In arrivo un importante aggiornamento per quanto riguarda le videochiamate di WhatsApp: puoi nascondere il tuo volto.
WhatsApp si sta trasformando sempre di più: da semplice servizio di messaggistica istantanea ormai sta diventando una vera e propria piattaforma social.
L’applicazione, ora nelle mani di Mark Zuckerberg e del suo team di Meta, ha visto l’aggiunta di sempre più funzioni e opportunità e ben presto ne arriverà anche un’altra molto gradita.
Nel corso degli anni anche il modo di comunicare è totalmente cambiato attraverso WhatsApp: se prima gli utenti si limitavano a scrivere messaggi di testo e al massimo messaggi audio, adesso grazie agli ultimi aggiornamenti si possono inviare sticker personalizzati, videomessaggi, file di ogni tipo e chiaramente anche effettuare chiamate e videochiamate con i propri contatti.
Tra i prossimi aggiornamenti di WhatsApp ci sarà una novità assoluta proprio per quanto riguarda le videochiamate, le quali diventeranno ancora più interessanti.
Si tratta di un aggiornamento minore rispetto a quello che ha portato i canali su WhatsApp, ma allo stesso tempo un’opportunità che farà contenti molti utenti.
Il nuovo aggiornamento che riguarderà le videochiamate sarà in realtà un’aggiunta a un vecchio aggiornamento più corposo rilasciato diversi mesi fa da Meta: gli avatar.
Su WhatsApp, infatti, gli utenti possono creare delle versioni digitali di loro stessi personalizzandoli a tal punto da farli sembrare molto simili alla loro controparte reale.
Grazie alla funzione degli avatar personalizzati, infatti, gli utenti non solo possono creare degli sticker personalizzati con il proprio volto digitalizzato, ma possono anche sostituire la proprio foto profilo mettendo l’avatar al suo posto.
In questo modo si dà a chiunque la possibilità di non mostrare la propria vera faccia, ma allo stesso tempo mostrare le proprie fattezze seppur in formato digitale.
Fino a oggi l’avatar poteva essere impostato come foto del profilo, come abbiamo appena detto, oppure utilizzato per creare GIF animate e sticker personalizzati, ma ben presto ci sarà la possibilità di inserirli anche durante le videochiamate.
Questo vuol dire che al posto della nostra faccia apparirà il nostro avatar che sarà visibile all’altra persona o alle altre persone che sono collegate.
Molte persone sono abituate a fare videochiamate tutti i giorni e a mostrare il proprio visto agli altri interlocutori, ma potrebbe capitare di non essere presentabili in un determinato momento della giornata.
Ecco perché, anziché disattivare la fotocamera o rinunciare del tutto alla videochiamata, risulta molto comodo impostare il proprio avatar al posto della nostra faccia di sempre.
Secondo le ultime indiscrezioni l’avatar non starà immobile, ma a quanto pare potrà anche replicare i movimenti del viso e dunque mimare anche il labiale mentre parliamo.
Al momento però la funzione è ancora in fase di testing e non si sa ne quando arriverà ne se ci saranno ulteriori funzionalità di cui non siamo ancora a conoscenza.
Come per tutti gli aggiornamenti di WhatsApp l’aggiornamento non sarà immediato per tutti, ma arriverà dapprima sugli smartphone di ultima generazione e via via per quelli meno recenti.
L’aggiornamento sarà automatico sul vostro cellulare a meno che non abbiate esaurito lo spazio in memoria oppure non abbiate disattivato gli aggiornamenti automatici dal Play Store o dall’App Store.
This post was published on 24 Settembre 2023 5:30
Abbiamo avuto l'occasione di vedere lo Schermo del master 2024, un prodotto brandizzato Dungeons &…
Non finiscono mai i cambiamenti per il digitale terrestre con un nuovo canale che molto…
Per diversi profili che sono clienti di Postemobile arriva una brutta sorpresa: ecco che cosa…
Cercate tre prodotti di lusso per una pulizia casalinga profonda? Approfittate delle offerte Black Friday…
Amadeus, passato dalla Rai al blocco di canali Discovery Warner Bros, stavolta non ha centrato…
Per la prima volta nella storia di Fortnite, Epic Games ho in programma un aumento…