Ve+li+ricordate+i+Gremlins%3F+Stanno+per+tornare+e+finalmente+scopriremo+la+loro+origine
player
/fuorigioco/518835-gremlins-serie-animata-prequel.html/amp/
Fuorigioco

Ve li ricordate i Gremlins? Stanno per tornare e finalmente scopriremo la loro origine

Gremlins è uno dei film più amati degli anni ’80 e anche per questo sta per tornare nel 2023 con una nuova opera dedicata dalle grandi aspettative.

Non esporlo alla luce forte, soprattutto quella del sole; non bagnarlo né dargli da bere e soprattutto non dargli da mangiare dopo la mezzanotte“: tre semplici regole che per molti fanno parte della storia del cinema.
Sono il fulcro principale del film Gremlins, uno dei migliori film degli anni ’80 secondo la critica internazionale.

Gremlins è un film uscito nel 1984 diretto da Joe Dante, ma aveva alle spalle altri due nomi illustri: Chris Columbus alla sceneggiatura e soprattutto Steven Spielberg alla produzione esecutiva.
Le premesse per un vero e proprio capolavoro c’erano tutte e infatti così è stato: il film ha incassato 12,5 milioni di dollari nel suo primo fine settimana, superando già in pochi giorni il budget speso per produrlo.

Nonostante l’enorme successo, Joe Dante non riuscì a replicare gli stessi ottimi risultati con un sequel uscito nel 1990, ma a quanto pare non è ancora detta l’ultima parola.
I Gremlins torneranno nel 2023 e non si tratterà di un terzo capitolo, ma di una nuova serie televisiva in cui scopriremo le loro reali origini.

I Gremlins stanno per tornare: le loro origini spiegate bene

Il film originale del 1984 fornisce una sorta di incipit alla storia, un’introduzione per far capire agli spettatori da dove vengono questi esserini simpatici, ma allo stesso tempo spaventosi.
Per chi l’ha visto sa che il “Gremlin” è la forma più spietata e assetata di sangue del mogwai, un animaletto peloso e bizzarro.

Quando si infrangono quelle tre regole che abbiamo citato in introduzione, i mogwai si trasformano in gremlins, esseri verdi e spaventosi che attaccano l’umanità.
Inutile dire che l’intero film si basa proprio sull’infrazione delle tre famose regole, ma non è mai stato detto da dove provenissero.

Chiaramente sono ispirati a creature del folklore britannico, ma a livello di trama non viene mai spiegato da chissà quale pianeta o universo alieno provengono i mogwai.
È proprio da questa base che nasce l’idea di Gremlins: Secrets of the Mogwai, serie animata che si annuncia come prequel del film del 1984.

Manca poco al prequel di Gremlins: scopriremo le loro origini

Gremlins: Secrets of the Mogwai è una serie animata ideata da HBO Max e che racconterà non solo le origini di tutti i Mogwai, ma anche del più famoso di loro, ovvero Gizmo.
Per chi non se lo ricordasse Gizmo è il primo mogwai apparso nel film, quello di colore bianco e marroncino dal quale poi parte la storia.

HBO Max ha anche pubblicato il primo trailer dell’opera che mostra la realizzazione animata dei mogwai e di Gizmo.
Lo stile dell’opera è abbastanza particolare: il film presenta un’animazione in 3D che per certi versi si mescola al disegno 2D per far apparire il tutto più pulito.

Dal trailer di 2 minuti pubblicato sul canale di HBO si evince l’incipit di questa storia: la serie è ambientata circa 20 anni prima le vicende del film originale.
In questa Shanghai degli anni ’20 un piccolo Mr. Wing trova Gizmo molti anni prima di diventare il proprietario del negozio che vende il mogwai al protagonista Billy.

Gremlins: Secrets of the Mogwai ci porterà dunque non solo alla scoperta delle origini di Gizmo, ma di tutti gli altri mogwai.
Un film che unisce i racconti folkloristici e fantascientifici sui quali si basa il film originale e la cultura e mitologia cinese che sembra essere molto presente in questa serie.

Il film è ideato da HBO Max, ma prodotto da Warner Bros. con la collaborazione di Steven Spielberg che torna dunque nel cast produttivo.
Nel cast ci sarà anche il ritorno di Zach Galligan, protagonista del film del 1984, che però interpreterà un altro ruolo.
La serie sarà disponibile a partire dal 23 maggio su HBO.

This post was published on 13 Maggio 2023 13:00

Salvatore Montagnolo

Nasce il 21 maggio 1996 a Napoli e cresce con la passione per i videogiochi e per tutto ciò che c'è di tecnologico nel mondo. Preme il suo primo tasto "START" all'età di 6 anni con Crash Bandicoot per l'inizio di una grande avventura all'insegna di console, comandi e schermi.

Pubblicato da

Recent Posts

Far Cry 3: Blood Dragon; Ubisoft fa uscire di nascosto il seguito (c’è anche Rayman)

Col favore delle tenebre, Ubisoft pubblica un nuovo gioco con all'interno Rayman, eppure nessuno ne…

Il miglior tablet Xiaomi crolla di prezzo e offre: 128 GB di memoria, 6 di RAM e la ricarica velocissima!

Siete alla ricerca di un nuovo tablet potente e a un prezzo invitante? Xiaomi ha…

Amazon, buono di fine anno: come ottenere 15€ in regalo

Amazon ha deciso di festeggiare la fine dell'anno con un regalo: un buono da 15…

Il platform più famoso di sempre diventa uno splatter (e scommettiamo che Nintendo non ne sarà felice)

Un modder ha rilasciato una mod che rende Super Mario 64, un gioco molto più…

Sony lancia la bomba con PS Plus: ecco i 12 nuovi giochi gratis da provare subito!

PlayStation Plus Extra ti regala un Natale all'insegna dei videogiochi: ecco tutti i titoli in…

Iliad ottiene il blocco di un servizio e fa felici gli utenti: “Vincolo eccessivo”

Gli utenti di Iliad trarranno vantaggio da una vittoria giudiziaria della compagnia telefonica francese: eliminato…