Solo+per+pochi+giorni%3A+Android+regala+app+e+giochi+nel+Google+Play+Store
player
/fuorigioco/529867-solo-per-pochi-giorni-android-regala-app-e-giochi-nel-google-play-store.html/amp/
Fuorigioco

Solo per pochi giorni: Android regala app e giochi nel Google Play Store

Con il progressivo sviluppo della telefonia mobile negli ultimi due decenni del XXI secolo, si è assistito alla nascita di tante tipologie diverse di cellulari ognuno con le proprie caratteristiche e unicità. Sicuramente quella più importante che li diversifica maggiormente è il sistema operativo. Quelli più utilizzati sono senza ombra di dubbio Android e iOS (sotto il controllo dell’americana Apple), i quali hanno diversi store da cui scaricare applicazioni. Parlando prettamente del primo sistema operativo, questo ha il Google Play Store da cui si possono scaricare anche libri, film, musica e giochi, oltre ovviamente alle solite applicazioni. Ebbene in questo periodo alcune app disponibili al suo interno inizialmente a pagamento sono adesso gratuite.

Ritornano le applicazioni gratuite

Solitamente in determinate fasi dell’anno nel Google Play Store alcune applicazioni in origine a pagamento vengono rese gratuite, ma solo per un periodo limitato. Specificatamente si tratta sia di semplici app, ma anche di videogiochi e di conseguenza potrebbe essere un’importante opportunità per provarne alcune. Ma come fare per provarle tutte? È molto semplice, a patto che abbiate abbastanza spazio nel vostro dispositivo.

Infatti visto che la loro disponibilità è a tempo limitato, vi consigliamo di scaricarle subito tutte e successivamente provarle. Una volta fatto, in base a quelle che vi hanno soddisfatto di più, dovrete effettuare una selezione ed eliminare quelle che ritenete inutili. Nulla di troppo complesso. Inoltre una volta che queste torneranno a pagamento, saranno comunque gratuite se le avete ancora sul vostro cellulare. Ma bando alle ciance e procediamo oltre: qui di seguito troverete l’elenco completo delle applicazioni gratuite presenti nel Google Play Store.

Le applicazioni gratis del Play Store: l’elenco completo

Per semplificare la consultazione, tutte le applicazioni presenti verranno descritte tramite la realizzazione di un comodo elenco:

  • Spelling Pro! (Premium): metti alla prova e allena le tue abilità linguistiche e ortografiche e allena la tua memoria in modo divertente! Impara a scrivere e diventa una nuova star dell’ortografia.
  • Demon Warrior Premium: gioco d’azione offline con oltre 100 livelli ed entusiasmanti battaglie. Gioca e raccogli potenti armi e gemme per potenziare la tua spada e armature da assassino ninja. Combatti contro mostri feroci e draghi mortali con le tue spade da samurai, lame ninja, arco e molte altre armi potenti.
  • Sav PDF Viewer Pro: comoda applicazione che vi permetterà di visionare sul vostro dispositivo smart i documenti nel formato PDF (Portable Document Format).
  • Grow Dungeon Hero VIP: gioco fantasy di Pixelstar Games in stile retro. Colleziona armi e manufatti per conquistare i dungeon e diventare il supremo eroe dei pixel!
  • 3D EARTH PRO: applicazione unica che combina previsioni del tempo, ora, widget e una splendida vista dallo spazio della Terra.
  • Equalizer – Bass Booster Pro: equalizzatore multimediale con cui modificare la qualità del suono. Può anche essere usato come lettore multimediale (lettore musicale, lettore video e così via).
  • Volume Booster Max Pro: applicazione con cui amplificare il volume del proprio dispositivo.
  • Mostri Killer Pro: gioco in stile action dove impersonerete dei personaggi alle prese con dei mostri da uccidere, per liberare diverse città.
  • Famous Quotes Guessing PRO: applicazione in cui bisognerà riconoscere frasi e citazioni di personaggi famosi.
  • Words All Around PRO: comodo e intuitivo gioco dove bisognerà riconoscere delle parole.
  • Jungle Collapse 2 PRO: gioco puzzle dal ritmo veloce con uno stile che ricorda le giungle tropicali.
  • Heroes Legend – Epic Fantasy: titolo con un mix derivato dai migliori giochi di ruolo e MOBA con elementi di giochi d’azione, oltre a un centinaio di personaggi da usare.

This post was published on 10 Agosto 2023 5:30

Matteo Perini

Mi sono avvicinato al mondo dei videogiochi nel 2003, quando mi venne regalato il GameBoy Color assieme a Pokémon Cristallo e al gioco di Alien. Nel corso degli anni mi sono appassionato a moltissime saghe, in primis Pokémon seguito da Gears of War, COD, Halo, Metal Gear Solid, The Elder Scrolls, Fallout e Dark Souls. Parallelamente alla mia ossessione per i videogiochi, ho coltivato anche quella per la lettura di libri e di manga, avvicinandomi progressivamente alla scrittura: iniziai così a scrivere prima per Pokémon Millennium - aprendo allo stesso tempo dei blog personali chiamati "Historia Italiae" e "Genshin Odyssey" - per poi approdare su Player.it. Spinto da questa mia passione per la scrittura e la letteratura - oltre ovviamente alla storia - decido così di iscrivermi alla facoltà di lettere moderne dell'Università degli Studi di Verona, percorso che sta quasi per giungere alla sua conclusione.

Pubblicato da

Recent Posts

PRISM – Shade Yellow | Recensione: sfumature di giallo, noir e thriller

Shade Yellow porta il noir, il mistero, il giallo e il thriller nel sistema di…

Programmazione Rai, cambia tutto il 24 dicembre: il nuovo palinsesto

Per il 24 dicembre 2024, giorno della Vigilia, la RAI ha rivoluzionato il suo palinsesto:…

Prelevare con la Postepay in banca: quanto ti costa di commissione

Se hai la necessità di prelevare presso uno sportello bancomat con la Postepay, allora andiamo…

Fortnite: arriva in gioco l’incubo dei genitori, tra sturalavandini e WC

Fortnite annuncia la collaborazione del secolo: nel gioco di Epic Games arriva il fenomeno culturale…

Skype, addio ufficiale a questi servizi: utenti amareggiati

Skype sta cambiando e il cambiamento più grande è la cancellazione di parte dei servizi…

I videogiochi ad Amazon sono proprio piaciuti: ecco la serie rinnovata per una seconda stagione!

La seconda stagione della serie tv dedicata al mondo dei videogiochi si farà: l'annuncio arriva…