Vodafone+aumenta+i+prezzi+%7C+La+stangata+arriva+soprattutto+per+la+rete+domestica
player
/fuorigioco/521502-stangata-vodafone-rete-domestica.html/amp/
Fuorigioco

Vodafone aumenta i prezzi | La stangata arriva soprattutto per la rete domestica

Vodafone sta per introdurre un contributo una tantum per chiunque attivi le offerte per rete fissa: ecco da quando

In un periodo in cui i principali operatori telefonici tendono ad abbassare i prezzi ed introdurre offerte vantaggiose per chi sceglie di cambiare linea, non sembra saggio introdurre nuovi costi. Eppure, sembra che Vodafone vada in controtendenza introducendo un aggravio maggiore per chi sceglie la sua linea casalinghe.

Oltre quanto già pagato…

Vodafone nei prossimi giorni apporterà delle modifiche alle sue offerte di rete fissa. In particolare, l’azienda introdurrà un nuovo contributo di attivazione una tantum per le sue offerte di rete fissa ADSL, FTTC e FTTH in fibra, in aggiunta all’attuale contributo di attivazione a rate già incluso nei costi mensili. Tuttavia, vale la pena notare che il nuovo contributo una tantum sarà esente per i piani convergenti fisso-mobile.

A partire dal 13 novembre 2022, tutte le nuove attivazioni delle offerte Vodafone ADSL, FTTC e fibra FTTH includeranno un contributo di attivazione mensile rateizzato di 5 euro per un periodo di 24 mesi. Questi pagamenti rateali per il contributo di attivazione sono già inclusi nel costo mensile finale di ciascuna offerta.

Questa modifica ripristina di fatto il requisito di un impegno di 24 mesi per le offerte di rete fissa Unlimited Internet e Family Plan di Vodafone.

…arriva il contributo una tantum

Tuttavia, per le nuove attivazioni effettuate a partire dal 24 maggio 2023 (25 maggio 2023 per i clienti dei nuovi sistemi NEXT), in attesa di ulteriori modifiche, tutte le offerte di rete fissa Vodafone in ADSL, FTTC e fibra FTTH includeranno anche un contributo di attivazione una tantum di 19,90 euro.

Per essere più precisi, questo nuovo contributo sarà indicato come costo di attivazione iniziale, in quanto il contributo di attivazione mensile rateizzato di 5 euro per 24 mesi sarà ancora presente in ogni offerta, insieme al nuovo contributo di attivazione una tantum.

Il nuovo costo di attivazione iniziale per le offerte di rete fissa di Vodafone sarà addebitato sulla prima bolletta utile.

Chi è esente

Come già accennato, durante il lancio di questo nuovo contributo una tantum, saranno ancora in promozione le offerte convergenti fisso-mobile come la gamma Vodafone Family Plan e le offerte Internet Unlimited a prezzo personalizzato per chi è già cliente mobile di Vodafone.

In particolare, per queste specifiche offerte convergenti, il contributo di attivazione iniziale una tantum sarà scontato a 0 euro.

Tuttavia, ci saranno alcune eccezioni in cui alcune offerte convergenti di Vodafone richiederanno il pagamento del contributo una tantum di 19,90 euro nella prima bolletta. In particolare, il costo di attivazione iniziale sarà richiesto solo per l’offerta Internet Unlimited al prezzo di 24,90 euro al mese, disponibile per tutti gli attuali clienti mobile Vodafone, e per le attivazioni separate di una nuova linea fissa e di una nuova linea mobile (ad esempio, la combinazione di Internet Unlimited con l’offerta mobile Family+).

Con l’aggiunta del contributo di attivazione una tantum a partire dal 24 maggio 2023, la durata minima del contratto per tutte le offerte di rete fissa Vodafone rimarrà di 24 mesi. In caso di cessazione anticipata della linea fissa, i clienti dovranno comunque pagare le rate residue del contributo di attivazione (che può essere versato in un’unica soluzione o in rate continue), oltre a un costo di 23 euro per la cessazione della linea o di 15 euro per il passaggio a un altro operatore.

Ha anche dei benefici

A partire dal 13 novembre 2022, per compensare la presenza del contributo di attivazione a rate, Vodafone non imporrà più penali per la mancata restituzione del modem Vodafone Station in caso di recesso dal contratto prima dei 24 mesi. Ciò significa che i clienti possono scegliere di non restituire il modem dopo la risoluzione del contratto senza incorrere in costi aggiuntivi.

È importante notare che questi dettagli non sono stati confermati ufficialmente dall’operatore e quindi devono essere considerati come informazioni speculative senza alcun valore informativo o commerciale. Eventuali modifiche o aggiornamenti di queste politiche saranno comunicati da Vodafone.

This post was published on 29 Maggio 2023 8:00

Pubblicato da

Recent Posts

Il miglior GDR del 2024 non avrà né DLC né sequel e tutto questo ci rende molto tristi

L'annuncio arriva direttamente dal director del gioco che vuole dire stop al progetto nonostante il…

Arriva il nuovo Evangelion e lo puoi “mangiare”: l’assurda collaborazione con McDonald’s

In Giappone arriva l'inaspettata collaborazione tra McDonald's e il brand di Evangelion, con delle sorprese…

Anticipazioni gennaio Il Paradiso delle Signore: Irene confessa il suo amore per lui

Il Paradiso delle Signore tornerà in onda con le nuove puntate a gennaio 2025: ecco…

Paypal 2025: ecco la cifra massima rateizzabile in 3 rate

Su Paypal per il 2025 viene confermata la possibilità di rateizzare un pagamento in tre…

Il giradischi migliore di sempre con il coupon più grande si sempre, approfittane subito

Se siete alla ricerca del miglior giradischi per uso domestico, abbiamo la soluzione che fa…

Google Play Store: addio ufficiale a questa funzione, non potrai più usarla

Per il Play Store la fine dell'anno si sta configurando come un momento di cambiamento.…