La pop star Rihanna ha rivelato che reciterà nel prossimo film dei Puffi, interpretando il ruolo di Puffetta.
La star originaria di Barbados ha fatto un’apparizione a sorpresa al CinemaCon di Las Vegas, annunciando che sarà la voce di Puffetta nel reboot del film e scherzando sul fatto di aver potuto registrare la parte in pigiama.
Rihanna e il ritorno dei Puffi
Rihanna è stata scelta per il ruolo di Puffetta nel nuovo film ibrido, tra animazione 3D e live-action, dedicato al franchise dei Puffi prodotto dalla Paramount Animation. Per dare l’annuncio, la superstar ha fatto un’apparizione a sorpresa al CinemaCon, la convention annuale dei proprietari di cinema di Las Vegas.
La cantante 35enne ha sorpreso i fan questo giovedì: “Ho cercato di ottenere il ruolo del Grande Puffo, ma non è andata bene”, ha scherzato sul palco del Caesar’s Palace Hotel and Casino, insieme al capo della Paramount Animation Ramsey Naito. Durante lo stesso evento è stato rivelato che Rihanna non solo sarà la protagonista, ma si occuperà anche di scrivere e registrare le canzoni originali, producendo il film di persona.
La carriera cinematografica di Rihanna e l’annuncio del film
Vi ricordiamo che Rihanna non è estranea a questo tipo di progetti, ha già infatti recitato in titoli del calibro di Ocean’s 8, il film d’animazione Home (che ha incassato oltre 380 milioni di dollari al botteghino mondiale), Valerian e la città dei mille pianeti, This Is the End, Guava Island e Battleship. E ora sarà Puffetta: “In questo progetto, ho avuto modo di recitare una parte in cui ho potuto solo immaginare, ho avuto modo di essere, di presentarmi in pigiama nel mio terzo trimestre e di recitare un po’ di blue s**t”.
Paramount Pictures e Nickelodeon hanno rilasciato in contemporanea una comunicato stampa per annunciare che Rihanna è Puffetta: “A nome del nostro studio e dei nostri partner creativi della LAFIG, non potremmo essere più entusiasti di aver trovato la nostra Puffetta in una delle star più amate al mondo“, hanno dichiarato Brian Robbins, presidente e CEO di Paramount Pictures, e Nickelodeon, e Ramsey Naito, presidente di Paramount Animation e Nickelodeon Animation, per poi continuare “con il singolare fascino creativo e il talento musicale di Rihanna, c’è un’enorme opportunità di elevare la pietra di paragone culturale dell’universo de I Puffi in un modo che non è mai stato fatto prima”.
Passato e futuro dei Puffi
Peyo, fumettista e artista belga, ha creato i Puffi nel 1958 tra le pagine di un fumetto, da allora la tribù di piccole creature blu sono rimaste una pietra miliare della cultura pop, guadagnando sempre più fama grazie a cartoni animati, giocattoli, videogiochi e una serie di film live-action con Neil Patrick Harris – nei panni del protagonista umano – e le voci di Julia Roberts, Katy Perry, Hank Azaria e Joe Manganiello.
Il franchise dei Puffi è incentrato su una colonia immaginaria di piccole creature blu umanoidi che vivono nella foresta in case a forma di fungo. I Puffi sono più di 100 e i loro nomi si basano su aggettivi che ne sottolineano le peculiari caratteristiche, un po’ come i sette nani di Biancaneve. Esorditi come personaggi secondari nella serie a fumetti John e Solfamì (Johan et Pirlouit), grazie al successo riscontrato, divennero protagonisti nel 1959 di una serie a completamente dedicata a loro.
Proprio come l’ultimo tentativo cinematografico puffato nel 2017, Untitled Smurfs Animated Film sarà un film ibrido, sceneggiato da Pam Brady e diretto da Chris Miller, lo stesso regista dell’infelice Shrek Terzo e del primo film con protagonista il Gatto con gli stivali. Il nuovo film dei Puffi è previsto per il 14 febbraio 2025.
Oltre al reboot dei “Puffi”, la prossima programmazione della Paramount Animation comprende il progetto animato di Seth Rogen sulle “Teenage Mutant Ninja Turtles”, una nuova avventura per “SpongeBob Squarepants” e un’altra corsa per “Paw Patrol”.