A causa dell’aumento dei prezzi del carburante, imputabile sia alla crisi economica attualmente in corso d’opera sia all’imposizione delle accise che non hanno sicuramente migliorato la situazione, fare uso del proprio mezzo – sia esso un auto oppure un motorino – è diventato parecchio costoso. Appunto per questo un’ottima alternativa può essere quella di sfruttare dei mezzi alternativi come la bici oppure fare uso dei mezzi pubblici quali bus, tram, filovia o metro che possono semplificare di molto il trasporto nelle città. Proprio a riguardo in una data città è stato da poco annunciato l’arrivo di un nuovo bonus con cui poter accedere molto più facilmente a questo servizio.
Sì! Per vostra fortuna, anche se al momento questa tipologia di bonus è accessibile solo in una determinata regione: ovvero l’Emilia-Romagna. Infatti nella regione da pochi mesi è possibile sfruttare un importante incentivo con cui poter avere la possibilità di comprare una nuova bicicletta. Tale è accessibile in 207 comuni facenti parte dell’Emilia-Romagna, i quali fanno parte di un’area dove a partire dal 2023 vi è un’elevata concentrazione di sostanza dannose per l’uomo e per l’ambiente: stiamo parlando di PM10 e NOx, i cui valori sono letteralmente schizzati alle stelle a causa del numero particolarmente elevato di mezzi che vi circolano. Concretamente questo bonus prevede la possibilità di ottenere un incentivo per l’acquisto di una bici, il cui monte di denaro può variare in caso di rottamazione o meno della propria auto. Se siete interessati a ottenerlo e volete maggiori informazioni sull’argomento, qui di seguito ecco tutte le informazioni per ottenerlo.
Tuttavia non sempre spostarsi in bici conviene e ciò dipende da vari fattori: se vivete in provincia può essere letteralmente un parto arrivare in centro oppure in caso di mal tempo è molto difficile, oltre che pericoloso, spostarsi con questa tipologia di mezzo. Proprio per questo un’ottima alternativa è rappresentata dai mezzi pubblici che con un costo generalmente contenuto vi permettono di spostarvi ovunque. Proprio per questo se ne fate uso assiduamente o siete interessati a farlo, non potete in nessun modo farvi scappare il seguente bonus.
Tale tipologia di bonus è stato pensato ed erogato da parte della Giunta di Milano e questo permetterebbe a tutti coloro che ne fanno richiesta di pagare il 50% in meno i biglietti in determinate giornate, in particolare se ci si reca a fiere o congressi specifici. Questo bonus si lega ovviamente ai biglietti utilizzabili sui mezzi dell’ATM (Azienda Trasporti Milanesi). L’offerta è attiva per ben 2500 biglietti e considerando che nell’ultimo anno a questi eventi ci sono andate ben 77000 persone, potrebbe fare comodo a molti questo incentivo. Il bonus è valido per biglietti occasionali, giornalieri o validi per tre giorni.
Questa tipologia di bonus è stata pensata a seguito dei disagi derivati dai costi particolarmente elevati per spostarsi a Milano mediante l’uso di questi mezzi. Appunto per questo se eravate interessati a partecipare a un evento o avete già deciso di frequentarne uno – come per esempio la Milano Games Week – grazie a questo incentivo risparmiare e attenuare i costi sarà molto, ma molto più semplice soprattutto visto che il capoluogo della Lombardia non è il luogo più conveniente d’Italia considerati i costi di affitti e altri servizi che raggiungono cifre letteralmente da capogiro. Inoltre questo bonus incentiverà sicuramente le persone a utilizzare questi mezzi di trasporto, andando così a inquinare molto di meno.
This post was published on 18 Settembre 2023 6:30
Avere un device a prova di cybercriminali è pressoché impossibile e neanche il tuo Mac…
Un'occasione imperdibile per il Black Friday di Amazon: uno dei migliori monitor progettati da MSI…
Grandi notizie per tutti gli appassionati delle grandi feste e dei momenti memorabili: il capodanno…
Siamo stati a Francoforte per un'anteprima di Dinasty Warriors: Origins alla presenza del director del…
Recensione de I Figli della Grande Inang-Uri, un GDR masterless di worldbuilding cooperativo ambientato sul…
Poco più di un mese alla fine del 2024 ed è tempo di bilanci: quali…