Con il progressivo sviluppo della telefonia mobile negli ultimi due decenni del XXI secolo, si è assistito alla nascita di tante tipologie diverse di cellulari ognuno con le proprie caratteristiche e unicità. Sicuramente quella più importante che li diversifica maggiormente è il sistema operativo. Quelli più utilizzati sono senza ombra di dubbio Android e iOS (sotto il controllo dell’americana Apple), i quali hanno diversi store da cui scaricare applicazioni. Parlando prettamente del primo sistema operativo, questo ha il Google Play Store da cui si possono scaricare anche libri, film, musica e giochi, oltre ovviamente alle solite applicazioni. Ebbene in questo periodo alcune app disponibili al suo interno inizialmente a pagamento sono adesso gratuite.
Solitamente in determinate fasi dell’anno nel Google Play Store alcune applicazioni in origine a pagamento vengono rese gratuite, ma solo per un periodo limitato. Specificatamente si tratta sia di semplici app, ma anche di videogiochi e di conseguenza potrebbe essere un’importante opportunità per provarne alcune. Ma come fare per provarle tutte? È molto semplice, a patto che abbiate abbastanza spazio nel vostro dispositivo.
Infatti visto che la loro disponibilità è a tempo limitato, vi consigliamo di scaricarle subito tutte e successivamente provarle. Una volta fatto, in base a quelle che vi hanno soddisfatto di più, dovrete effettuare una selezione ed eliminare quelle che ritenete inutili. Nulla di troppo complesso. Inoltre una volta che queste torneranno a pagamento, saranno comunque gratuite se le avete ancora sul vostro cellulare. Ma bando alle ciance e procediamo oltre: qui di seguito troverete l’elenco completo delle applicazioni gratuite presenti nel Google Play Store.
Per semplificare la consultazione, tutte le applicazioni presenti verranno descritte tramite la realizzazione di un comodo elenco:
This post was published on 10 Agosto 2023 5:30
Recensione di Planet Coaster 2, videogioco strategico park sim dove si costruisce un parco giochi…
Siete pronti a riscoprire uno dei primi precursori dei moderni Souls? Con Prime Gaming potrete…
Brutte notizie per Zuckerberg e tutto il gruppo Meta: purtroppo Facebook è appena stato punito…
Canone RAI, in vista del 2025 può arrivare una sorpresa per tante persone che rappresenterebbe…
Un'altra brutta notizia è arrivata in casa Ubisoft: il film su una delle sue IP…
Chi c'è e chi invece non c'è nella scaletta del Festival di Sanremo 2025? Il…