Amazon+sta+assumendo+%7C+Come+fare+domanda+per+lavorare+con+l%26%238217%3Bazienda
player
/fuorigioco/526831-amazon-assunzioni-come-fare-domanda.html/amp/
Fuorigioco

Amazon sta assumendo | Come fare domanda per lavorare con l’azienda

Amazon è in cerca di nuove figure lavorative: una grande opportunità per lavorare in una delle aziende più importanti del mondo.

Trovare lavoro in Italia al giorno d’oggi è davvero molto difficile, soprattutto se hai intenzione di lavorare per le grandi aziende del settore tecnologico.
Il Covid-19 ha colpito tanti campi di lavoro, ma quello tech è stato sicuramente molto rallentato dalla pandemia e dalle sue conseguenze.

La giusta occasione però arriva sempre e se hai ancora intenzione di collaborare con le grandi aziende del settore allora molto probabilmente è questo il momento opportuno per farlo.
Non stiamo parlando di un’azienda qualunque, ma del colosso Amazon che in questo periodo è alla ricerca di nuove figure lavorative.

Amazon la conosciamo tutti, è l’azienda leader nel settore dell’e-commerce e praticamente tutti abbiamo almeno fatto un acquisto sulla sua piattaforma.
L’azienda ha delle sedi dislocate in praticamente tutto il mondo e anche in Italia ci sono dei posti di lavoro liberi per cui fare subito domanda: ecco tutti i requisiti e le modalità.

Amazon, un universo sempre più in espansione

Amazon non è più solo la piattaforma sulla quale si acquistano i prodotti online, ma nel corso degli anni si è allargata sempre di più fino a racchiudere tantissimi campi.
Al giorno d’oggi l’azienda fondata da Jeff Bezos non solo opera nel campo dell’e-commerce, ma anche in quello del cinema, della televisione, dello streaming, dei videogiochi, delle intelligenze artificiali e molto altro ancora.

Lavorare per Amazon dunque non significa fare le consegne o inscatolare i pacchi ai magazzini, ma significa molto di più.
Al giorno d’oggi l’intera azienda ha nel suo staff tantissime figure lavorative, in particolare con queste nuove candidature Amazon sta cercando persone che si occuperanno della manutenzione.

Il team manutenzione, chiamato ufficialmente Reliability Maintenance Engineering (RME), opera in tutti i centri logistici targati Amazon, molti dei quali si trovano anche sul territorio italiano.
Si tratta di un lavoro specifico, ma che può essere svolto da molte persone che hanno eseguito una formazione nel settore oppure che hanno esperienze simili nel curriculum.

Amazon cerca manutentori: ecco come fare domanda

Per entrare a far parte del team manutenzione di Amazon bisogna avere esperienza pregressa con la la pianificazione delle manutenzioni, la ricerca dei guasti nei sistemi e nei meccanismi, manutenzione dei nastri trasportatori e controlli motori nonché avere una conoscenza approfondita di materie elettriche e meccaniche e sull’interpretazione di disegni elettrici e meccanici.

Non è dunque un lavoro per tutti, in particolare si cercano queste figure lavorative: Tecnico RME, Area Manager RME, Tecnico Senior RME, Ingegnere di automazione e RME Planner.
Tra i compiti principali ci sarà quello di garantire tutte le norme di sicurezza dei centri logistici e garantire la sempre disponibilità delle attrezzature mediante manutenzione frequente.

Attualmente il lavoro è aperto in vari centri logistici Amazon dislocati sul territorio italiano, ovvero Origgio (VA), Rovido (MI), Agognate (NO), Marcon (VE), Spilamberto (MO), Castel San Giovanni (PC), Casirate d’Adda (BG), Cividate al Piano (BG), Vasto San Salvo (CH), Castelguglielmo (Rovigo), Colleferro (RM) e Bitonto (BA).

Le ore e le giornate di lavoro possono essere variabili, ma Amazon ha specificato che chi farà domanda dovrà comunque essere pronto ad affrontare turni notturni e nei fine settimana.
Per fare domanda basta andare sulla sezione dedicata del sito ufficiale di Amazon Jobs e selezionare l’annuncio “Maintenance Technician“.

This post was published on 14 Luglio 2023 6:00

Salvatore Montagnolo

Nasce il 21 maggio 1996 a Napoli e cresce con la passione per i videogiochi e per tutto ciò che c'è di tecnologico nel mondo. Preme il suo primo tasto "START" all'età di 6 anni con Crash Bandicoot per l'inizio di una grande avventura all'insegna di console, comandi e schermi.

Pubblicato da

Recent Posts

Dopo 180 ore di gioco, possiamo finalmente dirvi qual è la miglior classe di Dragon Age: The Veilguard (e anche perché!)

Volete iniziare a giocare a Dragon Age: The Veilguard ma non sapete dove mettere le…

Il Giappone conquista gli Stati Uniti e arrivano gli zombie: ecco la trama del nuovo pazzo videogioco made in China

Dalla Cina è in arrivo un videogioco che definire bizzarro è dire poco: solamente il…

Il vincitore di “Gioco di ruolo dell’anno” a Lucca Comics & Games 2024 è già in sconto

Siete appassionati di GDR cartacei? A Lucca Comics & Games 2024 è stato eletto il…

Perché da oggi devi fare massima attenzione a chi mandi note vocali su Whatsapp

I messaggi vocali di Whatsapp non sono affatto così sicuri e innocui come credi, anzi:…

Phantom Blade Zero provato al Tokyo Game Show | L’alba del kungfupunk

Alla fiera giapponese abbiamo provato con mano l'attesissimo soulslike di S-GAME, che punta a divenire…

Pokémon colpisce ancora: 10 milioni di download in 48 ore su Android e iOS

Un altro enorme traguardo per Pokémon: la nuova app dedicata ai mostriciattoli tascabili ha raggiunto…