Netflix domina il mercato delle serie TV, da diversi anni a questa parte. Oggi vi guidiamo alla scoperta di 5 serie TV che stanno rendendo ancora più grande la Grande N. Potreste già conoscerne alcune e scoprirne altre. Dopodiché, sarete pronti al binge watching!
Di Netflix ultimamente se ne parla tanto e non sempre in modo tanto lusinghiero.
A far tanto discutere, sono state le misure che hanno riguardato alcuni rincari e, soprattutto, le misure sempre più stringenti riguardo la condivisione delle password tra persone che non fanno parte dello stesso nucleo domestico.
Ma Netflix ha dimostrato di saper cadere sempre in piedi.
E infatti oggi, si parla di alcuni dei più grandi successi che nell’ultimo periodo costellano il palinsesto Netflix. Serie TV che sono già diventate cult o che sono perfette candidate per diventarlo. Vediamo allora di scoprire quali sono le 5 serie TV più viste su Netflix nell’ultimo periodo!
Il 2023, con tanta sorpresa, ha permesso il ritorno della serie visionaria di Charlie Brooker, Black Mirror!
Per chi non ne avesse mai sentito parlare, Black Mirror è una serie antologica. Ciò significa che potrete guardare ogni puntata in maniera totalmente slegata dalle altre. Noi vi consigliamo comunque una fruizione più organica, per assaporare tutte le varie.
Black Mirror è una serie considerata visionaria sotto tanti punti di vista, che ha sconvolto più di una volta gli spettatori di tutto il mondo. Con questa sesta stagione, vengono riconfermati i punti che hanno reso grande la serie: la tecnologia, la società e i grandi paradossi della vita che l’interazione di questi fattori provoca.
Questa sesta stagione poi, riuscirà a proiettarvi in situazioni ancora più surreali, ai limiti della realtà, aggiungendo in più di un’occasione delle sfumature horror che daranno un tocco ancora più personale a quella che è una delle serie più attese, sin da quella quinta stagione che aveva lasciato molti con l’amaro in bocca.
Nel cast della sesta stagione di Black Mirror, troviamo tra gli altri Salma Hayek Pinault, Aaron Paul, Samuel Blankin, Josh Hartnett, Kate Mara, Anjana Vasan.
Le serie TV coreane hanno ormai conquistato il palinsesto di Netflix, riuscendo a proporsi con stilemi diversi rispetto alle serie occidentali, riuscendo a offrire visioni diverse su concetti come società, usi, costumi e modo di affrontare i problemi. Basti pensare a Squid Game e a come ha fatto appassionare tutto il mondo, alle vicende surreali di Seong Gi-hun e alla sua scalata ai soldi e alla libertà.
E la serie d’azione/poliziesca I Segugi, per la regia di Joo-Hwan Kim, racconta proprio di come due ragazzi, cercheranno di affrontare e risolvere una vasta gamma di problemi sociali.
Negli 8 episodi che compongono la prima stagione, dalla durata di più di un’ora ognuno, I Segugi racconta di un giovane pugile coreano, cresciuto a suon di cazzotti per le periferie, che si rivelerà l’ultimo baluardo a difesa di sua madre e del suo ristorante, minacciato dall’onta di un avido e spietato strozzino.
Il giovane pugile, per cercare di arginare e risolvere il problema, stringe amicizia con un altro ragazzo, anche lui esperto nel pugilato e, mettendosi alle dipendenze di un prestasoldi, una sorte di mecenate con scopi non proprio limpidi, decide di porre fine all’attività criminale dell’usuraio, una volta per tutte.
Nel cast de I Segugi, tra gli altri, troviamo Do-Hwan Woo, Si Won Choi.
Arriviamo adesso a una di quelle serie che quasi non hanno bisogno di presentazioni, sia per la fama riscossa negli anni, sia per la loro longevità, che le rende presenze immancabili nel palinsesto di Neflix. Parliamo di Riverdale, la serie TV ispirata ai personaggi fumettistici di Archie, della Archie Comics, creata e scritta da Roberto Aguirre-Sacasa.
Riverdale arriva quindi, come Black Mirror, alla sua sesta stagione, un risultato decisamente di pregio che dimostra quanto la serie venga apprezzata e seguita ancora oggi. La nuova stagione si compone di 22 episodi dalla durata di circa 40 minuti a episodio.
Preparatevi dunque a rivivere accanto a Betty, Archie, Veronica e Jughead, un gruppo che gli appassionati avranno imparato ad amare e ogni tanto odiare, ognuno coi suoi pregi e i suoi difetti. Archie e Betty riusciranno a continuare la loro relazione romantica, anche a seguito dello sconvolgimento che li colpirà? Scopritelo nei 22 episodi disponibili su Netflix.
Nel cast della sesta stagione di Riverdale, troviamo tra gli altri Marisol Nichols, K.J. Apa, Cole Sprouse, Camila Mendes, Lili Reinhart, Casey Cott.
Se da una parta i coreani attaccano con drama sempre più strazianti, dall’altra parte rispondono gli spagnoli, con delle serie drama a cui è impossibile non affezionarsi. E dopo esempi illustri come La Casa di Carta, bisogna parlare di Valeria.
Valeria è un drama spagnolo creato da María López Castaño, basato sulla serie di famosi romanzi di Elisabet Benevent Nei panni di Valeria (2017), Valeria allo specchio (2017), Valeria in bianco e nero (2017), Valeria senza veli (2017), Quasi quasi mi passa la voglia (2018).
La terza stagione, proprio come le due precedenti, si compone di otto episodi. La trama gira tutto attorno a Valeria, scrittrice che a un certo punto della sua vita, inizia a sentir mancare qualcosa, sia nella sua vita privata, specialmente nel matrimonio, sia nella sua vita professionale come scrittrice.
Nelle tre stagioni presenti su Netflix dunque, Valeria cercherà di indagare se stessa, per cercare di capire cosa le manchi per sentirsi finalmente appagata. In tutto questo, sarà sostenuta da tre amiche, che come lei condividono questa mancanza imprecisata nella vita e che insieme a lei cercheranno di sopperire.
Nel cast della terza stagione di Valeria, troviamo tra gli altri Diana Gómez, Silma López e Paula Malia.
Quando si parla di serie TV che riguardano incidenti aerei, il pensiero va sicuramente a quel capolavoro di Lost. Adesso però, un’altra serie ha cercato di prendere quel posto rimasto per troppo tempo vacante. E no, non mi riferisco solo al fatto che si parla di un aereo ma al complesso intrecci di misteri che in questa quarta stagione troveranno una risposta.
Parliamo di Manifest, ideata da Jeff Rake che torna su Netflix con la quarta e ultima stagione. Dopo aver rischiato la cancellazione, Netflix ha infatti salvato la serie, consentendo una chiusura ai fatti del volo 828 della Montego Air, con 20 episodi dalla durata di circa un’ora ognuno.
Chi già conosce la serie, si sarà sicuramente fiondato a vederla già il giorno dell’uscita. Se qualcuno però fosse scettico e stesse cercando una serie da iniziare, ci sentiamo di consigliare vivamente Manifest, soprattutto se siete amanti di misteri, intrighi, paranormale, giochi psicologici, sette, religione e chi più ne ha più ne metta!
Nel cast della quarta stagione di Manifest, troviamo tra gli altri Melissa Roxburgh, Josh Dallas, Athena Karkanis, J.R. Ramirez, Luna Blaise, Tim Moriarty.
This post was published on 28 Giugno 2023 14:30
Dalla Cina è in arrivo un videogioco che definire bizzarro è dire poco: solamente il…
Siete appassionati di GDR cartacei? A Lucca Comics & Games 2024 è stato eletto il…
I messaggi vocali di Whatsapp non sono affatto così sicuri e innocui come credi, anzi:…
Alla fiera giapponese abbiamo provato con mano l'attesissimo soulslike di S-GAME, che punta a divenire…
Un altro enorme traguardo per Pokémon: la nuova app dedicata ai mostriciattoli tascabili ha raggiunto…
Se hai una delle macchine che ormai sono state categorizzate come problematiche potresti non ricevere…