proprio avatar è semplice perché basta seguire le istruzioni scegliendo il proprio aspetto fisico come colore e taglio di capelli, colore degli occhi, segni particolari e vestiario preferito.
Una volta creato il proprio Avatar si può avere accesso alle funzionalità aggiuntive che sono presenti sempre sulla stessa pagina.

Da questa sezione si può modificare il proprio avatar se non si è soddisfatti del risultato, eliminare definitivamente l’avatar se non si vuole più utilizzarlo oppure accedere alle funzionalità aggiuntive di WhatsApp.
Si possono creare degli sticker, ovvero degli adesivi, da inviare in chat con il proprio volto oppure sostituire la propria immagine del profilo con la faccia dell’avatar.

This post was published on 10 Ottobre 2023 6:30

Salvatore Montagnolo

Nasce il 21 maggio 1996 a Napoli e cresce con la passione per i videogiochi e per tutto ciò che c'è di tecnologico nel mondo. Preme il suo primo tasto "START" all'età di 6 anni con Crash Bandicoot per l'inizio di una grande avventura all'insegna di console, comandi e schermi.

Pubblicato da

Recent Posts

Di queste vecchie musicassette ne abbiamo sicuro almeno una in casa: valgono migliaia di Euro

Le musicassette stanno tornando di gran moda, come i vinili, ed esattamente come tutto ciò…

Dopo 180 ore di gioco, possiamo finalmente dirvi qual è la miglior classe di Dragon Age: The Veilguard (e anche perché!)

Volete iniziare a giocare a Dragon Age: The Veilguard ma non sapete dove mettere le…

Il Giappone conquista gli Stati Uniti e arrivano gli zombie: ecco la trama del nuovo pazzo videogioco made in China

Dalla Cina è in arrivo un videogioco che definire bizzarro è dire poco: solamente il…

Il vincitore di “Gioco di ruolo dell’anno” a Lucca Comics & Games 2024 è già in sconto

Siete appassionati di GDR cartacei? A Lucca Comics & Games 2024 è stato eletto il…

Perché da oggi devi fare massima attenzione a chi mandi note vocali su Whatsapp

I messaggi vocali di Whatsapp non sono affatto così sicuri e innocui come credi, anzi:…

Phantom Blade Zero provato al Tokyo Game Show | L’alba del kungfupunk

Alla fiera giapponese abbiamo provato con mano l'attesissimo soulslike di S-GAME, che punta a divenire…