WhatsApp+ha+una+nuova+funzione+per+i+gruppi+che+vi+far%C3%A0+risparmiare+tantissimo+tempo
player
/fuorigioco/532048-whatsapp-funzione-gruppi.html/amp/
Fuorigioco

WhatsApp ha una nuova funzione per i gruppi che vi farà risparmiare tantissimo tempo

Senza ombra di dubbio WhatsApp è divenuta una delle app di messaggistica istantanea più utilizzate in assoluto negli ultimi anni. Appunto per questo è divenuta un punto di riferimento per tantissime persone, con cui poter rimanere in contatto costantemente, creare gruppi e persino fungere da punto di contatto principale con i propri clienti: WhatsApp Business consistente “In un’applicazione gratuita […] (che) semplifica l’interazione con i clienti grazie a strumenti che permettono di automatizzare, organizzare e rispondere velocemente ai messaggi“. Inoltre quest’app si è evoluta costantemente, introducendo diverse novità al suo interno che hanno aumentato sensibilmente la sua qualità. Ebbene a breve verrà introdotto un nuovo aggiornamento con cui sarà molto più semplice dare i nomi ai gruppi!

WhatsApp e le novità introdotte negli ultimi mesi!

WhatsApp è nato nel 2009 e successivamente è stato acquistato da Meta nel 2014. Esso si è affermato dalla sua nascita fino a oggi come una delle applicazioni del settore della messaggistica istantanea più scaricata globalmente. Più gli anni sono passati, maggiori sono state le funzionalità e le caratteristiche introdotte al suo interno. Una delle ultime implementate è stata la possibilità di inviare video in alta qualità. Infatti nel momento in cui ci si trova in una chat e state per inviarne uno, potete decidere se mandarlo alla qualità standard di 480p o in alta definizione a 720p. Se volete approfondire l’argomento, come di consueto vi rimandiamo al nostro articolo dedicato al seguente link diretto. Successivamente importante è stata anche l’introduzione della condivisione schermo durante le videochiamate su WhatsApp, di fatto rendendo l’applicativo di Meta molto simile a Zoom e a Google Meet: due dei colossi del suddetto settore di programmi.

Ma le nuova funzionalità non finiscono qui, siccome ne sta arrivando un’altra molto importante e attesa sicuramente da molti. Difatti con il rilascio dei prossimi aggiornamenti si assisterà all’implementazione di una semplificazione nella creazione dei gruppi riguardante l’attribuzione di un nome per identificarli. Di questo ne parleremo ampiamente nei seguenti paragrafi, anticipando parallelamente un’altra funzione che dovrebbe riguardare l’arrivo delle IA all’interno di WhatsApp.

WhatsApp e il nome dei gruppi, tutto quello che c’è da sapere!

Finalmente grazie all’annuncio fatto direttamente da Meta è stato ufficializzato che sarà possibile creare dei gruppi senza per forza dargli subito un nome, permettendo così di ritardare la scelta a un secondo momento nel caso in cui non se ne abbiano di particolarmente interessanti. Questa opzione, per il momento, sarà disponibile per chat aventi al loro interno un totale massimo di 6 membri e ognuno di loro che ne fa parte lo visualizzerà diversamente: se i contatti presenti sono stati salvati in rubrica si vedrà il nome, altrimenti il numero di telefono.

Sulla questione si è anche espresso Mark Zuckerberg che ha detto quanto segue: “Quest’opzione semplifica la creazione di nuovi gruppi WhatsApp nominandoli in base a chi è nella chat quando non hai voglia di inventare un altro nome. […] Questa nuova funzionalità verrà lanciata a livello globale nei prossimi giorni”. Insomma, davvero un’ottima notizia che sicuramente semplificherà la vita di molti utenti indecisi su come rinominare il gruppo una volta creato. In conclusione sembra che questa non sarà l’ultima funzionalità introdotta su WhatsApp, anzi ve ne sarà un’altra riguardante gli sticker e le IA: infatti se ne potranno creare di nuovi grazie a delle IA in grado leggere dei testi e convertirli in immagini. Per saperne di più bisognerà aspettare i prossimi mesi e vedere se Meta pubblicherà qualche comunicato o farà annunci ufficiali sull’argomento.

This post was published on 1 Settembre 2023 5:30

Matteo Perini

Mi sono avvicinato al mondo dei videogiochi nel 2003, quando mi venne regalato il GameBoy Color assieme a Pokémon Cristallo e al gioco di Alien. Nel corso degli anni mi sono appassionato a moltissime saghe, in primis Pokémon seguito da Gears of War, COD, Halo, Metal Gear Solid, The Elder Scrolls, Fallout e Dark Souls. Parallelamente alla mia ossessione per i videogiochi, ho coltivato anche quella per la lettura di libri e di manga, avvicinandomi progressivamente alla scrittura: iniziai così a scrivere prima per Pokémon Millennium - aprendo allo stesso tempo dei blog personali chiamati "Historia Italiae" e "Genshin Odyssey" - per poi approdare su Player.it. Spinto da questa mia passione per la scrittura e la letteratura - oltre ovviamente alla storia - decido così di iscrivermi alla facoltà di lettere moderne dell'Università degli Studi di Verona, percorso che sta quasi per giungere alla sua conclusione.

Pubblicato da

Recent Posts

Meglio non perdere mai il bancomat: dopo quanto tempo ti danno quello nuovo

Nel momento in cui smarrisci il bancomat, devi prestare attenzione ad un aspetto non di…

I 3 stupendi orologi automatici finalmente in sconto per le feste (il The Jazz è una meraviglia!)

Tre orologi analogici automatici in offerta speciale su Amazon: pezzi di stile e collezione per…

PS5, Sony sta inviando l’vviso di ban a migliaia di utenti: il motivo

Attenzione a cosa fai o non fai con la tua console Sony PS5 perché rischi…

Oh My Pigeons! | Recensione: Ravensburger porta i piccioni al tavolo

Nelle ultime settimane ci siamo davvero divertiti in compagnia di Oh My Pigeons!, una delle…

QLED Metz 50 pollici + soundbar Bluetooth in bundle: pochi pezzi per l’offerta migliore dell’anno

Anche dopo Natale le migliori offerte sono su Amazon: un nuovo smart tv completo di…

Il miglior robot aspirapolvere e lavapavimenti da acquistare subito è questo Lefant grazie allo sconto di fine anno

Siete alla ricerca del perfetto robot aspirapolvere? Lefant ha ciò che fa per voi, a…