Preparatevi+al+concorso%3A+INPS+assume+500+persone+%7C+Tutti+i+dettagli+sul+bando
player
/fuorigioco/532982-inps-assume-500-persone-bando.html/amp/
Fuorigioco

Preparatevi al concorso: INPS assume 500 persone | Tutti i dettagli sul bando

In Italia la ricerca di un lavoro stabile e ben remunerativo è diventata una vera e propria impresa. Questo riguarda soprattutto i neo-maggiorenni o coloro che sono entrati da poco nell’età adulta: in questo vasto range di persone sono compresi individui di ogni anno, che vanno dai 18 o 19 anni fino ad arrivare ai 30. Ma non solo, la ricerca di un’occupazione è diventata ancora più difficile per coloro che hanno raggiunto la mezz’età. Appunto per questo molti italiani si ritrovano in situazioni precarie, senza un lavoro che gli possa permettere di campare e di arrivare a fine mese. Tuttavia pare esserci un’ottima opportunità per tutti, siccome un ente piuttosto conosciuto dagli italiani ha indetto un nuovo concorso a cui tutti possono partecipare!

I benefici e le sicurezze derivate dal lavorare per lo stato

Qui su Player.it lo scorso mese abbiamo trattato di un argomento molto simile: infatti l’Agenzia delle Entrate a partire da agosto annunciò di aver dato il via a tutta una serie di concorsi su scala nazionale con cui assumere nuovi dipendenti. Questi concorsi per assunzioni a tempo indeterminato fanno parte di un piano a lungo termine messo in atto nel biennio 2023/2024 con cui assumere ben 4500 dipendenti in tutta Italia dal Settentrione fino ad arrivare al Meridione. Al momento la selezione è stata chiusa, perché il termine ultimo per la presentazione della domanda era il 28 agosto.

Proprio per questo se vi siete persi questa ghiotta occasione, siete alla ricerca di un lavoro stabile e soprattutto a tempo indeterminato, allora non potete in nessun modo farvi scappare il concorso pubblico che è stato annunciato recentemente da parte dell’INPS. Nel caso in cui riuscirete a passarlo, potrete lavorar per lo stato avendo la certezza di ricevere uno stipendio buono e soprattutto di non perdere il lavoro, in quanto vi verrà offerto un contratto a tempo indeterminato. Ma parliamone meglio nei prossimi paragrafi!

Il concorso pubblico dell’INPS, tutto quello che c’è da sapere!

Innanzitutto per partecipare a questo nuovo concorso pubblico non è richiesto in nessun modo il possesso di una laurea triennale o magistrale in quanto basterà il semplice diploma di scuola superiore di secondo grado e anche l’essere in possesso della cittadinanza italiana (di conseguenza anche di tutti gli altri documenti, quali carta d’identità e tessera sanitaria). Tutti coloro che saranno in possesso di tale attestato vi potranno partecipare e potranno tentare di occupare uno dei 585 posti disponibili presso l’ente italiano. Per quanto riguarda la pubblicazione del bando, questa dovrebbe avvenire nei prossimi giorni e parlando delle mansioni da svolgere molto probabilmente queste saranno diverse in base al background delle persone che verranno effettivamente e concretamente assurde.

Appunto per questo per evitare brutte sorprese e che quindi vi dimentichiate di consultare il bando, qui vi consigliamo di controllare constante il sito dell’INPS che potete raggiungere comodamente tramite il seguente link diretto. Parlando, adesso, della prova che tutti i candidati dovranno sostenere al momento – vista appunto la mancanza del bando – non è ben definita e per questo non si sa se sarà un semplice colloqui scritto od orale. Molto probabilmente vi sarà una prima fase atta a scremare coloro che non sono i candidati adatti e poi ve ne sarà una seconda che decreterà chi invece può ambire a questo ruolo. Fatto sta che non si sa ancora nulla, dunque bisognerà aspettare altri annunci ufficiali da parte dell’INPS per fare maggiore chiarezza sul da farsi e sul funzionamento del concorso.

This post was published on 12 Settembre 2023 5:30

Matteo Perini

Mi sono avvicinato al mondo dei videogiochi nel 2003, quando mi venne regalato il GameBoy Color assieme a Pokémon Cristallo e al gioco di Alien. Nel corso degli anni mi sono appassionato a moltissime saghe, in primis Pokémon seguito da Gears of War, COD, Halo, Metal Gear Solid, The Elder Scrolls, Fallout e Dark Souls. Parallelamente alla mia ossessione per i videogiochi, ho coltivato anche quella per la lettura di libri e di manga, avvicinandomi progressivamente alla scrittura: iniziai così a scrivere prima per Pokémon Millennium - aprendo allo stesso tempo dei blog personali chiamati "Historia Italiae" e "Genshin Odyssey" - per poi approdare su Player.it. Spinto da questa mia passione per la scrittura e la letteratura - oltre ovviamente alla storia - decido così di iscrivermi alla facoltà di lettere moderne dell'Università degli Studi di Verona, percorso che sta quasi per giungere alla sua conclusione.

Pubblicato da

Recent Posts

Il vincitore di “Gioco di ruolo dell’anno” a Lucca Comics & Games 2024 è già in sconto su Amazon

Siete appassionati di GDR cartacei? A Lucca Comics & Games 2024 è stato eletto il…

Perché da oggi devi fare massima attenzione a chi mandi note vocali su Whatsapp

I messaggi vocali di Whatsapp non sono affatto così sicuri e innocui come credi, anzi:…

Phantom Blade Zero provato al Tokyo Game Show | L’alba del kungfupunk

Alla fiera giapponese abbiamo provato con mano l'attesissimo soulslike di S-GAME, che punta a divenire…

Pokémon colpisce ancora: 10 milioni di download in 48 ore su Android e iOS

Un altro enorme traguardo per Pokémon: la nuova app dedicata ai mostriciattoli tascabili ha raggiunto…

Windows 11 24H2 non arriverà su tutti i PC: i motivi per cui potresti non riceverlo

Se hai una delle macchine che ormai sono state categorizzate come problematiche potresti non ricevere…

Buoni fruttiferi, Poste cambia tutto per quelli da 4 anni: la novità per il 2025

Per i buoni fruttiferi arrivano delle novità molto importanti da parte di Poste Italiane in…