Di recente è stato stabilito un nuovo record per la vendita di un rarissimo esemplare di iPhone: ha raggiunto il prezzo di una casa.
Quando si parla di iPhone l’opinione pubblica si divide esattamente a metà: c’è chi elogia le sue caratteristiche e le sua controparte tecnologica e chi invece pensa sia semplicemente un fenomeno popolare e che il prezzo molto alto non sia giustificato.
Come al solito la verità sta nel mezzo, ma non si può negare che questa serie di smartphone abbia fatto e stia facendo ancora la storia.
Sin dal suo primo lancio sul mercato nell’ormai lontano 2007, l’iPhone è diventato un vero e proprio fenomeno mondiale facendo la fortuna dell’Apple, attualmente tra le aziende tech con il fatturato più alto al mondo.
Al giorno d’oggi è stimato che in tutto il mondo ci siano 1 miliardo di persone che utilizzano ogni giorno uno smartphone con la mela.
Una delle discussioni più comuni e consuete quando esce un nuovo modello di iPhone riguarda il prezzo, che al giorno d’oggi ha raggiunto i 1300€ per la versione più prestante.
Per molti sono davvero costi eccessivi e che vengono gonfiati dalla Apple stessa proprio perché smartphone molto popolari, ma se vi dicessi che di recente è stato venduto un iPhone dal valore di una casa?
Abbiamo parlato spesso di collezionismo e di oggetti molto comuni che sono arrivati a prezzi spropositati perché rari e particolari.
Questa volta però non parliamo di una moneta rara, di una videocassetta o di un francobollo, ma di un vero e proprio iPhone che è stato venduto a oltre 130 volte il prezzo dello smartphone Apple più costoso attualmente presente sul mercato.
Ci sono persone che farebbero delle vere e proprie follie per accaparrarsi un iPhone e lo dimostrano le file interminabili agli Apple Store il giorno d’uscita del nuovo modello, ma stavolta non stiamo parlando di uno smartphone qualunque, ma di un vero e proprio pezzo da collezione che ha frantumato ogni record di vendita riguardo uno smartphone Apple.
Il prezzo raggiunto da questo particolare iPhone all’asta dimostra quanto questo smartphone sia ormai un simbolo dell’era tecnologica moderna e che il compratore ha voluto inserire nella propria collezione, pur spendendo gli stessi soldi che avrebbe speso per una casa standard di città.
Il protagonista di questa incredibile storia è nientemeno che il primissimo modello di iPhone, il quale è semplicemente ricordato come iPhone di prima generazione.
Il suo nome ufficiale era in realtà iPhone 2G ed è stato commercializzato per la prima volta nel 2007, dunque ben 16 anni fa (si può facilmente dire che sia ormai un oggetto d’epoca).
Il primissimo modello della serie di smartphone Apple è stato battuto all’asta di recente per 170.000 euro, un prezzo a dir poco pazzesco.
Anche se si tratta di un modello raro, il prezzo in realtà è giustificato da un’altra particolarità che rende questo smartphone ancora più raro, ovvero la capacità della sua memoria.
La Apple all’epoca aveva commercializzato due versioni: quella da 8 giga di memoria e successivamente quella da 16 giga, ma a quanto pare questo modello venduto all’asta ha una memoria di soli 4 giga.
Si tratta di un primordiale modello venduto nei primi mesi salvo poi essere ritirato dal mercato dalla Apple stessa perché appunto era dotato di una memoria troppo piccola.
This post was published on 25 Luglio 2023 12:30
Abbiamo avuto l'occasione di vedere lo Schermo del master 2024, un prodotto brandizzato Dungeons &…
Non finiscono mai i cambiamenti per il digitale terrestre con un nuovo canale che molto…
Per diversi profili che sono clienti di Postemobile arriva una brutta sorpresa: ecco che cosa…
Cercate tre prodotti di lusso per una pulizia casalinga profonda? Approfittate delle offerte Black Friday…
Amadeus, passato dalla Rai al blocco di canali Discovery Warner Bros, stavolta non ha centrato…
Per la prima volta nella storia di Fortnite, Epic Games ho in programma un aumento…