Vodafone prova ancora una volta a sbaragliare la concorrenza con un’offerta unica e smartphone a rate piccolissime
Vodafone continua la sua campagna promozionale estiva con l’obiettivo di riprendere vecchi clienti che, nel corso degli anni, hanno preferito altri operatori. Infatti, la nuova offerta promette vantaggi esclusivi a chiunque sia disposto a cambiare compagnia e riabbracciare Vodafone.
Bronze Plus
A partire dal 18 Luglio 2023, i negozi Vodafone offriranno una nuova promozione dedicata all’offerta Operator Attack denominata “Bronze Plus”. Grazie a questa promo, i clienti che sottoscriveranno Vodafone Bronze Plus con portabilità da determinati operatori potranno acquistare a rate alcuni smartphone Samsung e Honor a prezzo scontato.
L’offerta Vodafone Bronze Plus è stata introdotta dal 10 Luglio 2023 nei negozi Vodafone al prezzo di 9,99 euro al mese, ed è rivolta a chi richiede la portabilità del numero da Iliad, Fastweb e alcuni operatori virtuali. L’offerta include minuti ed SMS illimitati e 70 Giga di traffico internet mobile in 4G, con la possibilità di ottenere Giga illimitati e prezzo bloccato per 24 mesi attivando il metodo di pagamento Smart Pay.
Telefoni al prezzo di un caffè
I rivenditori Vodafone avranno la possibilità di proporre l’acquisto a rate di uno smartphone Samsung o Honor ai nuovi clienti che attiveranno l’offerta Bronze Plus tramite portabilità da operatori specifici.
In particolare, sarà possibile acquistare l’Honor Magic 5 Lite 5G, sia nella versione da 128GB che da 256GB, al costo di 3,99 euro al mese per 24 mesi, con l’obbligo di un anticipo di 29,99 euro pagabile una tantum e la possibilità di effettuare il pagamento solo tramite carta di credito.
Per quanto riguarda il Samsung Galaxy A14 5G, i nuovi clienti Vodafone Bronze Plus potranno acquistarlo al prezzo di 4,99 euro al mese per 24 mesi, con un anticipo di 9,99 euro o 39,99 euro, a seconda del metodo di pagamento scelto (carta di credito o domiciliazione SEPA SDD).
Ulteriori vantaggi
Passando all’offerta Vodafone Bronze Plus, questa, come abbiamo specificato comprende di base minuti illimitati verso tutti i numeri fissi e mobili nazionali, SMS illimitati verso tutti i numeri nazionali e 70 Giga di traffico internet mobile in 4G. Il costo mensile dell’offerta è di 9,99 euro, addebitato su credito residuo.
Tuttavia, i nuovi clienti che scelgono il metodo di pagamento Smart Pay (addebito su carta di credito o conto corrente) ottengono anche Giga illimitati di traffico dati e il prezzo bloccato per 24 mesi, sempre allo stesso costo mensile.
I Giga illimitati vengono associati all’offerta entro 10 giorni dall’attivazione (in alcuni casi anche entro 7 giorni). In caso di disattivazione dell’offerta principale, i Giga extra aggiuntivi vengono disattivati.
Per sottoscrivere la nuova Vodafone Bronze Plus, i nuovi clienti devono sostenere un costo di attivazione di 0,01 euro e un costo di 10 euro per l’acquisto della nuova SIM. Ricordiamo che l’offerta è attivabile con portabilità del numero da Iliad, Fastweb e alcuni operatori virtuali (esclusi Kena, Very Mobile e ho. Mobile).
Alcune avvertenze
Si prevede che l’offerta Vodafone Bronze Plus rimarrà sottoscrivibile nei negozi dell’operatore almeno fino al 31 Luglio 2023, salvo eventuali cambiamenti.
Per quanto riguarda la promo con il prezzo bloccato per 24 mesi, questa si attiva in automatico solo se il nuovo cliente, al momento dell’attivazione in negozio, sceglie il metodo di pagamento Smart Pay o attiva la convergenza con addebito del costo mensile della linea mobile nella fattura della rete fissa Vodafone.
Per alcuni clienti, al momento dell’attivazione di un’offerta Operator Attack nei negozi Vodafone, può essere proposta l’opzione gratuita “5G Priority Access” per 1 mese. Questa opzione offre la possibilità di provare la navigazione su rete 5G e di avere priorità di accesso in situazioni di alto traffico. Al termine del mese gratuito, l’opzione viene disattivata automaticamente, ma si offre poi la possibilità di attivarla al costo promozionale di 1,99 euro al mese.
Non vi basta?
In Roaming all’interno dell’Unione Europea e, al momento, anche nel Regno Unito, i minuti ed SMS sono utilizzabili alle stesse condizioni nazionali, mentre per la navigazione in internet è previsto un limite massimo di Giga mensili, calcolato tramite la formula in vigore.
Con Vodafone Bronze Plus, sono inclusi gratuitamente alcuni servizi aggiuntivi, come ad esempio i servizi di reperibilità Chiamami & Recall, l’ascolto della Segreteria Telefonica, IVR diretto 414 per conoscere il proprio credito residuo, l’azzeramento dell’eventuale costo del piano della SIM, la detariffazione del servizio di continuità (per un massimo di 48 ore) quando il credito residuo diventa negativo e la ricevuta di ritorno ai messaggi di testo, tutti detariffati per evitare costi aggiuntivi ai clienti.
Inoltre, nelle nuove SIM Vodafone viene preattivato il piano tariffario base Vodafone 25 New, che include il servizio Smart Passport+ nei Paesi Extra Roaming UE solo in caso di utilizzo. Smart Passport+ permette di ottenere 60 minuti e 500MB di traffico dati al giorno in alcuni Paesi al costo di 3 euro al giorno. Altri Paesi prevedono bundle differenti al costo di 6 euro.
Infine, nei punti vendita fisici, i nuovi clienti possono attivare i servizi opzionali Vodafone Club a 0,99 euro al mese per il primo mese, poi con rinnovo a 2,99 euro al mese, e/o Rete Sicura 2.0 a 1,99 euro al mese.