WhatsApp si sta preparando a nuovissimi aggiornamenti che lo trasformeranno in un piccolo Discord: ecco le nuove funzioni.
WhatsApp sta continuando il suo percorso di “svecchiamento” per cercare di accodarsi ai nuovi sistemi di messaggistica, ma sicuramente non è facile.
La piattaforma di Mark Zuckerberg ci sta provando in tutti i modi ad allinearsi con la concorrenza e le ultime notizie sul fronte aggiornamenti lasciano ben sperare.
Proprio qualche giorno fa si è parlato della possibilità concreta di vedere finalmente la funzione di modifica messaggio divenire realtà, ma per adesso siamo ancora nelle fasi sperimentali.
In attesa dell’arrivo (a quanto pare imminente) di questa funzione tanto attesa, già si sta parlando di prossime introduzioni, tra cui una davvero inaspettata.
Si tratta di due funzioni principali che sono state scovate all’interno di file d’aggiornamento nella versione beta di WhatsApp e che sono davvero sorprendenti.
Incredibile, ma vero: WhatsApp non punterà a diventare come Telegram, ma sarà anche molto simile a Discord.
Discord, così come WhatsApp e Telegram, è un servizio di messaggistica istantanea con la possibilità di fare chiamate vocali e videochiamate.
Nulla di nuovo dato che anche l’app di Zuckerberg permette queste funzioni, ma grazie a una specifica modalità scovata all’interno dei file d’aggiornamento pare proprio che WhatsApp voglia ispirarsi alla creazione di Jason Citron.
Tutti gli aggiornamenti di WhatsApp si ispirano o si sono ispirati in passato ad altre app già esistenti, soprattutto Telegram da cui sono partite le principali ispirazioni.
La stessa possibilità di modificare i messaggi arriva dalla piattaforma di Pavel Durov e in un certo senso lo sarà anche questo nuovo aggiornamento.
Le due funzioni a quanto pare sono separate e saranno inserite in due versioni differenti: nella versione 2.23.11.15 e in quella 2.23.11.19.
Per adesso è tutto in fase di testing e dunque ci vorrà ancora un po’ prima che queste vengano effettivamente rilasciate sui nostri smartphone.
Nella prima versione beta di WhatsApp si è scoperta la possibilità di impostare un nome utente, diverso da quello che già si può inserire al momento dell’iscrizione all’app.
Questo nome utente, infatti, avrà la stessa valenza del numero di telefono e sarà possibile scrivere alle altre persone anche conoscendo solamente questo.
Una funzione già presente per esempio su Telegram.
L’altra funzione, abbastanza curiosa, è la possibilità di condividere lo schermo durante le videochiamate.
In questo modo l’altra persona o le altre persone in chiamata potranno vedere lo schermo del nostro smartphone tranquillamente.
Proprio per questo motivo dicevamo che si avvicinerà molto a Discord, che ha questa funzione.
Nelle versioni beta di WhatsApp, inoltre, è stata anche scovata la possibilità di archiviare gli stati e di ripubblicarli in un secondo momento, un po’ come accade con i post e le storie di Instagram.
Tutte queste novità non hanno ancora una data precisa, ma possiamo ben sperare che saranno presenti negli aggiornamenti di un futuro molto prossimo.
This post was published on 31 Maggio 2023 5:30
Elden Ring potrebbe ben presto diventare un titolo di Sony: l'azienda molto vicina all'acquisto del…
Android 16 è pronto a cambiare e anche nettamente tutti i nostri dispositivi appena sarà…
C'è la possibilità di leggere e di ritirare le raccomandate online. La possibilità viene offerta…
PlayStation 5 Pro è disponibile da meno di un mese, ma già sta dando i…
Avere un device a prova di cybercriminali è pressoché impossibile e neanche il tuo Mac…
Un'occasione imperdibile per il Black Friday di Amazon: uno dei migliori monitor progettati da MSI…