Dopo+il+collaudatore+di+Materassi+arriva+un+nuovo+lavoro+dei+sogni+%7C+%26%238220%3BTagger%26%238221%3B+di+Netflix%2C+pagano+fino+a+70.000+euro
player
/fuorigioco/531953-netflix-tagger-lavoro-dettagli.html/amp/
Fuorigioco

Dopo il collaudatore di Materassi arriva un nuovo lavoro dei sogni | “Tagger” di Netflix, pagano fino a 70.000 euro

Non tutti sanno che esiste un lavoro vero e proprio che consiste nel guardare contenuti su Netflix: ecco di cosa si tratta.

Molte persone sanno purtroppo quanto è difficile trovare un lavoro al giorno d’oggi, soprattutto per i più giovani subito dopo la laurea.
In un mondo sempre più tecnologico e quasi totalmente assoggettato ai dispositivi elettronici, anche i lavori si stanno evolvendo e a quanto pare ti pagano anche per guardare Netflix.

Non si tratta di una bufala, ma di un vero e proprio lavoro che la celebre piattaforma di streaming offre a tanti volenterosi appassionati di film, documentari e serie televisive.
Un sogno per tantissime persone che passano pomeriggi (e anche nottate) davanti alla TV o a qualsiasi altro dispositivo per guardare tutti gli episodi di una serie e fare le cosiddette maratone.

Un lavoro del genere potrebbe essere anche la giusta occasione per pagarsi proprio l’abbonamento alla piattaforma di Netflix, dato che nell’ultimo periodo ha aumentato i prezzi.
Guadagnare guardando contenuti in streaming, magari comodamente seduti sul divano, si può fare e adesso spieghiamo in che modo.

Guardi Netflix e ti danno soldi: cosa vuoi di più dalla vita?

Netflix è una piattaforma che è cresciuta sempre di più negli ultimi anni e attualmente il numero di abbonati è di circa 240 milioni di utenti in tutto il mondo.
L’impennata è arrivata chiaramente dal 2020, periodo nel quale si è diffusa la pandemia da Covid-19, la quale ha costretto tutte le persone a stare in casa.

Il catalogo di Netflix è in continua espansione e conta, oltre ai contenuti prodotti esternamente, anche tantissime serie tv, film e documentari di stampo originale.
Tra i contenuti più di successo distribuiti da Netflix stessa possiamo citare Stranger Things, La casa di carta, Squid Game e tantissimi altri prodotti tra serie, lungometraggi e documentari.

Netflix ha tra le sue fila circa 9000 dipendenti e tra questi non ci sono solo produttori, registi, attori e sceneggiatori, ma anche i cosiddetti “tagger“.
Si tratta proprio del lavoro citato in introduzione a questo articolo, ovvero un mestiere che ti permette di ottenere un vero stipendio semplicemente guardando i contenuti sulla piattaforma.

Che cos’è un Netflix tagger? Ecco i requisiti e quanto si guadagna

Un Netflix tagger, come suggerisce la parola stessa, è colui che si occupa di inserire i tag per i contenuti presenti sulla piattaforma.
Per tag non si intende soltanto il genere del prodotto, ma anche le parole chiave che aiutano a inquadrare meglio quel determinato prodotto, il cast, le lingue e tutti i metadati che riguardano una singola serie tv o un singolo film.

Per svolgere il lavoro di tagger per Netflix basta andare sulla pagina apposita sul sito ufficiale della piattaforma e controllare se c’è disponibilità.
Una volta trovata l’occasione giusta per il posto di lavoro basta inviare il proprio curriculum e aspettare la risposta da parte dei recruiter dell’azienda.

Per candidarsi come tagger di Netflix c’è però bisogno di alcuni requisiti: essere laureati e avere almeno due anni di esperienza nell’ambito di media e notizie, inoltre bisogna avere un’ottima conoscenza della lingua inglese.
Per quanto riguarda lo stipendio i tagger di Netflix possono percepire una paga che va dai 50.000 ai 70.000 dollari all’anno.

This post was published on 31 Agosto 2023 8:00

Salvatore Montagnolo

Nasce il 21 maggio 1996 a Napoli e cresce con la passione per i videogiochi e per tutto ciò che c'è di tecnologico nel mondo. Preme il suo primo tasto "START" all'età di 6 anni con Crash Bandicoot per l'inizio di una grande avventura all'insegna di console, comandi e schermi.

Pubblicato da

Recent Posts

Di queste vecchie musicassette ne abbiamo sicuro almeno una in casa: valgono migliaia di Euro

Le musicassette stanno tornando di gran moda, come i vinili, ed esattamente come tutto ciò…

Dopo 180 ore di gioco, possiamo finalmente dirvi qual è la miglior classe di Dragon Age: The Veilguard (e anche perché!)

Volete iniziare a giocare a Dragon Age: The Veilguard ma non sapete dove mettere le…

Il Giappone conquista gli Stati Uniti e arrivano gli zombie: ecco la trama del nuovo pazzo videogioco made in China

Dalla Cina è in arrivo un videogioco che definire bizzarro è dire poco: solamente il…

Il vincitore di “Gioco di ruolo dell’anno” a Lucca Comics & Games 2024 è già in sconto

Siete appassionati di GDR cartacei? A Lucca Comics & Games 2024 è stato eletto il…

Perché da oggi devi fare massima attenzione a chi mandi note vocali su Whatsapp

I messaggi vocali di Whatsapp non sono affatto così sicuri e innocui come credi, anzi:…

Phantom Blade Zero provato al Tokyo Game Show | L’alba del kungfupunk

Alla fiera giapponese abbiamo provato con mano l'attesissimo soulslike di S-GAME, che punta a divenire…