Disney+ ha annunciato un nuovo cortometraggio dei Simpson a tema Star Wars, e Maggie Simpson sarà la protagonista.
Lo speciale si intitolerà Maggie Simpson In Rogue Not Quite One, e racconterà la storia della Simpson più giovane della famiglia alle prese con Din Grogu, conosciuto sul web come Baby Yoda.
Il 4 maggio per un fan di Star Wars è un giorno molto speciale: da quando l’assonanza di questa data è stata associata a “May the 4th Be With You”, questa giornata di maggio è ormai riconosciuta come lo Star Wars Day. Questo vuol dire che ogni anno, in questo giorno, usciranno diversi contenuti legati al franchise creato da George Lucas, e neanche stavolta ci saranno eccezioni.
Quest’anno tra le novità c’è un cortometraggio di Star Wars, Maggie Simpson in Rogue Not Quite One, una puntata speciale ambientata nella galassia lontana lontana con protagonista il cast di un’altra proprietà iconica della Disney: i Simpson.
Non sappiamo ancora molto del corto, ma il titolo è palesemente e un gioco di parole che fa riferimento a Rogue One: A Star Wars Story. La storia dovrebbe cominciare con Homer che perde le tracce di Maggie: la piccola Simpson finisce per salire sulla carrozzina volante di Grogu dando inizio ad un’avventura iperspaziale per la galassia di Star Wars.
Affrontando uno squadrone di caccia TIE imperiali, Maggie finirà per portare la battaglia a Springfield, dando inizio a una serie di eventi sicuramente esilaranti. Non sappiamo in che tipo di guaio Maggie si caccerà, ma è chiaro che l’Impero non è contento, visto che nella locandina rilasciata dalla Disney una tonnellata di TIE Fighter sta dando la caccia alla bambina, e una delle navicelle “cattive” sembra essere proprio il TIE Advanced X1 del leggendario Darth Vader.
Non è la prima volta che vediamo questi due universi scontrarsi: durante l’Investor Day 2020 della Disney abbiamo visto Homer e Grogu insieme, nel 2021 è uscito lo speciale “Maggie Simpson in – Il risveglio della forza dopo il riposino” e ci sono stati alcuni riferimenti anche nell’episodio Plusaversary, dove i Simpson, oltre ad incontrare alcuni volti ben noti ai fan di Star Wars, interagiscono con diversi personaggi Disney, Pixar e Marvel.
Lo Star Wars Day si preannuncia speciale per i fan della galassia lontana lontana, non solo per l’arrivo di questo episodio speciale: il quattro maggio arriverà infatti anche la seconda stagione di Star Wars: Visions, serie antologica con episodi auto-conclusivi realizzati da diversi studi d’animazioni. Mentre la prima stagione è stata affidata esclusivamente a studi nipponici e caratterizzata da uno stile puramente “anime”, la seconda stagione presenterà diverse tipologie d’animazione realizzate da studi provenienti da tutto il mondo, avvicinandosi parecchio alla formula della serie Netflix intitolata Love, Death and Robots.
Arriveranno delle sorprese a tema anche per i videogiocatori, sono previsti infatti nuovi veicoli a tema Star Wars per Rocket League e un crossover con Fortnite – che verrà celebrato con le skin di Anakin, Padme e Darth Maul – e molto altro ancora.
Da quando ha acquisito il franchise dei Simpson con la fusione Disney/Fox, la Casa di Topolino ha sfruttato appieno la popolarità dell’iconica famiglia, incrociando le loro storie con i personaggi più celebri delle varie IP Disney. Questo sarà infatti il settimo cortometraggio dei Simpson a debuttare su Disney+ e, come già ricordato, non sarà nemmeno il primo crossover tra i Simpson e Star Wars.
Oltre al cortometraggio già citato, ovvero Il risveglio della forza dopo il riposino, i Simpson sono stati al centro di molti altri riferimenti a tema Star Wars nel corso degli anni. Se li avete dimenticati, potrete rimediare grazie alla raccolta – che vedete qui in alto – caricata dal canale youtube ufficiale della Disney.
Creata da Matt Groening e sviluppata da James L. Brooks e Sam Simon, I Simpson è la serie televisiva più longeva nella storia della televisione. Dopo essere esplosa nel 1990, la serie dei Simpson è diventata uno dei franchise di intrattenimento più amati al mondo. Lo show è attualmente in onda con la sua 32a stagione e pare proprio che continuerà la sua cavalcata da record ancora per molti anni.
This post was published on 4 Maggio 2023 7:00
Abbiamo recensito Metal: Hellsinger un paio d'anni fa, e già allora ci era sembrato un…
Era il (mica tanto) lontano 2021 quando a Lucca Comics and Games vedevo apparire per…
E' il momento di risparmiare e anche parecchio acquistando tutto quello che si desidera: ecco…
Per il digitale terrestre arriva un cambiamento non di poco conto. Tre nuovi canali stranieri…
Per la prima volta in assoluto tra i santi ci sarà anche un giovane appassionato…
Le musicassette stanno tornando di gran moda, come i vinili, ed esattamente come tutto ciò…