Nuovi+posti+di+lavoro+al+Museo+%7C+Aperto+a+tutti+anche+senza+esperienza
player
/fuorigioco/522023-posti-lavoro-museo-senza-esperienza.html/amp/
Fuorigioco

Nuovi posti di lavoro al Museo | Aperto a tutti anche senza esperienza

Si sono aperti nuovi posti di lavoro disponibili all’interno dei Musei italiani: disponibile per tutti anche senza esperienza sul campo.

Al giorno d’oggi sappiamo quanto è difficile trovare un nuovo lavoro, soprattutto nell’ultimo periodo in cui l’Italia è caduta in una profonda crisi economica.
Tutti i cittadini, soprattutto i neolaureati e le persone alle prime esperienze, cercano di fare la cosiddetta “gavetta” pur di trovare il lavoro dei sogni prima o poi.

Se già trovare lavoro è molto complesso, figuriamoci ottenere un posto senza aver maturato esperienza: un’occasione che quasi nessuno offre in Italia.
Pur di iniziare a lavorare seriamente bisogna cogliere ogni opportunità al volo, come la nuova possibilità di lavorare nei Musei italiani, anche senza esperienza.

Lavorare al museo è sicuramente un’occasione irripetibile e grazie all’apertura di nuovi posti di lavoro puoi finalmente farlo anche senza aver maturato esperienza sul campo.
Servono davvero pochi requisiti per fare domanda e la possibilità di inserimento è davvero alta dato che si richiede più di un ruolo all’interno dell’organico.

Puoi lavorare al museo anche senza esperienza: ecco come

Si tratta di un’iniziativa portata avanti dalla Società Cooperativa Culture per i Musei di Milano, ma non abbiate paura: i posti sono aperti a tutti, anche per chi non vive nel capoluogo lombardo.
I posti di lavoro sono tutti a Milano, ma si tratta di posti davvero sicuri e imperdibili: ne vale la pena anche doversi trasferire se abitate in un’altra regione italiana.

I posti disponibili sono davvero tanti e diversi fra loro: le principali figure professionali che la Società Cooperativa Culture cerca sono principalmente quelle per l’accoglienza visitatori, supporto alla fruizione e sorveglianza delle sale.
Come abbiamo specificato non sono necessaria esperienze pregresse né all’interno di Musei, né in generale nel settore turistico.

Nonostante questo però bisogna comunque avere un curriculum all’altezza per ricoprire questi ruoli, ma i requisiti non sono per niente inaccessibili.
È richiesta una laurea triennale in ambito artistico e/o umanistico, una buona conoscenza della lingua inglese e la disponibilità a lavorare su turni, durante i weekend e le festività.

Una conoscenza buona o basilare di altre lingue straniere e pregresse esperienze nel settore delle visite guidate sono considerati requisiti preferenziali, ma non obbligatori ai fini della domanda.

Come fare domanda per lavorare nei musei di Milano

Per poter inviare la propria candidatura e lavorare nei musei di Milano basterà inviare una mail a candidature.milano@coopculture.it.
Nel corpo della mail bisogna scrivere una propria breve presentazione e ovviamente allegare il proprio Curriculum (in questo articolo vi spieghiamo come compilare un Curriculum Vitae facilmente su internet).

La Società Cooperativa Culture valuterà attentamente sia il curriculum che l’eventuale lettera di presentazione e vi contatterà se il vostro profilo risulterà idoneo.
A quel punto sarà approfondita la conoscenza tramite telefono e nel caso anche con un colloquio in presenza.

Non è stata specificata la paga, ma sappiamo che si tratta di un contratto di tipo part-time che vi permetterà di lavorare all’interno dei Musei dell’area metropolitana di Milano.
In caso di mancata selezione non disperatevi: il vostro profilo sarà comunque salvato dalla Cooperativa in vista di una futura apertura di nuovi posti di lavoro nell’ambito turistico e culturale.

This post was published on 1 Giugno 2023 18:30

Salvatore Montagnolo

Nasce il 21 maggio 1996 a Napoli e cresce con la passione per i videogiochi e per tutto ciò che c'è di tecnologico nel mondo. Preme il suo primo tasto "START" all'età di 6 anni con Crash Bandicoot per l'inizio di una grande avventura all'insegna di console, comandi e schermi.

Pubblicato da

Recent Posts

Questo è il momento migliore per regalare e regalarti un Kindle: lo sconto Black Friday è esagerato

Il Black Friday può essere sfruttato a pieno dagli amanti della lettura ed è la…

Grande Fratello, rabbia della produzione: arriva la pesante punizione

Il Grande Fratello non ha personato il comportamenti degli inquilini della casa che si sono…

Final Fantasy: il capitolo più popolare della saga arriva su Android e iOS

La saga di Final Fantasy è pronta a tornare sul mercato mobile, questa volta con…

Si, Sony vuole veramente comprarsi Elden Ring (ma è ancora tutto da vedere)

Elden Ring potrebbe ben presto diventare un titolo di Sony: l'azienda molto vicina all'acquisto del…

Android 16, iniziano ad emergere i primi dettagli certi: cosa dobbiamo aspettarci

Android 16 è pronto a cambiare e anche nettamente tutti i nostri dispositivi appena sarà…

Come leggere on line una raccomandata di Poste senza andare in ufficio

C'è la possibilità di leggere e di ritirare le raccomandate online. La possibilità viene offerta…