Mezzi+Pubblici%3A+sconti+e+bonus+per+tantissime+metropoli+%7C+Si+risparmieranno+centinaia+di+euro
player
/fuorigioco/533302-mezzi-pubblici-sconti-regionali.html/amp/
Fuorigioco

Mezzi Pubblici: sconti e bonus per tantissime metropoli | Si risparmieranno centinaia di euro

A causa dell’aumento dei prezzi del carburante, imputabile sia alla crisi economica attualmente in corso d’opera sia all’imposizione delle accise che non hanno sicuramente migliorato la situazione, fare uso del proprio mezzo – sia esso un auto oppure un motorino – è diventato parecchio costoso. Appunto per questo un’ottima alternativa può essere quella di sfruttare dei mezzi alternativi come la bici oppure fare uso dei mezzi pubblici quali bus, tram, filovia o metro che possono semplificare di molto il trasporto nelle città. Proprio a riguardo in una data città è stato da poco annunciato l’arrivo di un nuovo bonus con cui poter accedere molto più facilmente a questo servizio.

Bonus sulla viabilità, ce ne sono altri?

Sì! Per vostra fortuna, anche se al momento questa tipologia di bonus è accessibile solo in una determinata regione: ovvero l’Emilia-Romagna. Infatti nella regione da pochi mesi è possibile sfruttare un importante incentivo con cui poter avere la possibilità di comprare una nuova bicicletta. Tale è accessibile in 207 comuni facenti parte dell’Emilia-Romagna, i quali fanno parte di un’area dove a partire dal 2023 vi è un’elevata concentrazione di sostanza dannose per l’uomo e per l’ambiente: stiamo parlando di PM10 e NOx, i cui valori sono letteralmente schizzati alle stelle a causa del numero particolarmente elevato di mezzi che vi circolano. Concretamente questo bonus prevede la possibilità di ottenere un incentivo per l’acquisto di una bici, il cui monte di denaro può variare in caso di rottamazione o meno della propria auto. Se siete interessati a ottenerlo e volete maggiori informazioni sull’argomento, qui di seguito ecco tutte le informazioni per ottenerlo.

Tuttavia non sempre spostarsi in bici conviene e ciò dipende da vari fattori: se vivete in provincia può essere letteralmente un parto arrivare in centro oppure in caso di mal tempo è molto difficile, oltre che pericoloso, spostarsi con questa tipologia di mezzo. Proprio per questo un’ottima alternativa è rappresentata dai mezzi pubblici che con un costo generalmente contenuto vi permettono di spostarvi ovunque. Proprio per questo se ne fate uso assiduamente o siete interessati a farlo, non potete in nessun modo farvi scappare il seguente bonus.

Bonus trasporti pubblici, tutto quello che c’è da sapere!

Tale tipologia di bonus è stato pensato ed erogato da parte della Giunta di Milano e questo permetterebbe a tutti coloro che ne fanno richiesta di pagare il 50% in meno i biglietti in determinate giornate, in particolare se ci si reca a fiere o congressi specifici. Questo bonus si lega ovviamente ai biglietti utilizzabili sui mezzi dell’ATM (Azienda Trasporti Milanesi). L’offerta è attiva per ben 2500 biglietti e considerando che nell’ultimo anno a questi eventi ci sono andate ben 77000 persone, potrebbe fare comodo a molti questo incentivo. Il bonus è valido per biglietti occasionali, giornalieri o validi per tre giorni.

Questa tipologia di bonus è stata pensata a seguito dei disagi derivati dai costi particolarmente elevati per spostarsi a Milano mediante l’uso di questi mezzi. Appunto per questo se eravate interessati a partecipare a un evento o avete già deciso di frequentarne uno – come per esempio la Milano Games Week – grazie a questo incentivo risparmiare e attenuare i costi sarà molto, ma molto più semplice soprattutto visto che il capoluogo della Lombardia non è il luogo più conveniente d’Italia considerati i costi di affitti e altri servizi che raggiungono cifre letteralmente da capogiro. Inoltre questo bonus incentiverà sicuramente le persone a utilizzare questi mezzi di trasporto, andando così a inquinare molto di meno.

This post was published on 18 Settembre 2023 6:30

Matteo Perini

Mi sono avvicinato al mondo dei videogiochi nel 2003, quando mi venne regalato il GameBoy Color assieme a Pokémon Cristallo e al gioco di Alien. Nel corso degli anni mi sono appassionato a moltissime saghe, in primis Pokémon seguito da Gears of War, COD, Halo, Metal Gear Solid, The Elder Scrolls, Fallout e Dark Souls. Parallelamente alla mia ossessione per i videogiochi, ho coltivato anche quella per la lettura di libri e di manga, avvicinandomi progressivamente alla scrittura: iniziai così a scrivere prima per Pokémon Millennium - aprendo allo stesso tempo dei blog personali chiamati "Historia Italiae" e "Genshin Odyssey" - per poi approdare su Player.it. Spinto da questa mia passione per la scrittura e la letteratura - oltre ovviamente alla storia - decido così di iscrivermi alla facoltà di lettere moderne dell'Università degli Studi di Verona, percorso che sta quasi per giungere alla sua conclusione.

Pubblicato da

Recent Posts

Green Oaks Super Tombola | Recensione | Sentirsi vecchi non è mai stato così facile

Era il (mica tanto) lontano 2021 quando a Lucca Comics and Games vedevo apparire per…

Sta per iniziare il Black Friday: la data che devi assolutamente segnare

E' il momento di risparmiare e anche parecchio acquistando tutto quello che si desidera: ecco…

Sorpresa digitale terrestre, arrivano questi 3 canali stranieri: come aggiungerli

Per il digitale terrestre arriva un cambiamento non di poco conto. Tre nuovi canali stranieri…

Un gamer diventerà il santo patrono di internet (ha già fatto anche anche 2 miracoli)

Per la prima volta in assoluto tra i santi ci sarà anche un giovane appassionato…

Di queste vecchie musicassette ne abbiamo sicuro almeno una in casa: valgono migliaia di Euro

Le musicassette stanno tornando di gran moda, come i vinili, ed esattamente come tutto ciò…

Dopo 180 ore di gioco, possiamo finalmente dirvi qual è la miglior classe di Dragon Age: The Veilguard (e anche perché!)

Volete iniziare a giocare a Dragon Age: The Veilguard ma non sapete dove mettere le…