Gli ultimi anni sono stati estremamente difficili per tutti i cittadini, specie per quelli che versano in una condizione socio-economica precaria. Tutto ciò è stato pesantemente influenzato dal conflitto russo-ucraino e dagli effetti socio-economici della pandemia di COVID 19, che per fortuna è giunta finalmente al termine. Comunque sia, nell’ultimo biennio sono stati promulgati tutta una serie di incentivi per dare una mano concreta alle persone per acquistare beni, servizi e tanto altro ancora. Infatti recentemente è stato annunciato l’arrivo di un bonus riguardante il carburante, che pare essere finalmente realtà.
A causa del progressivo aumento dei costi del gas, tantissime persone hanno avuto non pochi problemi a poter pagare questo bene e servizio. Tuttavia la situazione tenderà sicuramente a migliorare, siccome è stato pensato da parte del governo un nuovo incentivo con cui dare una mano alle persone che non riescono a stare dietro alle spese energetiche: stiamo proprio parlando del “Bonus Riscaldamento”. La misura dovrebbe arrivare verso l’inizio di ottobre (quindi a brevissimo) e consisterebbe in un contributo previsto senza distinzioni di reddito – non lo potranno comunque ricevere coloro che percepiscono già il bonus sociale – e che verrà erogato in quota fissa.
Persisterà una differenza nelle cifre che verranno date ai coloro che ne faranno richiesta e che dipenderà in particolare dal clima dell’area in cui risiedete. Al momento le informazioni su questo bonus sono particolarmente fumose e dunque bisognerà aspettare che vengano rivelate delle informazioni più concrete nei prossimi giorni e settimane: teoricamente degli annunci concreti dovrebbero esserci a partire da ottobre.
Come già detto ampiamente poco prima, da quasi due anni il prezzo dell’energia e dei carburanti sta diventando una spesa progressivamente più esosa, che sommatasi alle altre che tanti cittadini in tutta Italia devono effettuare può rendere la vita difficile a molti di essi. Non a caso con la riabilitazione delle accise il prezzo di un semplice litro di benzina ha raggiunte cifre da capogiro, non sostenibili da tutti. Ciononostante arriverà a breve un nuovo bonus che pare permetterà di far fronte a questa problematica in maniera piuttosto ottimale.
Stiamo parlando appunto del cosiddetto “Bonus Benzina” presente nel Decreto Fiscale che verrà attuato a breve e presentato dallo stesso ministro Lollobrigida. Stando alle informazioni al momento rilevate si tratterà di un incentivo accessibile a determinate fasce della popolazione, in particolare a coloro che hanno un ISEE pari o inferiore ai 15000€ e consisterà in tutta una serie di voucher con cui poter da impiegare per effettuare il rifornimento del proprio mezzo di trasporto.
Tale contributo economico verrà accreditato una tantum sulla “Carta dedicata a te” – posseduta da molte famiglie in tutta Italia – e sarà pari praticamente a 80€. Appunto per questo questi soldi dovrebbero permettere a molte famiglie e persone di poter avere un attimo di respiro, siccome tra lavoro, scuola, vari spostamenti la cifra spesa per il carburante sta diventando sempre più insostenibile. Per quanto questo versamento sia una tantum e non costante, sarà sicuramente di aiuto per molti soprattutto per coloro che fanno fatica ad arrivare a fine mese. Maggiori informazioni verranno rivelate su come poterlo richedere a partire da inizio ottobre che è oramai vicinissimo.
This post was published on 27 Settembre 2023 5:30
Dalla Cina è in arrivo un videogioco che definire bizzarro è dire poco: solamente il…
Siete appassionati di GDR cartacei? A Lucca Comics & Games 2024 è stato eletto il…
I messaggi vocali di Whatsapp non sono affatto così sicuri e innocui come credi, anzi:…
Alla fiera giapponese abbiamo provato con mano l'attesissimo soulslike di S-GAME, che punta a divenire…
Un altro enorme traguardo per Pokémon: la nuova app dedicata ai mostriciattoli tascabili ha raggiunto…
Se hai una delle macchine che ormai sono state categorizzate come problematiche potresti non ricevere…