Tutti noi abbiamo sognato almeno una volta di vedere i Pokémon nella vita reale: adesso il sogno è diventato realtà.
Chi è stato bambino o ragazzino negli anni ’90 avrà sicuramente visto almeno una volta la serie animata dei Pokémon, arrivata in Italia nel 2000.
Guardando quelle scene anche noi sognavamo di avere un Pokémon tutto nostro, magari proprio il Pikachu che aveva fatto amicizia con il protagonista Ash.
Con l’uscita di Pokémon GO in un certo senso abbiamo realizzato quel sogno: ovvero vedere quei Pokémon scorrazzare liberamente per le strade della nostra città o a casa nostra, ma se vi dicessi che in qualche parte del mondo Pikachu esiste davvero?
Non si tratta di uno scherzo o di un pupazzo, ma di una creatura in carne e ossa realmente esistente.
Si tratta di un’incredibile scoperta fatta nell’ottobre del 2018: delle persone hanno trovato questa creatura tutta sola che si aggirava per le strade, sembrava davvero spaesata, come se non appartenesse al nostro mondo.
Quando l’hanno recuperata sono rimasti davvero a bocca aperta: sembra proprio un esemplare di Pikachu.
Mi spiace deludervi, ma ovviamente non si tratta di un vero Pikachu come quello che abbiamo visto in compagnia di Ash o all’interno della cartuccia di Pokémon Rosso, ma di un animale realmente esistente.
Nonostante questo però questa creatura è comunque unica nel suo genere: ha il pelo di colore giallo, le orecchie lunghe e gli occhi completamente neri proprio come il Pokémon Topo.
Gli unici due dettagli che gli mancano per essere considerato un vero Pikachu sono la coda a forma di saetta e le gote rosse che immagazzinano l’elettricità.
Ovviamente questa creatura del mondo reale non è in grado di sparare fulmini e dare la scossa ai proprio predatori, ma a livello estetico sembra proprio un Pokémon.
Il “Pikachu reale” ancora oggi, a 5 anni dalla sua scoperta, è ancora molto famoso sul web, anche perché non sono stati trovati altri esemplari come lui.
Ancora oggi le sue immagini su Instagram e in generale sui social racimolano milioni di mi piace e commenti da tutte le persone che hanno visto o giocato a Pokémon.
La creatura è stata ritrovata per le strade di Melbourne, in Australia, dove è stata recuperata subito e trasportata in un centro di recupero.
Si tratta di un opossum australiano, un marsupiale tipico di quelle zone con abitudini notturne e in parte arboricole.
L’esemplare ritrovato è un cucciolo e per questo motivo non può sopravvivere in natura, ecco perché si è deciso di tenerlo in cattività.
Un altro motivo per cui sarebbe pericolosa una sua reintroduzione in natura è la malattia genetica di cui soffre che lo fa apparire con un vistoso pelo dorato, anziché bruno o grigio come dovrebbe essere normalmente.
Questo piccolo opossum sarebbe troppo visibile per i predatori, soprattutto di notte, quindi si è deciso di tenerlo in cattività proprio a Melbourne.
La malattia genetica di cui soffre è rara, ma non è unica: ciò che è unico è il fatto che sembra in tutto e per tutto un Pikachu in carne e ossa.
This post was published on 25 Maggio 2023 10:00
Uno smartphone che, grazie alla tecnologia, è in grado di cambiare colore e reagire alla…
Recensione di Indiana Jones e l'Antico Cerchio, avventura cinematografica dell'archeologo più famoso del mondo. Continua
Come vi sentireste a pagare 6mila dollari per una bolletta di internet? Questo è ciò…
Siete alla ricerca di luci smart LED che possano restituirvi forti sensazioni visive e che…
Congegnare auguri di buon Natale, non banali e né stucchevoli, da mandare su WhatsApp ad…
L'annuncio arriva direttamente dal director del gioco che vuole dire stop al progetto nonostante il…