È stato mostrato qualche ora fa il primo trailer del nuovo film dedicato al personaggio di Willy Wonka, generando sorpresa e tanti meme.
L’uscita di un nuovo prodotto d’intrattenimento, che sia esso un film, una serie televisiva o un videogioco, genera per forza di cose un grande chiacchiericcio sul web.
Ormai viviamo in un mondo quasi totalmente digitalizzato ed è anche automatico che appena salta fuori qualcosa di nuovo se ne parli ampiamente su internet.
Al di là di critiche costruttive e pensieri personali verso il prodotto o comunque le anticipazioni del prodotto (come possono essere ad esempio i trailer), gran parte delle persone su internet comunicano ancora oggi con un linguaggio ritenuto ormai universale: quello dei meme.
Ed è proprio in questo modo che la comunità internettiana ha reagito al trailer di “Wonka“.
Una serie di meme, messaggi divertenti e considerazioni ironiche sul primissimo trailer del film che porterà di nuovo sul grande schermo il personaggio di Willy Wonka.
La reazione del web è stata davvero molto particolare ed è per questo motivo che ha fatto il giro del web e tante testate giornalistiche online ne hanno parlato con grande enfasi.
Willy Wonka torna al cinema: dove tutto ha avuto inizio
WONKA è il film che porterà per la terza volta al cinema il maestro cioccolatiere più famoso di sempre e lo farà con uno stile ancora diverso rispetto ai predecessori.
Dopo essere stato interpretato da Gene Wilder nel classico del 1971 e poi da Johnny Depp nella riproposizione del 2005, questa volta i panni di Willy Wonka saranno vestiti dal giovane Timothée Chalamet.
A quanto si può vedere dal trailer il film sarà un prequel di tutta la storia che abbiamo potuto leggere nel romanzo di Roald Dahl e anche nei film successivi con Wonka che si appresta a fondare la sua iconica fabbrica di cioccolato.
Nel film appaiono anche diverse comparse d’eccezione come Rowan Atkinson e Hugh Grant nei panni dell’Umpa Loompa.
Il film è diretto da Paul King, regista della serie di Paddington e prodotto da Worner Bros. e ci racconterà molto della formazione del giovane cioccolatiere e del primo incontro con il popolo degli Umpa Lumpa che lo aiuteranno a portare avanti la maestosa fabbrica di cioccolato, dove tutti noi abbiamo sognato di entrare almeno una volta nella vita.
WONKA: le persone reagiscono così al primo trailer del film
A causa di una fuga di notizie molte persone già sapevano dal 2021 che un nuovo film di Willy Wonka sarebbe uscito da lì a poco e si era già a conoscenza della presenza nel cast di Timothée Chalamet come protagonista del film.
Proprio per questo motivo gli utenti del web si sono sbizzarriti con meme e immagini ironiche su Twitter e altre piattaforme.
C’è per esempio chi ha visto una somiglianza (non così vaga) tra l’abbigliamento di Willy Wonka e Gonzo il Grande, storico personaggio dei Muppet.
Altri ancora invece hanno tirato fuori un vecchio video di Timothée Chalamet che si esibiva ai tempi della scuola su un palco intonando la storica canzone degli Umpa Lumpa: che sia questo il motivo della sua scelta come protagonista?
pic.twitter.com/RBS10EKGSb — kt (@ktmob_) October 10, 2021
HAPPY WONKA TRAILER DAY TO ALL WHO CELEBRATE pic.twitter.com/72y5yBq2D1 — cait atreides wonka (@timcqthe) July 11, 2023
Così via con altri tweet dove si citano vari dialoghi e citazioni di Chalamet nel film che hanno strappato un sorriso ai fan, probabilmente il giovane attore franco-americano è stata la scelta giusta proprio per questo motivo.
WONKA uscirà nelle sale di tutto il mondo il 12 dicembre.