TikTok sta procedendo con una grossa novità sulla piattaforma: si aggiunge un altro contenuto ai balletti e le challenge.
Abbiamo visto più volte come le principali piattaforme social provano a evolversi nel tempo per non restare troppo obsolete, lo dimostra per esempio il caso di Facebook che ormai non è più appetibile alle nuove generazioni.
Piattaforme più recenti come Instagram e TikTok invece stanno facendo di tutto pur di incontrare i gusti sempre variabili delle nuove generazioni.
Specialmente l’applicazione di ByteDance negli ultimi anni sta cercando di non finire nel dimenticatoio aggiungendo sempre novità nonostante abbia già un’offerta molto potente rispetto alla concorrenza.
Se un tempo l’ex Musical.ly era un’applicazione di balletti e sfide di ogni tipo, adesso è molto di più e tra le ultime novità c’è anche qualcosa che i fan chiedevano a gran voce.
Nel corso degli anni TikTok ha aggiunto diversi nuovi contenuti come la divulgazione scientifica, gli sketch comici, le gallerie d’immagini, gli eventi sportivi in diretta e molto altro ancora, ma a quanto pare le novità non sono finite qui.
La piattaforma ha infatti annunciato di recente l’aggiunto di un nuovo modo di creare contenuti, ovvero i reel in formato testuale.
L’aggiunta dei reel in formato testuale è stata aggiunta ironicamente subito dopo il “rebrending” che Elon Musk ha effettuato per Twitter.
Il magnate sudafricano ha deciso che lo storico logo dell’uccellino azzurro scomparirà per sempre per lasciare spazio a un’asettica X.
Lo stesso nome “Twitter” verrà probabilmente sostituito molto presto da una semplice “X” e chissà se Musk avrà in mente di cambiare totalmente il senso di questa piattaforma.
Probabilmente la concorrenza di Threads ha spinto l’uomo più ricco del mondo a cambiare totalmente strada per il social per cui ha speso davvero tantissimo, ma gli utenti scontenti stanno crescendo sempre di più nel mondo.
Il rebranding di Twitter con ogni probabilità continuerà in futuro e magari anche i tweet non saranno più come li conosciamo adesso (sicuramente non si chiameranno più tweet).
Se da una parte Threads di Zuckerberg non ha sortito l’effetto sperato, allora ci prova TikTok a regalare agli utenti una nuova piattaforma sulla quale scrivere pensieri in formato testuale.
Al di là delle scelte di Elon Musk che fanno sempre discutere nel bene o nel male, andiamo a vedere nel dettaglio in cosa consiste questa novità di TikTok.
In sostanza si tratta della possibilità di creare dei post in formato interamente testuale da pubblicare sulla piattaforma, come fosse un classico reel.
Come già accade per le storie di Instagram, anche per questi post testuali di TikTok possiamo notare come c’è la possibilità di cambiare il tipo di scrittura, il colore, la grandezza, la giustificazione del testo e anche aggiungere una musica di sottofondo prima di pubblicare.
Un altro elemento che si può aggiungere è lo sfondo, che può avere vari colorazioni e sfumature.
Non è ancora chiaro quanto sarà il limite di caratteri, ma secondo alcune indiscrezioni si potranno creare post per un massimo di 1000 caratteri.
L’applicazione di TikTok si sta aggiornando in questi giorni con la risoluzione di diversi bug e sicuramente nell’immediato futuro arriverà questo contenuto su tutti gli smartphone.
This post was published on 27 Luglio 2023 13:30
Quanto tempo hanno passato gli utenti di Steam, giocando a titoli usciti solo durante il…
Arriva la conferma ufficiale da parte di CD Projekt RED: The Witcher IV sarà totalmente…
Dopo il grande successo della prima stagione, gli utenti di Netflix attendono con ansia notizie…
Da parte di Telepass arriva una promo da capogiro che può rappresentare una manna dal…
Un monitor perfetto per affacciarti in maniera ideale al nuovo anno: ecco lo schermo AOC…
I veri fan di Dragon Ball custodiscono segreti, curiosità e aneddoti sul meraviglioso universo concepito…