Dopo il successo della serie di The Last of Us è partita la corsa agli adattamenti dei videogiochi più amati
Un tempo a Hollywood si credeva che gli adattamenti dei videogiochi fossero maledetti a causa della mancanza di consensi da parte della critica o degli scarsi risultati al botteghino. Tra i film e le serie considerati fallimenti a sostegno della teoria della maledizione ci sono Super Mario Bros, Doom, Prince of Persia: le Sabbie del Tempo, Assassin’s Creed e House Of The Dead.
Tuttavia, negli ultimi anni la tendenza sta cambiando: Sonic the Hedgehog, Super Mario Bros. Il Film e Uncharted sono diventati grandi successi. In televisione, la serie che ha infranto la maledizione, dimostrando che gli adattamenti dei videogiochi dovrebbero essere presi più seriamente, è The Last of Us.
Poiché Hollywood è una città di imitatori, la maggior parte delle reti e dei servizi di streaming stanno cercando la loro versione di The Last of Us. Ecco un elenco di tre serie tratte da videogiochi che potrebbero diventare la prossima grande novità.
Fallout non potrebbe essere intitolato in modo più appropriato, poiché descrive le conseguenze di una guerra nucleare tra gli Stati Uniti e la Cina che ha distrutto la civiltà moderna. Sebbene la linea temporale esista in un futuro alternativo, Fallout trae ispirazione dalla letteratura americana degli anni ’50 e dalle paure del secondo dopoguerra. L’amatissima serie di videogiochi ha debuttato nel 1997 ed è incentrata sul rifugio nucleare sotterraneo Vault 13. Creata da Interplay Entertainment e ora di proprietà di Bethesda Softworks, Fallout ha generato nove giochi tra la serie principale e gli spinoff.
Ora Prime Video spera di ottenere il suo successo videoludico con la prossima serie televisiva di Fallout. I co-creatori di Westworld, Jonathan Nolan e Lisa Joy, sono alla base di Fallout, che rappresenterà una storia originale ispirata alle trame del gioco. Nel cast sono stati confermati Walton Goggins (Justified), Ella Purnell (Yellowjackets), Kyle MacLachlan (Twin Peaks), Xelia Mendes-Jones (Havoc), Aaron Moten (Emancipation), Mike Doyle (New Amsterdam) e Moisés Arias (Samaritan).
Fallout dovrebbe essere trasmesso nel 2023 su Prime Video.
A differenza delle altre voci di questo elenco, Tomb Raider ha avuto successo nell’industria dei videogiochi e del cinema. Il primo videogioco di Tom Raider è uscito nel 1996. Segue Lara Croft, l’archeologa-avventuriera ingaggiata per trovare un manufatto chiamato Scion of Atlantis. Dal suo debutto, ci sono stati 17 giochi di Tomb Raider che hanno venduto oltre 95 milioni di unità.
Grazie alla popolarità del gioco, nel 2001 e nel 2003 sono stati realizzati due film di Tomb Raider, con Angelina Jolie nel ruolo della Croft. I film hanno incassato complessivamente oltre 430 milioni di dollari in tutto il mondo. Un terzo film, un reboot del 2018 con Alicia Vikander, ha incassato oltre 270 milioni di dollari in tutto il mondo.
Tomb Raider sta per arrivare in televisione, su Prime Video, con Phoebe Waller-Bridge (Fleabag) che si occuperà del progetto. Waller-Bridge scriverà e produrrà, ma non interpreterà la Croft. Con una scrittrice acclamata come Waller-Bridge e un personaggio noto come Croft, Tomb Raider ha tutte le carte in regola per un adattamento di successo.
Tomb Raider è attualmente in fase di sviluppo.
Se c’è un franchise di Sony che può competere con la popolarità di The Last of Us, è God of War. Debuttato nel 2005, God of War segue Kratos, un guerriero spartano che uccide accidentalmente la moglie e la figlia dopo essere stato ingannato da Ares, il Dio della Guerra. Kratos intraprende un percorso di vendetta alla ricerca del Vaso di Pandora, l’oggetto che può sconfiggere Ares. Sony ha pubblicato 10 giochi della serie e il più recente, God of War Ragnarok, è diventato l’esclusiva PlayStation più venduta di sempre.
Un’epopea basata sulla mitologia greca fa pensare a un blockbuster estivo, ma l’adattamento cinematografico non si è mai concretizzato. Ora, il franchise otterrà finalmente il tanto atteso adattamento, ma sul piccolo schermo. Nel dicembre 2022, Amazon ha ordinato una serie di God of War, che sarà trasformata in una serie per Amazon Prime. Il duo composto da Mark Fergus e Hawk Ostby (Iron Man) scriverà la serie, mentre Rafe Judkins (La ruota del tempo) sarà lo showrunner. Se ben realizzata, non c’è motivo per cui God of War non possa portare ad altre stagioni e spinoff.
God of War è in fase di sviluppo presso Amazon.
This post was published on 1 Maggio 2023 13:00
Recensione di The Electrum Archie - Il Mondo di Orn, una zine OSR ambientata in…
Abbiamo avuto l'occasione di vedere lo Schermo del master 2024, un prodotto brandizzato Dungeons &…
Non finiscono mai i cambiamenti per il digitale terrestre con un nuovo canale che molto…
Per diversi profili che sono clienti di Postemobile arriva una brutta sorpresa: ecco che cosa…
Cercate tre prodotti di lusso per una pulizia casalinga profonda? Approfittate delle offerte Black Friday…
Amadeus, passato dalla Rai al blocco di canali Discovery Warner Bros, stavolta non ha centrato…