Il+Telepass+ha+una+funzione+segreta+sconosciuta+%7C+Se+la+usate+pagherete+molto+meno
player
/fuorigioco/536518-telepass-metodi-doppia-auto.html/amp/
Fuorigioco

Il Telepass ha una funzione segreta sconosciuta | Se la usate pagherete molto meno

Il Telepass è un dispositivo molto utile per gli automobilisti, ma molti si chiedono se si può utilizzare anche su più di un’auto.

Le spese automobilistiche rappresentano una grande fetta di tutte le uscite mensili e annuali degli italiani, soprattutto nell’ultimo periodo che ha visto un aumento repentino nel costo di tutti i carburanti.
Benzina e diesel però non sono le uniche spese per un proprietario di un veicolo dato che deve aggiungerci anche il bollo, l’assicurazione e chiaramente i pedaggi autostradali.

Per chi viaggia in maniera sporadica in Autostrada e Tangenziale non è un grosso problema fare qualche minuto di coda ai caselli per pagare con le monete e banconote, ma chi invece transita per queste strade in maniera frequente per motivi di lavoro diventa a un certo punto insostenibile.
Proprio per questo motivo è stato ideato ormai diversi anni fa il dispositivo del Telepass.

Telepass è un’azienda fondata nel 2008 che ha ideato un sistema di pagamento automatico del pedaggio autostradale, che è chiamato in gergo telepedaggio.
Si tratta di un sistema molto comodo perché tramite un dispositivo da montare sul parabrezza dell’auto si può passare ai caselli senza fermarsi e soprattutto senza subirsi le interminabili file che si formano durante i pagamenti.

Telepass, tutto quello che le persone non sanno sul dispositivo

Il Telepass non aiuta soltanto a passare ai caselli senza trascorrere del tempo in fila al casello, ma soprattutto evita tutte le scocciature di dover portare per forza le monetine in macchina tutte le volte che bisogna pagare il pedaggio.
Questo perché il telepedaggio permette il pagamento automatico e dunque non bisogna stare lì tutte le volte a tirare fuori il portafoglio dall’auto.

Nonostante questo dispositivo e questo metodo di pagamento esista da diversi anni, ci sono ancora tantissime persone che hanno dei dubbi a riguardo.
Una delle domande che si sente fare più spesso e se c’è la possibilità di utilizzare il Telepass su più automobili diverse e dunque di smontarlo da una vettura e montarlo su un’altra.

Si tratta di una domanda che magari pongono maggiormente le persone che hanno più di un’auto in famiglia e quindi hanno il desiderio di montare il Telepass sulla vettura che si sta utilizzando in quel momento per viaggiare.
L’azienda ha risposto più volte a questa domanda dando anche diverse soluzioni alternative nel corso del tempo.

Telepass su due o più vetture: esiste un metodo per farlo

La risposta è purtroppo negativa: ogni Telepass è associato a un preciso numero di targa e dunque è univoco per ogni vettura.
Non è possibile smontare il dispositivo da un’auto e metterlo su un’altra perché non funzionerebbe dato che le targhe non corrisponderebbero.

Nel corso degli anni però l’azienda dietro lo sviluppo del telepedaggio ha ideato diverse offerte e promozioni per chi magari possiede più di un’automobile all’interno del nucleo familiare.
Ad esempio c’è l’offerta Telepass Family che permette di aggiungere un secondo dispositivo per associare una targa diversa da quella utilizzata in precedenza.

Nel caso si volesse associare altre due targhe al dispositivo mediante uno sconto c’è l’offerta Telepass Twin che permette di acquistare un altro telepass a minor prezzo.
Con il Telepass non solo si può saltare la fila ai caselli, ma si possono anche ottenere sconti e offerte particolari per quanto riguarda parcheggi e imbarchi sulle navi.

This post was published on 5 Ottobre 2023 20:30

Salvatore Montagnolo

Nasce il 21 maggio 1996 a Napoli e cresce con la passione per i videogiochi e per tutto ciò che c'è di tecnologico nel mondo. Preme il suo primo tasto "START" all'età di 6 anni con Crash Bandicoot per l'inizio di una grande avventura all'insegna di console, comandi e schermi.

Pubblicato da

Recent Posts

Di queste vecchie musicassette ne abbiamo sicuro almeno una in casa: valgono migliaia di Euro

Le musicassette stanno tornando di gran moda, come i vinili, ed esattamente come tutto ciò…

Dopo 180 ore di gioco, possiamo finalmente dirvi qual è la miglior classe di Dragon Age: The Veilguard (e anche perché!)

Volete iniziare a giocare a Dragon Age: The Veilguard ma non sapete dove mettere le…

Il Giappone conquista gli Stati Uniti e arrivano gli zombie: ecco la trama del nuovo pazzo videogioco made in China

Dalla Cina è in arrivo un videogioco che definire bizzarro è dire poco: solamente il…

Il vincitore di “Gioco di ruolo dell’anno” a Lucca Comics & Games 2024 è già in sconto

Siete appassionati di GDR cartacei? A Lucca Comics & Games 2024 è stato eletto il…

Perché da oggi devi fare massima attenzione a chi mandi note vocali su Whatsapp

I messaggi vocali di Whatsapp non sono affatto così sicuri e innocui come credi, anzi:…

Phantom Blade Zero provato al Tokyo Game Show | L’alba del kungfupunk

Alla fiera giapponese abbiamo provato con mano l'attesissimo soulslike di S-GAME, che punta a divenire…