Ti piacerebbe avere un’intera isola per giocare in santa pace? Beh in realtà non è un’assurdità perché ce n’è una che costa pochissimo.
“Cosa porteresti su un’isola deserta?” è una delle domande più frequenti che ci fanno per scoprire la nostra personalità e le nostre passioni più grandi, ma se ci fosse la possibilità di acquistarla per davvero un’intera isola?
Non si tratta di una truffa o di una presa in giro, ma di una vera e propria possibilità concreta per ognuno di noi.
Coi tempi che corrono già comprare un singolo monolocale in centro è davvero costoso e costringe a fare tantissimi sacrifici, ma da qualche parte nel mondo esiste un’intera isola allo stesso prezzo.
Altro che traslochi, contratti, mutui e arredamenti: con un’intera isola a tua disposizione puoi costruire un paradiso personale per giocare ai videogiochi in tutta tranquillità.
Comprare un’intera isola nell’immaginario comune è solo roba per persone multi miliardarie che non sanno come spendere i loro soldi, ma in realtà non tutti sanno che non è così.
In giro per il mondo ci sono decine e decine di isole disabitate che variano per dimensioni e posizione geografica e alcune di esse sono alla portata di ogni portafoglio.
Il sogno di molti videogiocatori è quello di creare un’intera stanza dedicata proprio alla loro passione più grande, una sorta di sala giochi virtuale.
Questo però non è sempre possibile proprio a causa del ridotto spazio che si ha in casa dato che non tutti hanno a disposizione una reggia come abitazione.
Proprio per questo motivo molte persone rinunciano alla volontà di dedicare intere stanze ai videogiochi limitandosi a piccole postazioni che però sono lontanissime dal sogno.
Immaginate cosa si potrebbe fare con un’intera isola a disposizione: un territorio di grosse dimensioni da trasformare nel proprio angolo di paradiso.
So che molti di voi staranno pensando che è impossibile giocare ai videogiochi su un’isola deserta in mezzo al mare per mancanza di una connessione internet.
A rigor di logica dovrebbe essere così, ma in realtà molte di queste isole sono davvero vicine alla costa e quando c’è bassa marea si possono addirittura raggiungere a piedi.
Proprio per questo motivo vi basterà un ripetitore che possa captare il segnale dalla terraferma e avrete anche la vostra connessione internet su tutta l’isola.
Il fatto che siano davvero molto vicine, inoltre, non vi obbliga nemmeno a comprarvi una barca o addirittura un elicottero dato che potete arrivarci a piedi o a bordo di quad.
Se volete un’isola a basso costo per poter giocare i videogiochi o semplicemente vivere in tutta tranquillità lontano dai rumori i passi sono davvero semplici.
Di isole “low cost” ce ne sono parecchie in giro per il mondo, ma una delle più convenienti è sicuramente l’isola di Barlocco che si trova al largo del sud della Scozia.
L’isola è ovviamente disabitata e si estende per 25 acri (0,10 kmq); non sarete però soli perché sull’isola vive anche una splendida fauna locale nonché una rigogliosa flora.
Non sono presenti edifici su di essa, ma soltanto territorio roccioso e una piccola spiaggetta per l’approdo.
Purtroppo non è ancora chiaro se il terreno sarà edificabile o meno, ma per adesso può essere utilizzata come una sorta di oasi naturale.
Per adesso già diversi privati e aziende hanno fatto la loro offerta e molti di loro hanno intenzione di investire per costruire qualcosa relativo all’attività turistica.
Una volta acquistata, sarà verificato dal legittimo proprietario se il terreno è edificabile o meno, in caso non lo fosse si potrebbe comunque tranquillamente utilizzare come rifugio per stare tranquilli e lontani dal caos cittadino.
Il prezzo? 170.000€, addirittura meno di una normalissima casa in centro. Considerate che a quel prezzo a Milano ci potete comprare giusto uno sgabuzzino in Corso Venezia (di 2mq).
This post was published on 30 Aprile 2023 13:00
Il celebre chatbot di OpenAI sta per arrivare anche su WhatsApp: ecco come fare per…
Le cuffie in-ear progettate da Google sono finalmente in sconto: il momento perfetto per acquistare…
Eccole qua, le feste di Natale: per chi vuole guardare qualcosa in tv, ci sono…
Le carte migliori e i nuovi mazzi meta dell'espansione L'Isola Misteriosa, appena aggiunta al gioco…
I lavori sul gioco sono cominciati addirittura nel 2014, ma solo adesso il titolo è…
Ora le insidie informatiche contaminano anche Google Calendar: dietro l'invito imprevisto può nascondersi una truffa.…