WhatsApp è un servizio di cui non si può più fare a meno, a prescindere dalla nostra età, dalla nostra professione, dalla nostra vita in generale. WhatsApp Web è uno strumento utile, per chiunque svolga una vita sedentaria e col nuovo aggiornamento, arrivano dei cambiamenti proprio per la versione “Web” di WhatsApp.
WhatsApp è un servizio di messaggistica istantanea conosciuto e utilizzato in tutto il mondo. Ogni mese, miliardi di utenti bazzicano sulla famosa applicazione verde, attratti dalla possibilità di utilizzare WhatsApp per comunicare in maniera facile e veloce con chiunque, in qualunque parte del mondo, in maniera totalmente gratuita.
WhatsApp è una delle applicazioni che, negli anni, di più è riuscita a evolvere, creando un’infrastruttura invidiata ed emulata da un sacco di altri servizi analoghi. Ma WhatsApp ha sempre trovato il modo per riuscire a emergere, nonostante molti competitor abbiano goduto, negli anni, do fortune alterne.
L’evoluzione di WhatsApp è stata resa possibile, oltre che dalla grande quantità d’utenza, anche dall’acquisizione avvenuta nel 2014 da parte del gruppo imprenditoriale Meta. Il gruppo di Zuckerberg ha infatti permesso a WhatsApp di crescere, diventando un’infrastruttura in grado di soddisfare tutte le esigenze dei suoi utenti.
E di novità infatti, ne sono arrivate.
WhatsApp, da semplice servizio di messaggistica testuale istantanea, è diventato un vero e proprio centro per le comunicazioni, adatto a qualunque modo di intendere la comunicazione. Dalle chiamate vocali alle video chiamate, dai messaggi di testo alle note vocali, dalle foto ai video, fino a tutta la comunicazione para verbale, fatta di GIF, emoji e sticker.
Una cosa che, sin dalla nascita di WhatsApp, veniva richiesta a gran voce, era una versione per PC dell’applicazione. Una versione che permettesse l’utilizzo del proprio account WhatsApp, direttamente restando seduti alla scrivania, potendo tenere il cellulare lontano.
E nel 2015, gli utenti vengono accontentati!
Nasce WhatsApp Web, una versione adattata del famoso servizio, da poter utilizzare direttamente da browser o, all’occorrenza, scaricando l’applicazione dedicata per PC. Questa mossa, permette a WhatsApp di acchiappare tutta una nuova fetta di utenti.
Una cosa fondamentale però, è che WhatsApp non si è mai fermato.
Dopo il rilascio sul mercato di WhatsApp Web, il team di Meta ha continuato periodicamente a lavorare sul servizio, cercando di rendere l’infrastruttura del sito sempre più veloce e performante, soddisfacente per gli occhi e sempre più intuitiva in termini di facilità d’utilizzo.
E uno degli ultimi aggiornamenti che hanno iniziato a circolare in rete, riguarda proprio WhatsApp Web. Vediamo dunque a quale novità ci sottoporranno adesso gli sviluppatori di WhatsApp, sempre pronti ad ascoltare i problemi della community.
La novità di cui vi parliamo, sarà disponibile al momento solo per gli utenti beta, che dovranno scaricare l’aggiornamento 2.23.14.19. Prima di capire nel dettaglio di cosa si tratti, cerchiamo di capire come, ad oggi, si può accedere a WhatsApp Web:
Il nuovo aggiornamento messo a disposizione dal team di WhatsApp, va ad agire proprio sul metodo d’accesso a WhatsApp Web. La volontà del team è, non solo quella di semplificare la procedura rendendola più veloce, ma anche di offrire un’alternativa.
Poniamo per esempio, il caso in cui la telecamera del vostro smartphone abbia qualche problema, che rende impossibile la scannerizzazione del codice QR, impedendovi di accedere a WhatsApp Web. Beh, il team di Meta ha proposto una soluzione che risolverà questo problema, rendendovi la vita più leggera.
L’idea del team, mutuata da una funzione già in uso sul rivale russo Telegram, consiste nel concedere la possibilità, oltre al codice QR, di accedere a WhatsApp Web con il proprio numero di telefono!
Per farlo, il processo sarà molto semplice:
Non sappiamo quando la funzione diverrà accessibile per tutti. Sicuramente, è un passo importante in termini di accessibilità, che permetterà agli utenti di scegliere il metodo a loro più consono.
This post was published on 15 Luglio 2023 5:30
Il celebre chatbot di OpenAI sta per arrivare anche su WhatsApp: ecco come fare per…
Le cuffie in-ear progettate da Google sono finalmente in sconto: il momento perfetto per acquistare…
Eccole qua, le feste di Natale: per chi vuole guardare qualcosa in tv, ci sono…
Le carte migliori e i nuovi mazzi meta dell'espansione L'Isola Misteriosa, appena aggiunta al gioco…
I lavori sul gioco sono cominciati addirittura nel 2014, ma solo adesso il titolo è…
Ora le insidie informatiche contaminano anche Google Calendar: dietro l'invito imprevisto può nascondersi una truffa.…