Vodafone sta mettendo in atto le rimodulazioni dei suoi contratti: a tutti i clienti dell’operatore stanno arrivando vere e proprie stangate.
Non è un bellissimo periodo per essere clienti Vodafone a quanto pare: il famoso operatore rosso italiano sta mandando in questi giorni delle vere e proprie stangate a tutti i suoi clienti, anche quelli più fedeli.
Un periodo duro per Vodafone che ha dovuto subire anche la sentenza del Tribunale di Milano per le accuse mosse da Iliad.
Questa faccenda però non c’entra nulla con casi giudiziari e sanzioni, ma di un iter che prima o poi tutte le aziende di telefonia mettono in atto, ovvero le rimodulazioni.
Si tratta di procedimenti che abbiamo visto spesso fare a diversi operatori telefonici e stavolta è toccato a Vodafone per tutto il mese di maggio.
Le rimodulazioni, come abbiamo visto più volte, sono procedimenti leciti da parte degli operatori, ma che però possono essere molto fastidiose per i clienti.
Questo soprattutto perché, a causa delle variazioni del tasso d’inflazione, molto spesso i costi degli abbonamenti salgono improvvisamente anche di diversi euro.
Le rimodulazioni dei contratti vanno a colpire tutti quei clienti che hanno già una promo Vodafone attiva sul proprio cellulare, ma non solo.
Anche chi vuole passare a Vodafone e attivare una promo con l’operatore per la prima volta si ritroverà davanti questi nuovi prezzi maggiorati.
Si tratta di una prassi comune a tutti gli operatori che, per quanto possa sembrare fastidiosa e truffaldina, in realtà è del tutto lecita e stabilita dai contratti.
Per questo motivo Vodafone sta inviando in questi giorni delle comunicazioni via SMS ai propri clienti per avvisarli delle modifiche ai contratti.
Ricordiamo che l’aumento dei costi è automatico e irreversibile, ma se sei un cliente Vodafone e non accetti più i termini di contratto puoi richiedere il diritto di recesso entro 60 giorni.
In questo modo puoi rescindere il contratto con Vodafone senza costi aggiuntivi e senza penali, ma dovrai comunicarlo tramite e-mail o raccomandata.
Le rimodulazioni dei contratti sono già partite in questi giorni, alcune già dallo scorso 6 maggio, altre invece dal 12 maggio.
Prima della fine del mese tutti i clienti Vodafone che hanno attiva sul proprio smartphone una di queste promo riceveranno un aumento del costo mensile dell’abbonamento.
Le offerte di Vodafone che saranno colpite dalle rimodulazioni saranno principalmente queste: Bronze, Bronze Plus, Silver, Gold Start e Gold.
Vodafone però dà anche la possibilità ai suoi clienti di passare all’offerta Light allo stesso prezzo e senza costi d’attivazione con giga illimitati, minuti e 100 SMS gratis verso tutti.
Le rimodulazioni, come detto, stanno avvenendo a scaglioni e prima o poi nel corso di tutto il mese di maggio tutti i clienti vedranno il proprio abbonamento aumentare.
Gli aumenti che riguardano quelle offerte che abbiamo citato in precedenza saranno di 1,99€ in più per alcune delle offerte, ma in alcuni casi anche di 2,99€ in più.
This post was published on 20 Maggio 2023 11:00
Siete appassionati di GDR cartacei? A Lucca Comics & Games 2024 è stato eletto il…
I messaggi vocali di Whatsapp non sono affatto così sicuri e innocui come credi, anzi:…
Alla fiera giapponese abbiamo provato con mano l'attesissimo soulslike di S-GAME, che punta a divenire…
Un altro enorme traguardo per Pokémon: la nuova app dedicata ai mostriciattoli tascabili ha raggiunto…
Se hai una delle macchine che ormai sono state categorizzate come problematiche potresti non ricevere…
Per i buoni fruttiferi arrivano delle novità molto importanti da parte di Poste Italiane in…